• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Caduta" anche Silver

Rodolfo

Super Moderatore
Non direi che non sia definitivo; non sono stati rivelati i dettagli. Nel rapporto del VS vengono elencate tutte le anomalie riscontrate e i correttivi da adottare; questi seguiranno a breve.
 
S

sciguetto

Guest
Non direi che non sia definitivo; non sono stati rivelati i dettagli. Nel rapporto del VS vengono elencate tutte le anomalie riscontrate e i correttivi da adottare; questi seguiranno a breve.

Rodolfo, senza polemica, ma nell'articolo è scritto che il punteggio "is not set in stone" e che l'ispezione è in corso di verifica
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Nemmeno l'ombra di polemica Bruno ;) ;) Hai ragione; non avevo letto la parte in corsivo in apertura dell'articolo, ma solo il testo. Sì, sarebbe un valore provvisorio; in effetti nei referti della CDC la Silver Shadow non risulta ancora l'esito dell'ultima ispezione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certo, hai ragione, intendevo che magari alla fine sarà meno grave ;)

O più grave!! ;) ;) 82 punteggio finale. Ma quello che più stupisce sono le motivazioni addotte; 82 sarebbe anche troppo.

Trovati cibi cotti e crudi accumulati e nascosti nelle cabine equipaggio per evitare i controlli ispettivi: gli ispettori hanno provveduto ad irrorare tali derrate con cloro concentrato per evitarne un possibile riutilizzo.

E paga per l'eccellenza. Dopo ci si viene a lamentare per una pastasciutta un po' scotta.

http://www.cruiselawnews.com/2013/0...ilver-shadows-disgusting-sanitation-problems/
 

tiziano

Well-known member
O più grave!! ;) ;) 82 punteggio finale. Ma quello che più stupisce sono le motivazioni addotte; 82 sarebbe anche troppo.

Trovati cibi cotti e crudi accumulati e nascosti nelle cabine equipaggio per evitare i controlli ispettivi: gli ispettori hanno provveduto ad irrorare tali derrate con cloro concentrato per evitarne un possibile riutilizzo.

E paga per l'eccellenza. Dopo ci si viene a lamentare per una pastasciutta un po' scotta.

http://www.cruiselawnews.com/2013/0...ilver-shadows-disgusting-sanitation-problems/
" I gha dato una bela bota" per i non veneti "gli hanno dato una bella botta".
 
T

tano

Guest
Ripeto anch´io.....I gha dato una bela bota !!!!!!
Ho scritto bene Tiziano ?

Dopo ci si viene a lamentare per una pastasciutta scotta !!!!

Ma nascondere il cibo nelle cabine dell´equipaggio......mamma mia !!!!!!
Annamo bene............

Un salutone.
 

giant77

New member
Una bella botta, ma decisamente meritata. Con il cibo mal conservato e non controllato si può rischiare ben oltre un mal di pancia.
Il problema è che non è una "leggerezza" o una trascuratezza, ma una cosa voluta e portata avanti con cognizione di causa, difficile dire che i responsabili non sapessero, non è credibile.
Ma esistono controlli di questo tipo il cui risultato è pubblico anche a livello nazionale/europeo?
 
S

sciguetto

Guest
Onestamente, pensavo ci fosse in corso una contestazione per giudizi troppo fiscali... alla faccia.

Un altro punto che mi dà da pensare è il paragrafo dove si scrive che nascondere cibo sarebbe, secondo membri dell'equipaggio intervistati, pratica comune anche in altre Compagnie.
 

giant77

New member
Bruno, può anche essere vero, ma onestamente mi sembra un pochino la scusa tipo "ma Maesta! Lo fanno anche tutti gli altri!".
Anche perchè un conto è nascondere il cibo da dare eventualmente a 400 persone, su una nave di modeste dimensione, ma quante cabine dovrebbero occupare per dare roba sottobanco a 2000-3000 persone di una normale crociera mass market?
Con questo non escludo che non ce ne sia e non venga fatto, mi sembra solo poco realistico ampliato su larga scala.
 

Silviette

Active member
Non ho parole, sinceramente on mi aspettavo una falla così grave... È pesante lo stratagemma adottato, mi cade un mito!!!!!!!!! A volte penso, chissà quante ne fanno e neppure lontane te immaginiamo!!!!!! Meglio nn pensarci, altrimenti neppure al bar sotto casa dovremo più entrare!!! Mi dispiace che sia accaduto un fatto simile sinceramente; nn si tratta di una procedura nn eseguita o tempi nn rispettati e' ben altro, gravissimo tutto ciò, nn mi capacito!!!
 
Top