Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anche per TUI ripartenza ad Agosto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Anche per TUI ripartenza ad Agosto

La Compagnia annuncia l'intenzione di riprendere l'attività ad agosto per brevi crociere in partenza da porti tedeschi.
    https://www.shipmag.it/tui-cruises-a...ita-da-agosto/
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Rodolfo, domanda secca, risposta secca:
    da 1 a 10 quanto credi si faranno realmente queste crociere di prossimità da agosto?
    Giramondo, perché viaggiare è vitale.
    Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
    .

Comment

Tutto dipende da quanta voglia hanno di viaggiare e comunque non resteranno fermi in eterno, non se lo possono permettere. Le proposte le Compagnie le fanno e agli ospiti l'ultima parola, ma un segno di ripresa deve esserci.
      Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
        Tutto dipende da quanta voglia hanno di viaggiare e comunque non resteranno fermi in eterno, non se lo possono permettere. Le proposte le Compagnie le fanno e agli ospiti l'ultima parola, ma un segno di ripresa deve esserci.
        Certo, sono d'accordo, ma la mia domanda è diversa e si riferisce alle compagnie.

Sarà concretamente realizzata una ripartenza ad agosto? Da 1 a 10?

Norwegian (non l'ultima arrivata) ha comunicato che per agosto non se ne parla, tutto cancellato....
        Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
        .

Comment

Originariamente Scritto da pitt76 Visualizza Messaggio
          Certo, sono d'accordo, ma la mia domanda è diversa e si riferisce alle compagnie.

Sarà concretamente realizzata una ripartenza ad agosto? Da 1 a 10?

Norwegian (non l'ultima arrivata) ha comunicato che per agosto non se ne parla, tutto cancellato....
          Norwegian ha tanti problemi.
          Per rispondere alla tua domanda, ci vorrebbe la bacchetta magica...che non ho.
          Faccio però un ragionamento diverso: qualora ci sia un " liberi tutti " di circolazione , cosa non ancora avvenuta, credo che nel bene e nel male tutti riprenderanno ovviamente ottemperando alle misure opportune ....che non sto a ripetere in quanto già espresse in altri td. Chi non riprenderà? Chi ha seri problemi di liquidità si vedrà costretta a fare delle scelte.
          Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

Originariamente Scritto da pitt76 Visualizza Messaggio
            Rodolfo, domanda secca, risposta secca:
            da 1 a 10 quanto credi si faranno realmente queste crociere di prossimità da agosto?
            5. Siamo sempre lì, nemmeno io ho la bacchetta magica e non posso sapere i dati e le conseguenti valutazioni in mano alle compagnie. Mi fido dei loro progetti che non possono essere del tutto campati in aria, del fatto che sembra sia prossimo a cadere il divieto di navigare del nostro Governo, fermo restando non emerga una recrudescenza del virus.
            Inoltre se qualche nave verrà spostata in aree covidfree, la valutazione potrà salire da 5 a 7.
            Last edited by Rodolfo; 17-June-2020, 12:29.

Rodolfo

Comment

Io sono più pessimista, ad agosto non si muove nessuno, avremmo avuto avvisaglie più "concrete".
              Quindi a breve secondo me fioccheranno le proroghe del blocco crociere.
              .

Comment

Se sarà così, amen. Io ho parlato anche di aree covidfree.

Rodolfo

Comment

Magari ce ne fossero.... basta guardare a Pechino e prima ancora in Corea

Insomma... secondo me le compagnie traccheggiano
                  .

Comment

Al momento ce n'è qualcuna in previsione. Cosa vuol dire traccheggiare?

Rodolfo

Comment

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
                      Al momento ce n'è qualcuna in previsione. Cosa vuol dire traccheggiare?
                      Nel senso che al di là di qualche eccezione che ha già deciso tempi più lunghi, la maggior parte delle compagnie sta spostando la data ripresa di mese in mese.... ma è traccheggiare, prendere tempo.
                      Così secondo me stanno facendo per agosto, prendono tempo da un lato per ridurre il più possibile le perdite dovute alle cancellazioni, dall'altro contano di avere nuove prenotazioni.

Ma a quei livelli di business immagino hanno pià una pianificazione sostenibile delle attività, che non prevede una ripartenza ad agosto, lo si sarebbe già capito, invece non è chiaro per niente, quindi non ripartono.
                      Sono convinto che loro hanno già preso delle decisioni.
                      .

Comment

Anch'io penso che ad agosto non parta nessuna compagnia.
                        Anche perché la Germania scoraggia fortemente le crociere (ad eccezione di quelle fluviali), come da ultima comunicazione del 17 giugno: https://www.auswaertiges-amt.de/de/R...vid-19/2296762
                        Ripresa di crociere per Tui non prima di settembre, secondo questo articolo tedesco: https://kreuzfahrttester.com/2020/06...uzfahrten/amp/

Per come la vedo io, non ha senso movimentare (o anche pensare di farlo) navi ed equipaggi senza nessun minimo segno di via libera da parte dei governi. E questo vale anche per Ponant con la Francia e Costa/Msc con l'Italia.
                        Last edited by Dani97; 19-June-2020, 23:05.

Comment

Ecco cosa succede quando si organizza la ripartenza con troppa fretta. È stata annullata la crociera del 31 luglio con Mein Schiff 1 per mancanza di equipaggio a causa delle restrizioni di viaggio nel mondo.
                          https://www.shipmag.it/flop-tedesco-...a-lequipaggio/

Comment

Era una prova del nove per tutte le altre compagnie in Europa, tutte guardavano e guardano agli esiti della ripartenza della TUI.
                            .

Comment

Questa in ogni caso è tutta un'altra cosa, si tratta, forse, solo di un posticipo.
                              Più di una volta lo avevo detto anche io che il riarmo di una nave di questi tempi deve fare i conti con quarantene e limitazioni di movimenti da altri paesi.

Rodolfo

Comment

Working...
                              X