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Seabourn Encore rompe gli ormeggi

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  • matteov
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    Ahahahah sei stupendo

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  • Rodolfo
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    Hai ragione, mi son rimbambito; cortezza, cortezza.......

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  • matteov
    replied
    Chi ha parlato di lunghezza? Io ho detto corta e alta... quindi cortezza ))

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  • Rodolfo
    replied
    Ma allora non c'entra nemmeno la lunghezza.

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  • matteov
    replied
    Sottoposta al vento...... poco ci può fare la larghezza..... navigando è un altro discorso

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  • Rodolfo
    replied
    .... ma larga.

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  • matteov
    replied
    C'è da dire che comunque (come le ultime costruzioni negli anni) la nave è molto sproporzionata.... alta e corta.... due cose che in "nave" creano non pochi grattacapi...
    Ma fin che continueremo a valutare una nave per il numero dei ponti..... sarà sempre peggio

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  • Blueyes
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    Originariamente Scritto da paolocecchi Visualizza Messaggio
    Tra l'altro non mi sembra uno "schianto".
    E' quello che dicevo io.
    A parte che la Treccani non parla di schianto esattamente come lo intendiamo noi (noi lo intendiamo come cozzare ad alta velocità, mentre lo schianto è piu la rottura di qualcosa di botto), per estensione direi che almeno, visti i tonnellaggi in gioco, mi sarei aspettato il mercantile piegato in due e non un "appoggio".

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  • matteov
    replied
    Ad essere pignoli è la Carena che viene chiamata opera viva... viva perché, galleggiando e navigando genera il famoso principio di Archimede e quindi contribuisce attivamente all'equilibrio della nave... l'opposto dell' opera morta... la quale "riceve" passivamente.

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  • paolocecchi
    replied
    Tra l'altro non mi sembra uno "schianto".

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  • Guest's Avatar
    Guest replied
    Originariamente Scritto da Felix73 Visualizza Messaggio
    Sopra la panca la capra è viva, sotto la panca la capra muore. Ecco...nelle navi è esattamente il contrario..l'opera è viva sotto il mare... ed è morta sopra di esso
    ...Rudy lo ha spiegato molto meglio... 💅🏻
    Ed anche molto più velocemente... 💅🏻
    È rapido, lui!

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  • Guest's Avatar
    Guest replied
    Originariamente Scritto da Black_Zarina Visualizza Messaggio
    What's "opera viva"?
    Sopra la panca la capra è viva, sotto la panca la capra muore. Ecco...nelle navi è esattamente il contrario..l'opera è viva sotto il mare... ed è morta sopra di esso..

    Originariamente Scritto da Sandro 09 Visualizza Messaggio
    ho letto proprio ora su FB un commento che diceva:schettino insegna. ma dico io dare del stupido a qualcuno puo' essere un'offesa??
    Purtroppo collegare il cervello non và più di moda.... si fa meno fatica nei social ad insultare e "sparare a zero" senza nemmeno informarsi...

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  • Rodolfo
    replied
    Sandro, ci son talmente tanti deficienti, e tu ne hai appena trovato uno, che praticano FB, che io non entro proprio più se non per motivi d'interesse, ma molto, molto raramente.

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  • Sandro 09
    replied
    ho letto proprio ora su FB un commento che diceva:schettino insegna. ma dico io dare del stupido a qualcuno puo' essere un'offesa??

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  • Rodolfo
    replied
    La parte immersa dello scafo, sotto il livello di galleggiamento. Quella superiore si chiama "opera morta". Logico quindi che se avesse avuto delle falle all'opera viva non avrebbe potuto navigare.

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