• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consegnata Silver Moon, nuova ammiraglia

prof

Staff Member
Un importante segnale di speranza per il comparto delle crociere e per Fincantieri: Silversea ha preso in consegna la nuova ammiraglia Silver Moon, la nona nave della flotta della principale compagnia di crociere ultra-lusso. Come si legge in un comunicato diffuso dalla compagnia, nel corso di una ristretta cerimonia tenutasi presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona, i dirigenti di Silversea Cruises, di Royal Caribbean Group e di Fincantieri hanno espresso la loro gratitudine a tutti i partecipanti e presentato la nuova nave. Richard D. Fain e Jason Liberty, rispettivamente Presidente e CEO ed Executive Vice President e CFO di Royal Caribbean Group, sono intervenuti in diretta video per elogiare gli oltre 1.000 artigiani che hanno contribuito alla costruzione della nave. Presenti ad Ancona, invece, il Direttore Generale della Divisione Merchant Ships di Fincantieri, Luigi Matarazzo, e il Presidente e CEO di Silversea Cruises, Roberto Martinoli. Entrambi si sono rivolti alla platea, prima che lo stesso Martinoli apponesse la propria firma per prendere ufficialmente in consegna la nave.
Giovanni Stecconi, direttore dello stabilimento Fincantieri di Ancona, ha successivamente presentato il futuro comandante di Silver Moon, il capitano Alessandro Zanello, - che nel 2017 era anche al timone per la consegna della nave sorella Silver Muse - con un'ampolla commemorativa contenente l'acqua di mare del varo. A conclusione della consegna di Silver Moon, i presenti hanno alzato un calice di champagne per accogliere la nave nella flotta di Silversea, nel rispetto del protocollo di distanziamento fisico.
"Mi congratulo con tutti coloro che hanno partecipato alla costruzione di Silver Moon; è un momento di orgoglio per tutti in Silversea Cruises, in Royal Caribbean Group e in Fincantieri", ha dichiarato Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Group. "Questa bellissima nave rappresenta la resilienza dell'industria crocieristica globale ed è incoraggiante vedere una simile innovazione e un simile progresso in questo periodo di sfide. Ho spesso ripetuto che Silversea Cruises è il gioiello della corona di Royal Caribbean Group e una giornata come quella odierna mi ricorda una volta di più la qualità di questa compagnia. Silver Moon rappresenta l'apice dei viaggi di lusso; non vedo l'ora di accogliere i nostri ospiti a bordo nel prossimo futuro".
"Siamo assolutamente lieti di dare il benvenuto a Silver Moon nella flotta Silversea. L'epitome dei viaggi di lusso del 21° secolo possiede una serie di innovazioni che si baseranno sul successo della sua nave gemella Silver Muse, come il nostro pionieristico nuovo programma culinario S.A.L.T. che siamo ansiosi di far vivere ai nostri ospiti", ha affermato Roberto Martinoli. "Ogni squisito dettaglio di Silver Moon è l'espressione della nostra collaborazione di successo con uno dei più importanti costruttori navali del mondo. È giusto che Silver Moon sia stata costruita qui in Italia, una culla del lusso e un Paese celebrato per il suo ricco patrimonio culinario. Ringrazio il team dirigenziale di Fincantieri e gli oltre 1.000 artigiani di talento che hanno superato sfide senza precedenti in questo 2020 per rendere possibile questa consegna. Ringrazio anche Royal Caribbean Group per l’inestimabile supporto; Silver Moon è una testimonianza del successo della nostra collaborazione".
"Silver Moon è la terza delle navi da crociera ultra-lusso di Silversea, frutto di una collaborazione di lunga data e di successo, e noi di Fincantieri siamo orgogliosi di consegnare una nave che incarna i più alti standard di stile, comfort e lusso sussurrato", afferma Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri. "Siamo onorati di aver collaborato con Silversea per il lancio delle loro navi di grande successo della classe Muse-class, e siamo fiduciosi che Silver Moon supererà i confini nel settore delle crociere di lusso rafforzando così l'eredità della compagnia".


Ma ecco alcune delle novità a bordo della nuova ammiraglia. Al debutto a bordo di Silver Moon sarà l'innovativo programma di arricchimento culinario S.A.L.T., acronimo di Sea and Land Taste, che permetterà agli ospiti di vivere più intensamente il viaggio attraverso una serie di esperienze gastronomiche focalizzate sulla destinazione, sia a bordo che a terra. Nell'ambito del programma S.A.L.T., sono tre i luoghi a bordo che sul Ponte 4 animeranno un centro di coinvolgenti scoperte culinarie: Kitchen, per dimensioni il terzo più grande degli otto ristoranti a bordo di Silver Moon, S.A.L.T. è il primo ristorante regionale su larga scala a bordo di una nave da crociera di lusso ad offrire un menu che cambia a seconda della destinazione e una carta dei vini di ispirazione regionale;
S.A.L.T. Lab è una cucina di prova che permette agli ospiti di conoscere gli ingredienti locali e le tecniche artigianali, attraverso approfonditi laboratori, degustazioni e dimostrazioni;
Il S.A.L.T. Bar permette agli ospiti di assaggiare i sapori più autentici della destinazione, attraverso un'ampia selezione di vini regionali, liquori e altre bevande.


Ci saranno poi spazi pubblici potenziati a bordo. Con 40.700 tonnellate di stazza lorda e una capacità massima di soli 596 ospiti, Silver Moon si ispira al design di successo della sua nave gemella, Silver Muse, e mantiene l'intimità della piccola nave e le spaziose sistemazioni all-suite che caratterizzano l'esperienza Silversea. Allo stesso tempo, sono stati rivisitati diversi spazi pubblici per il divertimento degli ospiti. Di seguito alcuni esempi.
La Dame, il ristorante d'autore di Silversea che propone la raffinata cucina francese in un'atmosfera elegante, è stato ridisegnato e ampliato per accogliere 56 ospiti, offrendo loro anche la possibilità di cenare all'aperto. Nel design del ristornate sono stati incorporati pannelli di cristallo Lalique su misura per arricchire l'estetica dello spazio.
Atlantide, il ristorante preferito dai crocieristi, è stato ampliato e arricchito per mettere a sedere fino a 220 ospiti.
Minimalista ma sofisticato, il potenziato design di Kaiseki si ispira ai migliori ristoranti di sushi del mondo. Qui gli ospiti potranno vedere in azione esperti chef, mentre preparano sushi fresco, sashimi e altri piatti stagionali di ispirazione asiatica.
Con il bar riposizionato al centro del locale, la popolare lounge Dolce Vita ha un nuovo layout pensato per accogliere gli ospiti in un sofisticato bar di giorno e in un incantevole piano bar di notte.
Il Connoisseur's Corner (l'angolo fumatori) è ora dotato di una nuova area Wintergarden, che crea un'area riparata e invitante all'aperto. Nel Connoisseur's Corner gli ospiti potranno gustare una selezione di sigari e liquori di alta qualità in un'atmosfera sofisticata.
Arricchite da un arredamento elegante, materiali di prima qualità e comfort di lusso, le 298 spaziose suite di Silver Moon beneficiano di uno dei più alti rapporti spazio-ospite rispetto a qualsiasi altra sistemazione di lusso, e offrono agli ospiti un comfort superlativo, facendone la caratteristica peculiare dell'esperienza Silversea. E, con lussuosi letti su misura, realizzati a mano da Savoir, che arricchiscono le prime 10 suite della nave - 4 Owner's Suites, 4 Grand Suites e 2 Royal Suites - gli ospiti che scelgono queste sistemazioni potranno godere di un livello di comfort distintivo anche durante il sonno. È previsto il servizio dedicato di un maggiordomo per ogni suite, tutte dotate di un bar fornito delle bevande preferite, di sala da pranzo disponibile 24 ore su 24, e vari altri servizi di lusso.
 

Gabriele C.

Well-known member
Grazie Prof per la presentazione. Nave e servizi di alto livello, auguriamoci presto fruibili da chi può permetterselo.

Molto bello il filmato, che unisce tradizione marinara a tecnologia avanzata.
 

prof

Staff Member
Ciao Gabriele, sul sito della compagnia ci sono crociere disponibili dai primi di gennaio per la Moon. Incrociamo le dita e speriamo bene per tutto il comparto delle crociere!
 

prof

Staff Member
Un viaggio esclusivo tra le lussuose suite, i ristoranti, gli spazi comuni e tutte le novità della ammiraglia Silver Moon attraverso alcuni video realizzati ad Ancona dopo aver preso in consegna la nave da Fincantieri il 30 ottobre scorso.
E' questa la sorpresa che Silversea Cruises ha fatto agli appassionati in attesa di capire quando si potrà riprendere la programmazione delle crociere di questa compagnia leader nel segmento del luxury. I primi scorci degli interni di Silver Moon, la nona unità della flotta, vengono illustrati da Barbara Muckermann, Chief Marketing Officer di Silversea. Una serie di cinque tour virtuali della nave, in cui gli spettatori possono ammirare tra l'altro le sedi di S.A.L.T. Di che si tratta?
"Prendere in consegna la nostra nuova bellissima Silver Moon è stato un momento di grande orgoglio per la nostra compagnia", dice Muckermann. "La nave rappresenta l'apice dei viaggi ultra-lusso del 21° secolo, e abbiamo apportato molte migliorie innovative alla sua nave gemella, la Silver Muse, per il divertimento dei nostri ospiti. Il nostro nuovo ecosistema S.A.L.T. consentirà ai viaggiatori di approfondire le destinazioni attraverso la lente del cibo e delle bevande, agli spazi pubblici arricchiti. Le migliorie apportate a bordo di Silver Moon rappresentano un ulteriore avanzamento in termini di raffinatezza di un’esperienza di viaggio che è già ultra-lusso. Non vediamo l'ora di accogliere i nostri ospiti a bordo e di offrire loro tutta questa bellezza nel prossimo futuro". In sostanza il programma S.A.L.T. prevede un ristorante dedicato dove si potranno gustare menù che cambiano ogni giorno, con i piatti delle località che si stanno visitando secondo il programma della crociera. Stesso discorso per un bar dedicato mentre in uno spazio speciale sarà possibile per i passeggeri cucinare le pietanze regionali.

1. INTRODUZIONE
Barbara Muckermann inizia con un preambolo, introducendo le caratteristiche principali della nave e accogliendo gli spettatori nello stabilimento Fincantieri di Ancona. Con 40.700 tonnellate di stazza lorda e 212,8 metri di lunghezza, e con molte caratteristiche pionieristiche che la distinguono dalla nave gemella Silver Muse, Silver Moon è la sintesi dei viaggi di lusso del 21° secolo.
Guarda il video #1: https://www.youtube.com/watch?v=Phcgt1XnewY&feature=youtu.be
 

prof

Staff Member
2. S.A.L.T. VENUES
Come accennato, a debuttare a bordo di Silver Moon è l'innovativo programma di arricchimento culinario S.A.L.T., acronimo di Sea and Land Taste, che permetterà agli ospiti di andare più a fondo nelle destinazioni di viaggio, sia a bordo che a terra, attraverso una serie di esperienze focalizzate sulla gastronomia. Nell'ambito del programma S.A.L.T., saranno aperti agli ospiti tre nuovi locali che offriranno coinvolgenti esperienze culinarie, creando, così, un polo di scoperta culinaria sul ponte 4.
Tra i più grandi degli 8 ristoranti a bordo di Silver Moon, S.A.L.T. Kitchen è il primo ristorante regionale su larga scala a bordo di una nave da crociera di lusso a proporre un menu che cambia a seconda della destinazione e una carta dei vini di ispirazione regionale; S. A.L.T. Lab è una cucina di prova che permette agli ospiti di conoscere gli ingredienti locali e le tecniche artigianali, attraverso approfonditi laboratori, degustazioni e dimostrazioni; S.A.L.T. Bar è lo spazio in cui gli ospiti possono assaggiare i sapori più autentici della destinazione, attraverso un'ampia selezione di vini regionali, liquori e altre bevande.
Guarda il video #2: https://www.youtube.com/watch?v=Dyfhowl--TU&feature=youtu.be
 

prof

Staff Member
3. SPAZI PUBBLICI
Silver Moon è ispirata al design di successo della sua nave sorella, Silver Muse, mantenendo l'intimità della piccola nave e le spaziose sistemazioni all-suite che caratterizzano l'esperienza Silversea. Allo stesso tempo, sulla nuova unità sono stati completamente ridisegnati diversi spazi pubblici per il comfort e il divertimento degli ospiti: tra questi, la lounge Dolce Vita (il bar principale), il Connoisseur's Corner (la sala per i fumatori, dotato di uno spazio sul ponte), il ponte della piscina e il centro Spa e fitness che ha praticamente raddoppiato lo spazio all'esterno. Inoltre, l'Arts Café, il Panorama Lounge, l'Observation Library, il Venetian Lounge (il teatro, dotato di uno schermo al top della tecnologia) e il Casinò accoglieranno gli ospiti con atmosfere di lusso "sussurrato".
Guarda il video #3: https://www.youtube.com/watch?v=42qDl4XoXtc&feature=youtu.be
 

prof

Staff Member
4. SUITES
Silver Moon accoglie un massimo di 596 ospiti in 298 eleganti suite, il 96% delle quali dotate di balcone. Arricchite da un arredamento elegante, materiali pregiati e comfort di lusso, le spaziose suite di Silver Moon beneficiano di uno dei più alti rapporti spazio-ospite di qualsiasi altra sistemazione nel settore delle crociere di lusso, offrendo agli ospiti, un comfort superlativo, caratteristica peculiare dell'esperienza Silversea. I letti di lusso, realizzati su misura a mano da Savoir, arricchiscono le 10 migliori suite della nave – 4 Owner's Suites, 4 Grand Suites e 2 Royal Suites. Gli ospiti di queste sistemazioni potranno, quindi, godere di un livello di comfort distintivo anche mentre dormono. Tutti gli ospiti, qualunque sia la sistemazione in suite prescelta, potranno usufruire del servizio dedicato di un maggiordomo, di un bar fornito delle bevande preferite, di una sala da pranzo disponibile 24 ore su 24, e di altri lussuosi servizi. Tutte le suite sono dotate sia di vasca che di doccia e di un'ampia cabina armadio particolarmente apprezzata dalle ospiti per la sua spaziosità.

Guarda il video #4: https://www.youtube.com/watch?v=sCP6omgNmqk&feature=youtu.be
 

prof

Staff Member
5. RISTORANTI
A bordo di Silver Moon, i viaggiatori potranno usufruire di 8 ristoranti, ciascuno con una ispirazione distinta. Sul ponte 4, i ristoranti principali Atlantide e Kaiseki hanno subito un'ampia ristrutturazione rispetto a quelli di Silver Muse. A bordo di Silver Moon, infatti Atlantide è stato ampliato per ospitare fino a 220 ospiti. Minimalista ma sofisticato, il design migliorato di Kaiseki si ispira ai migliori ristoranti asiatici del mondo. Qui gli ospiti potranno vedere in azione esperti chef, mentre preparano sushi fresco, sashimi e altri piatti stagionali di ispirazione asiatica.
In un'atmosfera elegante e raffinata, il ristorante d'autore di Silversea, La Dame (cucina francese), sarà inoltre caratterizzato da un design inedito a bordo di Silver Moon, ampliato per accogliere 56 ospiti. Posizionato sul ponte 8, dal quale gli ospiti possono godere di una vista panoramica sul mare, La Dame offre anche l'opportunità di cenare sotto le stelle. Inoltre, nell'ambito di una nuova e unica collaborazione, Lalique ha realizzato 11 pannelli di cristallo su misura per arricchire ulteriormente l'estetica del ristorante, per il piacere degli ospiti. I passeggeri di Silver Moon potranno, inoltre, gustare: l'ottima cucina de La Terrazza (cucina italiana); Silver Note (dove si può ascoltare musica nell'atmosfera di un supper club di New York); The Grill (sul ponte piscine, dove i passeggeri cucinano da soli sulla pietra lavica carne e pesce), Spaccanapoli (per un'ottima pizza) e S.A.L.T. Kitchen (collegato al programma di cucina regionale, da sperimentare in prima persona). E in attesa di poterla visitare dal vivo godetevi quest'ultimo video dell'ammiraglia.
Guarda il video #5: https://www.youtube.com/watch?v=0CIbVyju0G8&feature=youtu.be
 
Ultima modifica:

setteg

Member
Ciao Gabriele, sul sito della compagnia ci sono crociere disponibili dai primi di gennaio per la Moon. Incrociamo le dita e speriamo bene per tutto il comparto delle crociere!

Prof....non vorrei sbagliare ma purtroppo Silversea ha bloccato tutte le partenze fino ad Aprile 2021
 

prof

Staff Member
Si, la notizia è arrivata dopo che avevo scritto il post, i dettagli sono in un’altra discussione aperta da Rodolfo. Adesso come si vede dal sito della compagnia le crociere ripartono da aprile e il primo di quel mese sarà proprio la Moon a dare il via con una crociera da Barcellona verso Atene.
 

capricorno

Super Moderatore
Il battesimo di Silver Moon ad Atene avvenuto ieri nella splendida cornice del Pireo.



28 luglio 2021

DJI_0342.jpg

Silversea Cruises ha battezzato oggi la nuova Silver Moon ad Atene.
Tenutosi a bordo della nave nel porto del Pireo, la cerimonia ufficiale di battesimo di Silver Moon ha visto la partecipazione di ospiti, tra cui Richard D. Fain, Royal Caribbean Group, Presidente e CEO; Roberto Martinoli, Presidente e Amministratore Delegato di Silversea Cruises; Jason Liberty, Royal Caribbean Group, Vicepresidente esecutivo e CFO; il capitano Chavdar Georgiev; Luigi Matarazzo, Direttore Generale della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri; e l'Onorevole Ministro Harry Theoharis, Ministro del Turismo greco, tra gli altri.
Silversea ha affermato che è stata la prima nave da crociera ultra-lusso a salpare dopo la pandemia, Silver Moon ha intrapreso la sua stagione inaugurale da Atene dal 18 giugno, intraprendendo una serie di viaggi di 10 giorni nelle isole greche.
Seguendo le tradizioni marinare, il reverendo padre Ioannis Patsis, vicepresidente di Caritas Hellas, ha benedetto la nave, prima che la madrina della nave, Gaia Gaja – dell'azienda vinicola italiana Gaja – rompesse una bottiglia di champagne sulla prua della nave.
silvermoon_christening.jpg

"Testimoniare la nomina ufficiale di Silver Moon, il primo dei battesimi di Silversea come parte del Royal Caribbean Group, è stato davvero un momento di grande orgoglio", ha detto. fanatico. "Lodo il team di leadership di Silversea, il capitano Georgiev e l'equipaggio di Silver Moon, il team di Fincantieri e tutti coloro che sono coinvolti nel varo della nave per i loro instancabili sforzi nel portare a compimento questo traguardo tanto atteso."
“Si tratta di una pietra miliare straordinaria nella storia della nostra compagnia di crociere”, ha aggiunto Martinoli. “Oggi abbiamo battezzato Silver Moon come la nona nave della nostra flotta, segnando un'evoluzione nei viaggi di lusso del 21° secolo. Come prima nave da crociera di lusso a salpare quest'anno, Silver Moon apre la strada al ritorno delle crociere di lusso. Rappresenta la forza e la resilienza del nostro settore. A bordo della più recente aggiunta alla nostra flotta, i nostri ospiti riscopriranno il mondo con un comfort senza pari e un lusso sussurrato. Estendo la mia gratitudine al Royal Caribbean Group, a Fincantieri, al Capitano Georgiev e all'equipaggio della nave, nonché alle nostre squadre a terra, per aver reso possibile questa importante occasione”.
"È stato un onore tagliare il nastro e segnalare la nomina ufficiale di Silver Moon come madrina della nave", ha detto Gaja. “Lanciando il nuovo programma SALT di Silversea, Silver Moon incarna i valori fondamentali che l'azienda vinicola della mia famiglia condivide con questa compagnia di crociere: un rispetto per la tradizione, un impegno per la qualità costante e un profondo rispetto per i valori culturali. Non vedo l'ora di viaggiare a bordo di questa bellissima nave per immergermi in profondità nelle celebri culture culinarie delle isole greche.”








Fonte:https://www.cruiseindustrynews.com/c...-ceremony.html
 
Top