• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

la TUI Cruises sbarca a Bari nel 2013 con Mein Shiff 2

francogalans

New member
Ottima notizia per Bari e per il suo indotto turistico!
Vi riporto la notizia come pubblicata sul sito dell'Autorità Portuale di Bari:

La notizia è ufficiale, la compagnia TUI Cruises ha confermato per la prossima stagione 2013 l'approdo a Bari della Mein Shiff 2.

Il marchio tedesco, nato nel 2008 dalla joint venture tra l'americana Royal Caribbean Cruises e la tedesca TUI, ha formalizzato nei giorni scorsi al presidente dell'Autorità Portuale del Levante, Francesco Mariani, l'arrivo dell'unità ammiraglia, della classe Mercury, che scalerà Bari ogni giovedì, dodici volte, dal 13 maggio al 10 ottobre del prossimo anno. La nave Mein Schiff 2 si è saldamente posizionata nel mercato, dicono i vertici della compagnia tedesca, e ora è arrivato il momento di ampliare e sviluppare ulteriormente il concetto di crociera di TUI Cruises nel mediterraneo orientale, passando per Bari.

Il settore delle crociere ha resistito alla crisi economica e ci sono tutti i presupposti di una nuova crescita del settore nei prossimi anni, in speciale modo nel settore di riferimenti di TUI Cruises, ovvero quello delle crociere "Premium" abbinate al servizio "all-inclusive". La nave Mein Shiff, costruita presso i cantieri tedeschi Meyer Werft, entrata in servizio per la compagnia "Premium" Celebrity Cruises nel novembre 1997, ha una stazza lorda di 77.713, dispone di 949 cabine e può ospitare circa 2mila passeggeri oltre ai 900 membri di equipaggio.

"Si tratta di un' ulteriore conferma per il porto di Bari - ha detto il presidente Mariani - che con l'arrivo della Mein Shiff 2 potrà vantare un nuovo e prestigioso cliente, con un target di passeggeri medio alto - in gran parte di nazionalità tedesca - e un'ottima capacità di spesa, che farà di sicuro contenti i commercianti baresi".

Soddisfazione per il risultato conseguito, anche da parte dell'agente generale, Teo Titi, della Bari Shipping. "Con l'efficienza e la qualità dei servizi e delle facilities portuali, l'Autorità del Levante - ha detto Titi - ha dimostrato negli ultimi anni grandi risultati. La Bari Shipping - continua Titi - avrà l'onore di rappresentare la Tui Cruises non solo in qualità di agente portuale, ma curerà per loro anche le escursioni nel territorio. Ci aspettiamo di ricevere circa 2000 passeggeri ogni giovedì di cui circa 1000 in escursione ai quali cercheremo di mostrare il meglio della Puglia e la città di Bari in questo ha un ruolo fondamentale"
 
Top