Advertising home TOP
Collapse
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Seabourn Encore rompe gli ormeggi
Collapse
X
-
Chi ha parlato di lunghezza? Io ho detto corta e alta... quindi cortezza))
Leave a comment:
-
Sottoposta al vento...... poco ci può fare la larghezza..... navigando è un altro discorso
Leave a comment:
-
C'è da dire che comunque (come le ultime costruzioni negli anni) la nave è molto sproporzionata.... alta e corta.... due cose che in "nave" creano non pochi grattacapi...
Ma fin che continueremo a valutare una nave per il numero dei ponti..... sarà sempre peggio
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da paolocecchi Visualizza MessaggioTra l'altro non mi sembra uno "schianto".
A parte che la Treccani non parla di schianto esattamente come lo intendiamo noi (noi lo intendiamo come cozzare ad alta velocità, mentre lo schianto è piu la rottura di qualcosa di botto), per estensione direi che almeno, visti i tonnellaggi in gioco, mi sarei aspettato il mercantile piegato in due e non un "appoggio".
Leave a comment:
-
Ad essere pignoli è la Carena che viene chiamata opera viva... viva perché, galleggiando e navigando genera il famoso principio di Archimede e quindi contribuisce attivamente all'equilibrio della nave... l'opposto dell' opera morta... la quale "riceve" passivamente.
Leave a comment:
-
Guest repliedOriginariamente Scritto da Felix73 Visualizza MessaggioSopra la panca la capra è viva, sotto la panca la capra muore. Ecco...nelle navi è esattamente il contrario..l'opera è viva sotto il mare... ed è morta sopra di esso
Ed anche molto più velocemente... 💅🏻
È rapido, lui!
Leave a comment:
-
Guest repliedOriginariamente Scritto da Black_Zarina Visualizza MessaggioWhat's "opera viva"?
Originariamente Scritto da Sandro 09 Visualizza Messaggioho letto proprio ora su FB un commento che diceva:schettino insegna. ma dico io dare del stupido a qualcuno puo' essere un'offesa??
Leave a comment:
-
Sandro, ci son talmente tanti deficienti, e tu ne hai appena trovato uno, che praticano FB, che io non entro proprio più se non per motivi d'interesse, ma molto, molto raramente.
Leave a comment:
-
ho letto proprio ora su FB un commento che diceva:schettino insegna. ma dico io dare del stupido a qualcuno puo' essere un'offesa??
Leave a comment:
-
La parte immersa dello scafo, sotto il livello di galleggiamento. Quella superiore si chiama "opera morta". Logico quindi che se avesse avuto delle falle all'opera viva non avrebbe potuto navigare.
Leave a comment:
Leave a comment: