Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consegnata Silver Moon, nuova ammiraglia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Consegnata Silver Moon, nuova ammiraglia

    Un importante segnale di speranza per il comparto delle crociere e per Fincantieri: Silversea ha preso in consegna la nuova ammiraglia Silver Moon, la nona nave della flotta della principale compagnia di crociere ultra-lusso. Come si legge in un comunicato diffuso dalla compagnia, nel corso di una ristretta cerimonia tenutasi presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona, i dirigenti di Silversea Cruises, di Royal Caribbean Group e di Fincantieri hanno espresso la loro gratitudine a tutti i partecipanti e presentato la nuova nave. Richard D. Fain e Jason Liberty, rispettivamente Presidente e CEO ed Executive Vice President e CFO di Royal Caribbean Group, sono intervenuti in diretta video per elogiare gli oltre 1.000 artigiani che hanno contribuito alla costruzione della nave. Presenti ad Ancona, invece, il Direttore Generale della Divisione Merchant Ships di Fincantieri, Luigi Matarazzo, e il Presidente e CEO di Silversea Cruises, Roberto Martinoli. Entrambi si sono rivolti alla platea, prima che lo stesso Martinoli apponesse la propria firma per prendere ufficialmente in consegna la nave.
    Giovanni Stecconi, direttore dello stabilimento Fincantieri di Ancona, ha successivamente presentato il futuro comandante di Silver Moon, il capitano Alessandro Zanello, - che nel 2017 era anche al timone per la consegna della nave sorella Silver Muse - con un'ampolla commemorativa contenente l'acqua di mare del varo. A conclusione della consegna di Silver Moon, i presenti hanno alzato un calice di champagne per accogliere la nave nella flotta di Silversea, nel rispetto del protocollo di distanziamento fisico.
    "Mi congratulo con tutti coloro che hanno partecipato alla costruzione di Silver Moon; è un momento di orgoglio per tutti in Silversea Cruises, in Royal Caribbean Group e in Fincantieri", ha dichiarato Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Group. "Questa bellissima nave rappresenta la resilienza dell'industria crocieristica globale ed è incoraggiante vedere una simile innovazione e un simile progresso in questo periodo di sfide. Ho spesso ripetuto che Silversea Cruises è il gioiello della corona di Royal Caribbean Group e una giornata come quella odierna mi ricorda una volta di più la qualità di questa compagnia. Silver Moon rappresenta l'apice dei viaggi di lusso; non vedo l'ora di accogliere i nostri ospiti a bordo nel prossimo futuro".
    "Siamo assolutamente lieti di dare il benvenuto a Silver Moon nella flotta Silversea. L'epitome dei viaggi di lusso del 21° secolo possiede una serie di innovazioni che si baseranno sul successo della sua nave gemella Silver Muse, come il nostro pionieristico nuovo programma culinario S.A.L.T. che siamo ansiosi di far vivere ai nostri ospiti", ha affermato Roberto Martinoli. "Ogni squisito dettaglio di Silver Moon è l'espressione della nostra collaborazione di successo con uno dei più importanti costruttori navali del mondo. È giusto che Silver Moon sia stata costruita qui in Italia, una culla del lusso e un Paese celebrato per il suo ricco patrimonio culinario. Ringrazio il team dirigenziale di Fincantieri e gli oltre 1.000 artigiani di talento che hanno superato sfide senza precedenti in questo 2020 per rendere possibile questa consegna. Ringrazio anche Royal Caribbean Group per l’inestimabile supporto; Silver Moon è una testimonianza del successo della nostra collaborazione".
    "Silver Moon è la terza delle navi da crociera ultra-lusso di Silversea, frutto di una collaborazione di lunga data e di successo, e noi di Fincantieri siamo orgogliosi di consegnare una nave che incarna i più alti standard di stile, comfort e lusso sussurrato", afferma Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri. "Siamo onorati di aver collaborato con Silversea per il lancio delle loro navi di grande successo della classe Muse-class, e siamo fiduciosi che Silver Moon supererà i confini nel settore delle crociere di lusso rafforzando così l'eredità della compagnia".


    Ma ecco alcune delle novità a bordo della nuova ammiraglia. Al debutto a bordo di Silver Moon sarà l'innovativo programma di arricchimento culinario S.A.L.T., acronimo di Sea and Land Taste, che permetterà agli ospiti di vivere più intensamente il viaggio attraverso una serie di esperienze gastronomiche focalizzate sulla destinazione, sia a bordo che a terra. Nell'ambito del programma S.A.L.T., sono tre i luoghi a bordo che sul Ponte 4 animeranno un centro di coinvolgenti scoperte culinarie: Kitchen, per dimensioni il terzo più grande degli otto ristoranti a bordo di Silver Moon, S.A.L.T. è il primo ristorante regionale su larga scala a bordo di una nave da crociera di lusso ad offrire un menu che cambia a seconda della destinazione e una carta dei vini di ispirazione regionale;
    S.A.L.T. Lab è una cucina di prova che permette agli ospiti di conoscere gli ingredienti locali e le tecniche artigianali, attraverso approfonditi laboratori, degustazioni e dimostrazioni;
    Il S.A.L.T. Bar permette agli ospiti di assaggiare i sapori più autentici della destinazione, attraverso un'ampia selezione di vini regionali, liquori e altre bevande.


    Ci saranno poi spazi pubblici potenziati a bordo. Con 40.700 tonnellate di stazza lorda e una capacità massima di soli 596 ospiti, Silver Moon si ispira al design di successo della sua nave gemella, Silver Muse, e mantiene l'intimità della piccola nave e le spaziose sistemazioni all-suite che caratterizzano l'esperienza Silversea. Allo stesso tempo, sono stati rivisitati diversi spazi pubblici per il divertimento degli ospiti. Di seguito alcuni esempi.
    La Dame, il ristorante d'autore di Silversea che propone la raffinata cucina francese in un'atmosfera elegante, è stato ridisegnato e ampliato per accogliere 56 ospiti, offrendo loro anche la possibilità di cenare all'aperto. Nel design del ristornate sono stati incorporati pannelli di cristallo Lalique su misura per arricchire l'estetica dello spazio.
    Atlantide, il ristorante preferito dai crocieristi, è stato ampliato e arricchito per mettere a sedere fino a 220 ospiti.
    Minimalista ma sofisticato, il potenziato design di Kaiseki si ispira ai migliori ristoranti di sushi del mondo. Qui gli ospiti potranno vedere in azione esperti chef, mentre preparano sushi fresco, sashimi e altri piatti stagionali di ispirazione asiatica.
    Con il bar riposizionato al centro del locale, la popolare lounge Dolce Vita ha un nuovo layout pensato per accogliere gli ospiti in un sofisticato bar di giorno e in un incantevole piano bar di notte.
    Il Connoisseur's Corner (l'angolo fumatori) è ora dotato di una nuova area Wintergarden, che crea un'area riparata e invitante all'aperto. Nel Connoisseur's Corner gli ospiti potranno gustare una selezione di sigari e liquori di alta qualità in un'atmosfera sofisticata.
    Arricchite da un arredamento elegante, materiali di prima qualità e comfort di lusso, le 298 spaziose suite di Silver Moon beneficiano di uno dei più alti rapporti spazio-ospite rispetto a qualsiasi altra sistemazione di lusso, e offrono agli ospiti un comfort superlativo, facendone la caratteristica peculiare dell'esperienza Silversea. E, con lussuosi letti su misura, realizzati a mano da Savoir, che arricchiscono le prime 10 suite della nave - 4 Owner's Suites, 4 Grand Suites e 2 Royal Suites - gli ospiti che scelgono queste sistemazioni potranno godere di un livello di comfort distintivo anche durante il sonno. È previsto il servizio dedicato di un maggiordomo per ogni suite, tutte dotate di un bar fornito delle bevande preferite, di sala da pranzo disponibile 24 ore su 24, e vari altri servizi di lusso.





    prof

  • #2
    https://www.youtube.com/watch?v=cp8E...&mid=166559233
    prof

    Comment


    • #3
      Un video realizzato da Fincantieri per sognare e sbirciare a bordo dell'ammiraglia dell'ultra lusso
      prof

      Comment


      • #4
        Grazie Prof per la presentazione. Nave e servizi di alto livello, auguriamoci presto fruibili da chi può permetterselo.

        Molto bello il filmato, che unisce tradizione marinara a tecnologia avanzata.
        "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
        che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
        (Madame de Stael)

        Comment


        • #5
          Ciao Gabriele, sul sito della compagnia ci sono crociere disponibili dai primi di gennaio per la Moon. Incrociamo le dita e speriamo bene per tutto il comparto delle crociere!
          prof

          Comment


          • #6
            Un viaggio esclusivo tra le lussuose suite, i ristoranti, gli spazi comuni e tutte le novità della ammiraglia Silver Moon attraverso alcuni video realizzati ad Ancona dopo aver preso in consegna la nave da Fincantieri il 30 ottobre scorso.
            E' questa la sorpresa che Silversea Cruises ha fatto agli appassionati in attesa di capire quando si potrà riprendere la programmazione delle crociere di questa compagnia leader nel segmento del luxury. I primi scorci degli interni di Silver Moon, la nona unità della flotta, vengono illustrati da Barbara Muckermann, Chief Marketing Officer di Silversea. Una serie di cinque tour virtuali della nave, in cui gli spettatori possono ammirare tra l'altro le sedi di S.A.L.T. Di che si tratta?
            "Prendere in consegna la nostra nuova bellissima Silver Moon è stato un momento di grande orgoglio per la nostra compagnia", dice Muckermann. "La nave rappresenta l'apice dei viaggi ultra-lusso del 21° secolo, e abbiamo apportato molte migliorie innovative alla sua nave gemella, la Silver Muse, per il divertimento dei nostri ospiti. Il nostro nuovo ecosistema S.A.L.T. consentirà ai viaggiatori di approfondire le destinazioni attraverso la lente del cibo e delle bevande, agli spazi pubblici arricchiti. Le migliorie apportate a bordo di Silver Moon rappresentano un ulteriore avanzamento in termini di raffinatezza di un’esperienza di viaggio che è già ultra-lusso. Non vediamo l'ora di accogliere i nostri ospiti a bordo e di offrire loro tutta questa bellezza nel prossimo futuro". In sostanza il programma S.A.L.T. prevede un ristorante dedicato dove si potranno gustare menù che cambiano ogni giorno, con i piatti delle località che si stanno visitando secondo il programma della crociera. Stesso discorso per un bar dedicato mentre in uno spazio speciale sarà possibile per i passeggeri cucinare le pietanze regionali.

            1. INTRODUZIONE
            Barbara Muckermann inizia con un preambolo, introducendo le caratteristiche principali della nave e accogliendo gli spettatori nello stabilimento Fincantieri di Ancona. Con 40.700 tonnellate di stazza lorda e 212,8 metri di lunghezza, e con molte caratteristiche pionieristiche che la distinguono dalla nave gemella Silver Muse, Silver Moon è la sintesi dei viaggi di lusso del 21° secolo.
            Guarda il video #1: https://www.youtube.com/watch?v=Phcgt1XnewY&feature=youtu.be
            prof

            Comment


            • #7
              2. S.A.L.T. VENUES
              Come accennato, a debuttare a bordo di Silver Moon è l'innovativo programma di arricchimento culinario S.A.L.T., acronimo di Sea and Land Taste, che permetterà agli ospiti di andare più a fondo nelle destinazioni di viaggio, sia a bordo che a terra, attraverso una serie di esperienze focalizzate sulla gastronomia. Nell'ambito del programma S.A.L.T., saranno aperti agli ospiti tre nuovi locali che offriranno coinvolgenti esperienze culinarie, creando, così, un polo di scoperta culinaria sul ponte 4.
              Tra i più grandi degli 8 ristoranti a bordo di Silver Moon, S.A.L.T. Kitchen è il primo ristorante regionale su larga scala a bordo di una nave da crociera di lusso a proporre un menu che cambia a seconda della destinazione e una carta dei vini di ispirazione regionale; S. A.L.T. Lab è una cucina di prova che permette agli ospiti di conoscere gli ingredienti locali e le tecniche artigianali, attraverso approfonditi laboratori, degustazioni e dimostrazioni; S.A.L.T. Bar è lo spazio in cui gli ospiti possono assaggiare i sapori più autentici della destinazione, attraverso un'ampia selezione di vini regionali, liquori e altre bevande.
              Guarda il video #2: https://www.youtube.com/watch?v=Dyfhowl--TU&feature=youtu.be

              prof

              Comment


              • #8
                3. SPAZI PUBBLICI
                Silver Moon è ispirata al design di successo della sua nave sorella, Silver Muse, mantenendo l'intimità della piccola nave e le spaziose sistemazioni all-suite che caratterizzano l'esperienza Silversea. Allo stesso tempo, sulla nuova unità sono stati completamente ridisegnati diversi spazi pubblici per il comfort e il divertimento degli ospiti: tra questi, la lounge Dolce Vita (il bar principale), il Connoisseur's Corner (la sala per i fumatori, dotato di uno spazio sul ponte), il ponte della piscina e il centro Spa e fitness che ha praticamente raddoppiato lo spazio all'esterno. Inoltre, l'Arts Café, il Panorama Lounge, l'Observation Library, il Venetian Lounge (il teatro, dotato di uno schermo al top della tecnologia) e il Casinò accoglieranno gli ospiti con atmosfere di lusso "sussurrato".
                Guarda il video #3: https://www.youtube.com/watch?v=42qDl4XoXtc&feature=youtu.be
                prof

                Comment


                • #9
                  4. SUITES
                  Silver Moon accoglie un massimo di 596 ospiti in 298 eleganti suite, il 96% delle quali dotate di balcone. Arricchite da un arredamento elegante, materiali pregiati e comfort di lusso, le spaziose suite di Silver Moon beneficiano di uno dei più alti rapporti spazio-ospite di qualsiasi altra sistemazione nel settore delle crociere di lusso, offrendo agli ospiti, un comfort superlativo, caratteristica peculiare dell'esperienza Silversea. I letti di lusso, realizzati su misura a mano da Savoir, arricchiscono le 10 migliori suite della nave – 4 Owner's Suites, 4 Grand Suites e 2 Royal Suites. Gli ospiti di queste sistemazioni potranno, quindi, godere di un livello di comfort distintivo anche mentre dormono. Tutti gli ospiti, qualunque sia la sistemazione in suite prescelta, potranno usufruire del servizio dedicato di un maggiordomo, di un bar fornito delle bevande preferite, di una sala da pranzo disponibile 24 ore su 24, e di altri lussuosi servizi. Tutte le suite sono dotate sia di vasca che di doccia e di un'ampia cabina armadio particolarmente apprezzata dalle ospiti per la sua spaziosità.

                  Guarda il video #4: https://www.youtube.com/watch?v=sCP6omgNmqk&feature=youtu.be
                  prof

                  Comment


                  • #10
                    5. RISTORANTI
                    A bordo di Silver Moon, i viaggiatori potranno usufruire di 8 ristoranti, ciascuno con una ispirazione distinta. Sul ponte 4, i ristoranti principali Atlantide e Kaiseki hanno subito un'ampia ristrutturazione rispetto a quelli di Silver Muse. A bordo di Silver Moon, infatti Atlantide è stato ampliato per ospitare fino a 220 ospiti. Minimalista ma sofisticato, il design migliorato di Kaiseki si ispira ai migliori ristoranti asiatici del mondo. Qui gli ospiti potranno vedere in azione esperti chef, mentre preparano sushi fresco, sashimi e altri piatti stagionali di ispirazione asiatica.
                    In un'atmosfera elegante e raffinata, il ristorante d'autore di Silversea, La Dame (cucina francese), sarà inoltre caratterizzato da un design inedito a bordo di Silver Moon, ampliato per accogliere 56 ospiti. Posizionato sul ponte 8, dal quale gli ospiti possono godere di una vista panoramica sul mare, La Dame offre anche l'opportunità di cenare sotto le stelle. Inoltre, nell'ambito di una nuova e unica collaborazione, Lalique ha realizzato 11 pannelli di cristallo su misura per arricchire ulteriormente l'estetica del ristorante, per il piacere degli ospiti. I passeggeri di Silver Moon potranno, inoltre, gustare: l'ottima cucina de La Terrazza (cucina italiana); Silver Note (dove si può ascoltare musica nell'atmosfera di un supper club di New York); The Grill (sul ponte piscine, dove i passeggeri cucinano da soli sulla pietra lavica carne e pesce), Spaccanapoli (per un'ottima pizza) e S.A.L.T. Kitchen (collegato al programma di cucina regionale, da sperimentare in prima persona). E in attesa di poterla visitare dal vivo godetevi quest'ultimo video dell'ammiraglia.
                    Guarda il video #5: https://www.youtube.com/watch?v=0CIbVyju0G8&feature=youtu.be
                    Last edited by prof; 16-November-2020, 17:54.
                    prof

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da prof Visualizza Messaggio
                      Ciao Gabriele, sul sito della compagnia ci sono crociere disponibili dai primi di gennaio per la Moon. Incrociamo le dita e speriamo bene per tutto il comparto delle crociere!
                      Prof....non vorrei sbagliare ma purtroppo Silversea ha bloccato tutte le partenze fino ad Aprile 2021
                      Navigar mi è dolce in questo mare....

                      Comment


                      • #12
                        Si, la notizia è arrivata dopo che avevo scritto il post, i dettagli sono in un’altra discussione aperta da Rodolfo. Adesso come si vede dal sito della compagnia le crociere ripartono da aprile e il primo di quel mese sarà proprio la Moon a dare il via con una crociera da Barcellona verso Atene.
                        prof

                        Comment

                        Working...
                        X