• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dall'Antartide alle Galapagos: i nuovi programmi

prof

Staff Member


In Italia il mondo delle crociere si prepara a ripartire e Silversea rilancia la sua leadership nei viaggi luxury di esplorazione svelando una riveduta collezione di 157 nuovi viaggi Expedition. Come spiega un comunicato della compagnia diffuso l'11 agosto, si tratta di partenze programmate tra gennaio 2021 e luglio 2022, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. I viaggi rivisti sono stati progettati dagli esperti della compagnia di crociere per preservare e valorizzare la varietà di esperienze offerte agli ospiti, spostando ancora più avanti i confini del viaggio ultra-lusso. L'offerta potenziata comprende itinerari pionieristici nelle Galapagos a bordo della nuova nave Silver Origin (appena consegnata nonostante la crisi), l'inedita Deep Antarctica e la prima crociera ultra-lusso in Antartide, un grande viaggio artico con lo scalo in 51 porti, e la prima crociera di spedizione intorno al mondo (prima volta in assoluto nella storia), tra le altre esperienze coinvolgenti.

Con 12 scali inaugurali durante il viaggio a bordo delle quattro navi di classe Expedition di Silversea, gli ospiti, si legge nel comunicato, viaggeranno più a fondo attraverso le seguenti esperienze:

NUOVISSIMI ITINERARI NELLE ISOLE GALAPAGOS A BORDO DI SILVER ORIGIN

Per migliorare ulteriormente l'esperienza per gli ospiti nelle Isole Galapagos, 68 nuovi viaggi a bordo di Silver Origin comprenderanno cinque scali inaugurali, tra cui la bellissima isola di Santa Fe. Le iconiche isole di Fernandina e Isabela sono ora presenti in entrambi gli itinerari, e ciascuna di esse includerà programmi migliorati a terra. Gli ospiti avranno maggiori opportunità di ammirare le specie faunistiche dell'arcipelago, tra cui il Pinguino delle Galapagos, le tartarughe marine verdi, le iguane endemiche e molte specie di uccelli di notevole interesse. Silver Origin si baserà sulla pluripremiata esperienza di crociera di Silversea in questa regione unica, creando significative correlazioni tra i viaggiatori e la destinazione. A bordo di Silver Origin, gli ospiti godranno del più alto rapporto guida-ospite (1:10) e del più alto rapporto Zodiac-ospite (1:12,5) della regione.

IN VIAGGIO VERSO LE LATITUDINI ESTREME NELLA SPEDIZIONE DEEP ANTARCTICA

Il più lungo viaggio di sempre di Silversea in Antartide. I viaggiatori si imbarcheranno per il primo viaggio in della storia Silversea ad attraversare il Circolo Polare Antartico per una crociera di 20 giorni all’insegna dell’esplorazione del Continente Bianco. La partenza è prevista per il 27 gennaio 2022 e rappresenterà solo una parte di una stagione antartica arricchita di 35 viaggi, la spedizione Deep Antarctica porterà gli ospiti a latitudini mai raggiunte prima nella storia di Silversea, con Silver Explorer che raggiungerà un impressionante latitudine 69°S. Dopo il periodo di permanenza in bacino di carenaggio di Silver Explorer, i crocieristi potranno godere del più alto rapporto esperto-ospite e zodiaco-ospite della regione con 14 Zodiac e un team dedicato di 14 membri dello staff.

LA PRIMA CROCIERA MONDIALE DI SPEDIZIONE DELLA STORIA: IL GIRO DEL MONDO INESPLORATO



In partenza il 25 gennaio 2022, il Giro del Mondo Inesplorato (Uncharted World Tour) di 167 giorni di Silversea sarà la prima Crociera Mondiale di Spedizione della storia. Il viaggio pionieristico porterà viaggiatori avventurosi attraverso oceani e mari, facendo scalo in 107 notevoli destinazioni in 20 paesi. Per arricchire l'esperienza di viaggio per gli ospiti, si uniranno al viaggio 70 esperti di spicco e 20 relatori che condivideranno con i crocieristi conoscenze e intuizioni, mentre Silver Cloud navigherà alla volta di alcune delle località più remote della Terra.

ANTARCTICA BRIDGE, LA PRIMA CROCIERA VOLANTE ULTRA-LUSSO AL MONDO VERSO L'ANTARTIDE

Gli ospiti di Silversea potranno godere di un’offerta ancora più ricca da parte della compagnia per quanto riguarda l’Antartide, grazie al lancio di Antarctica Bridge, la prima crociera volante ultra-lusso al mondo verso il Continente Bianco. Con l'opzione di una crociera all-inclusive di nove notti a bordo di Silver Explorer, i viaggiatori hanno ora una maggiore scelta nella durata della loro spedizione in Antartide, così come per le destinazioni da visitare, con esperienze coinvolgenti nella Penisola Antartica, nella Georgia del Sud, nelle Isole Falkland, nel Mare di Ross e nelle Isole Subantartiche, previste dalla ricca collezione della compagnia.

IL PRIMO GRANDE VIAGGIO ARTICO DI SILVERSEA

Con partenza il 16 luglio 2021, Silver Cloud darà il via al primo Arctic Grand Voyage di Silversea, che toccherà 51 destinazioni in sette paesi svelando esperienze indimenticabili per gli ospiti. Viaggiando attraverso alcune delle acque più remote del mondo per 63 giorni, godendo di eventi esclusivi e disponendo di un'impressionante schiera di relatori ospiti, gli ospiti di Silversea vivranno molte esperienze uniche nel loro genere durante l'all-inclusive Arctic Grand Voyage. Nell'ambito di un’arricchita stagione artica, gli ospiti ricalcheranno anche il percorso intrapreso da famosi esploratori del passato durante un'intrepida traversata del Passaggio a Nord Ovest, oltre a effettuare nuove incredibili navigazioni alle Svalbard a bordo di Silver Cloud.

Nella nuova collezione di viaggi Expedition 2021/2022 sono inclusi anche 10 viaggi nel Nord Europa, con cinque partenze da vari porti delle isole britanniche e due viaggi verso i fiordi norvegesi; un'ampia selezione di spedizioni approfondite nella regione australiana del Kimberley, nel Sud-Est asiatico e in Melanesia; sette eccezionali viaggi nelle isole del Pacifico del Sud, tra cui nuovi viaggi per immersioni subacquee a bordo di Silver Explorer; viaggi immersivi lungo la costa occidentale dell'Africa e dell'Oceano Indiano; una varietà di opzioni in Sud America, tra cui due spettacolari itinerari nei fiordi cileni; e la possibilità di scoprire l'Alaska e la costa occidentale americana.

"I nostri esperti di destinazione, leader del settore, hanno lavorato duramente per migliorare l’offerta Expedition per il 2021 e il 2022, e offrire ai nostri ospiti una scelta senza precedenti di esperienze coinvolgenti, dall'Artico all'Antartide e ai luoghi più incredibili tra i due poli", afferma Conrad Combrink, SVP Expeditions of Turnaround Operations and Destination Management di Silversea Cruises. "Messi in luce dal lancio della nostra nuova nave Silver Origin, che sarà la nave più elegante ad accogliere gli ospiti delle Isole Galapagos, i nostri nuovi itinerari spostano sempre più in alto il livello della crociera e sostengono la nostra leadership nel segmento dei viaggi ultra-lusso ed Expedition".

Gli ospiti di Silversea si imbarcheranno in questi viaggi arricchiti a bordo della flotta di navi Expedition ultra-lusso, due delle quali saranno ulteriormente potenziate nel 2021. Silver Explorer offrirà un'esperienza di spedizione ancora più coinvolgente e personalizzata con un numero sempre maggiore di Zodiac e membri di equipaggio a bordo. Silver Wind, nel frattempo, sarà convertita in una nave di classe glaciale; i suoi viaggi inaugurali in acque polari rafforzeranno l'attività della spedizione di Silversea con una varietà ancora maggiore.

E insomma non resta che sognare con queste crociere affascinanti e totalmente diverse da quanto riusciamo a immaginare!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Quando ti rivolgi ad una platea il cui unico problema non e’ “ il quanto costa “, ma solo “ il potro’ esserci “, il successo e’ assicurato!
Esiste un mondo migliore...ma e’ carissimo!
 

prof

Staff Member
Proprio così, Maurizio. Tra l’altro i programmi expedition di Silversea sono ancora un gradino più in alto rispetto a quelli della normale flotta luxury. Inoltre c’è da notare che in piena crisi da Covid, Royal ha comunque completato l’investimento rilevando anche le azioni rimanenti della compagnia ancora in mano ai Lefebvre. Un caro saluto e fate bei sogni...
 
Top