• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sbarcati da Seabourn Sojourn per aver disatteso l'esercitazione di salvataggio !

I

Italian Cruiser

Guest
-Fonte: http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4837

Un'anziana coppia è stata sbarcata lo scorso sabato a Lisbona dalla nave Seabourn Sojourn dopo essersi rifiutata di partecipare all'eservitazione di salvataggio. La misura è stata intrapresa perché questa esercitazione è comunque obbligatoria anche se si partecipa a crociere consecutive sulla stessa nave come in questo caso.

Dopo Holland America a febbraio... è il secondo caso di questo tipo.
 

alco56

Super Moderatore
-Fonte: http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4837

Un'anziana coppia è stata sbarcata lo scorso sabato a Lisbona dalla nave Seabourn Sojourn dopo essersi rifiutata di partecipare all'eservitazione di salvataggio. La misura è stata intrapresa perché questa esercitazione è comunque obbligatoria anche se si partecipa a crociere consecutive sulla stessa nave come in questo caso.

Dopo Holland America a febbraio... è il secondo caso di questo tipo.

Un po' duri, ma per me è giusto. Il dubbio è perchè rifiutarsi? Meglio restare a terra o perdere mezz'ora per l'esercitazione?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Mha che dire ? Dopo la morte viene il giudizio ?

11 crociere fatte tutte con Costa mai partecipato alle esercitazioni sebbene sui Today si richiedesse obbligo. Con una differenza però, che nelle prime parlo del lontano 97 il cabinista durante l'esercitazione ti bussava alla cabina con violenza per farti uscire a partecipare alle esercitazione mentre in quest'ultima fatta a capodanno su Mediterannea nei Caraibi sebbene invenzione della scheda rossa da presentare e noi non siamo andati nessuno ci ha detto nulla. Tanto fino alla tragedia del Giglio servivano solo per consentire ai fotografi di bordo di scattare foto e fare filamti a scopo di lucro .

Ovvio che abbiamo sempre sbagliato noi a non partecipare e sicuro dalla prossima crociera le farò perchè è importante farle ed io le ho sottovalutate ingiustamente . La decisione di far sbarcare che non vi partecipa forse un pò eccessiva , forse io convocherei chi non vi partecipa, gli rifarei l'esercitazione indivudale e gli farei pagare le spese o in alternativa lo sbarco. Lascerei la scelta insomma ^_^ che ve ne pare?
 
P

patty56

Guest
Perfettamente d'accordo con lo sbarco, le regole vanno rispettate, quelli che partecipano non sono i fessi della situazione. Le ho sempre fatte anche se erano una scocciatura, quando sai la tua muster station dovresti essere a metà dell'opera.
 

Veronica

Well-known member
Le regole vengono accettate per iscritto quando si compra la crociera.
L'esercitazione di emergenza (o salvataggio) viene fatta anche e soprattutto per il bene dei crocieristi. Fa parte del gioco. Non capisco perchè c'è sempre chi si ostina a fare come vuole. Bisogna farla, punto.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Le regole vengono accettate per iscritto quando si compra la crociera.
L'esercitazione di emergenza (o salvataggio) viene fatta anche e soprattutto per il bene dei crocieristi. Fa parte del gioco. Non capisco perchè c'è sempre chi si ostina a fare come vuole. Bisogna farla, punto.


Veronica perfettamente d'accordo con te. Ma è giusto dare a questa esercitazione la giusta importanza.

Se io vedo fotografi a fare foto durante un momento cosi importante mi può sorgere il sospetto che la si fa solo a scopo di lucro e io stesso passeggero gli do poca importanza e sbagliando potrei decidere di non farle.

E' obbligatoria, va fatta ma per favore evitiamo i fotografi di bordo pure in questo. Questa cosa mi infastidisce parecchio
 

YODA

Member
Non capisco perchè tutto questo problema a partecipare ad una adunata di poco più di 30 minuti, benchè possa risultare noiosa!
Giusta decisione. Queste persone sono coloro che, in caso di sciagura, gravano maggiormente sul personale.
Ribadisco: giusta decisione!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Personalmente ho sempre partecipato all'eservitazione di salvataggio in tutte le crociere che ho fatto... anche la back to back... è un dovere farlo...

Il comportamento di Seabourn è stata ineccepibile... aveva invitato questa coppia più volte a prendervi parte.
 

YODA

Member
Veronica perfettamente d'accordo con te. Ma è giusto dare a questa esercitazione la giusta importanza.

Se io vedo fotografi a fare foto durante un momento cosi importante mi può sorgere il sospetto che la si fa solo a scopo di lucro e io stesso passeggero gli do poca importanza e sbagliando potrei decidere di non farle.

E' obbligatoria, va fatta ma per favore evitiamo i fotografi di bordo pure in questo. Questa cosa mi infastidisce parecchio

D'accordo sui fotografi: sminuiscono l'importanza dell'esercitazione.
 

Veronica

Well-known member
Veronica perfettamente d'accordo con te. Ma è giusto dare a questa esercitazione la giusta importanza.

Se io vedo fotografi a fare foto durante un momento cosi importante mi può sorgere il sospetto che la si fa solo a scopo di lucro e io stesso passeggero gli do poca importanza e sbagliando potrei decidere di non farle.

E' obbligatoria, va fatta ma per favore evitiamo i fotografi di bordo pure in questo. Questa cosa mi infastidisce parecchio

Sono d'accordo sul fatto che i fotografi siano quantomeno fuori luogo.
Ma dopo Concordia non li ho più visti.
Gli unici a fare foto erano alcuni crocieristi che preferisco non qualificare.
 

alco56

Super Moderatore
Su Royal non c'erano fotografi, forse era l'unica volta, ma non c'erano ed era prima della Concordia
 
I

Italian Cruiser

Guest
Su altre compagnie, Royal Caribbean compresa, i fotografi all'esercitazione non si vedevano nemmeno prima dell'incidente di Concordia... ma un'esercitazione di salvataggio non deve di certo essere valutata dalla presenza o meno di questi. Serve a dare tutte le informazioni indispensabili ai passeggeri in caso di emergenza reale... e ad informare su determinati comportamenti corretti a bordo... tipo non gettare i mozziconi delle sigarette fuori bordo.
 

lingoss

New member
Concordo con lo sbarco, han fatto bene. L'ho rifatta anch'io quando ho fatto il back to back da NY. Non capisco proprio perchè saltarla anche in presenza dei fotografi.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Mha che dire ? Dopo la morte viene il giudizio ?

11 crociere fatte tutte con Costa mai partecipato alle esercitazioni sebbene sui Today si richiedesse obbligo. Con una differenza però, che nelle prime parlo del lontano 97 il cabinista durante l'esercitazione ti bussava alla cabina con violenza per farti uscire a partecipare alle esercitazione mentre in quest'ultima fatta a capodanno su Mediterannea nei Caraibi sebbene invenzione della scheda rossa da presentare e noi non siamo andati nessuno ci ha detto nulla. Tanto fino alla tragedia del Giglio servivano solo per consentire ai fotografi di bordo di scattare foto e fare filamti a scopo di lucro .

Ovvio che abbiamo sempre sbagliato noi a non partecipare e sicuro dalla prossima crociera le farò perchè è importante farle ed io le ho sottovalutate ingiustamente . La decisione di far sbarcare che non vi partecipa forse un pò eccessiva , forse io convocherei chi non vi partecipa, gli rifarei l'esercitazione indivudale e gli farei pagare le spese o in alternativa lo sbarco. Lascerei la scelta insomma ^_^ che ve ne pare?

Non sarei proprio d'accordo sul fatto che nessuno dica nulla. Se lo dici vuol dire che è successo, questo chiaramente non lo posso escludere, ma già da un anno e mezzo due, con il sistema di rilevamento informatico, coloro che non si presentano all'esercitazione, ricevono dopo poche ore una comunicazione in cabina con una lettera di richiamo che ricorda l'obbligo di partecipare secondo le norme previste.
 

La76

New member
D'accordissimo con la misura adottata...l'esercitazione và fatta ed ricordiamoci che è per la nostra sicurezza e di riflesso per quella di tutti i passeggeri.

Devo dire che la prima volta che sono salita su una nave presi l'esercitazione come "una rottura di scatole" e arrivai sul ponte lance che questo era decisamente intuibile...immediatamente mi trovai davanti un ufficiale che dopo avermi guardato molto male mi chiuse anche più stretto il salvagente con poca grazia...qualcuno probabilmente si sarebbe immediatamente andato a lamentare all'help desk, a me ha fatto capire che quello che stavamo facendo non era un gioco e sinceramente oggi, oltre a dargli ragione, lo ringrazierei.
 

SAMILA

New member
E' come dire salgo su un aereo non mi allaccio la cintura, fumo in bagno e tengo il cellulare accesso tanto i controlli non sono cosi' approfonditi e quindi visto che mi scoccia allacciarmi le cinture spegnere il cell eccetera me ne frego. E se tutti facessimo così? Ho riletto il post una seconda volta e non mi trovo per niente d accordo! Magari vuole essere un post provocatorio ma approvo le azioni rigide intraprese dalla compagnia, anzi ora come prima del 13 gennaio auspico che vengano applicate in maniera molto severa.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Non sarei proprio d'accordo sul fatto che nessuno dica nulla. Se lo dici vuol dire che è successo, questo chiaramente non lo posso escludere, ma già da un anno e mezzo due, con il sistema di rilevamento informatico, coloro che non si presentano all'esercitazione, ricevono dopo poche ore una comunicazione in cabina con una lettera di richiamo che ricorda l'obbligo di partecipare secondo le norme previste.


Ti assicuro che su Mediterranea partenza da Guadalupe il 26/12/2011 nessuno ci ha richiamato. L'esercitazione c'é stata il 2 giorno di crociera la mattina durante la navigazione e quando sono partiti i fischi eravamo in molti sul lettino in piscina e li siamo rimasti . Ho sottovalutato per anni l'importanza di questa esercitazione e in futuro le faró tutte perché é importante farle. Non dubitare Rodolfo di quello che ti dico , non avrei nessun motivo di dire cose false. A che scopo ci mancherebbe ???
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Veronica perfettamente d'accordo con te. Ma è giusto dare a questa esercitazione la giusta importanza.

Se io vedo fotografi a fare foto durante un momento cosi importante mi può sorgere il sospetto che la si fa solo a scopo di lucro e io stesso passeggero gli do poca importanza e sbagliando potrei decidere di non farle.

E' obbligatoria, va fatta ma per favore evitiamo i fotografi di bordo pure in questo. Questa cosa mi infastidisce parecchio

Nelle ultime crociere non ho più visto i fotografi in giro.
Addirittura al vernissage di Fascinosa è passato il Comandante Giardina lungo tutti i ponti lance; credo che per Costa l'esercitazione sia diventata un punto d'onore.

L'esercitazione è una cosa molto seria e dovrebbero partecipare tutti in quanto si è accettato un contratto che prevede ben pochi obblighi, e l'esercitazione è un'obbligo.
Hanno fatto benissimo a sbarcarli.
Saluti
 
Top