• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Windstar Cruises!

silvanes

New member
Nel 2003 avrei voluto viaggiare a bordo del "CLUB MED 1",
aveva in programma una bella crociera di 8 giorni con partenza
e arrivo a Nizza. Ho rinunciato quando ho saputo che i due
velieri CLUB MED 1 e CLUB MED 2 erano stati venduti alla
CARNIVAL. Ora la societ? si chiama WINDSTAR CRUISES, ovviamente
i croceristi sono americani e le navi sono state "adattate" ai loro gusti !
In maggio, sono stato qualche giorno a Santa Margherita Ligura;
assistere all'arrivo e alla partenza del ex CLUB MED 2 ? stato uno vero
spettacolo !

normal_image007.jpg

http://www.windstarcruises.com/

L'Europa, lo ripeto, sta vendendo tutto quanto ? possbile agli USA.
Mi ricordo un bellissimo e "antico" film dove il grande "Tot?"
voleva vendere, a un facoltoso americano, la "FONTANA DI TREVI".
Ebbene.........se si continua cos?, un giorno gli USA acquisteranno,
oltre la Fontana di Trevi anche il Colosseo, la Torre di Pisa, l'isola
di Capri, Venezia, la Torre Eifell, la Costa Azzura, ecc. ecc. !!!!!!
Scordavo.......dobbiamo fare attenzione anche ai ricchissimi arabi.
Sono gi? padroni di Marbella e della "Costa del Sol" !

Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Quando ? stata venduta?Scusa ma il CLUB MED 1 e CLUB MED 2 nn erano controllati dalla famiglia Agnelli?Strano?!Per? ti consiglio la royal clipper che oltre a essere bella ? frequentata x un 80% da clientela europea (molti tedeschi)!!!Il royal clipper ? un autentico veliero costruito ai nostri giorni sul progetto del 5 metri tedesco Preussen del 1902, con arredi interni di stile edoardiano d'inizio XX secolo e atmosfera d'epoca.Esperienza unica x vivere la navigazione a vela del passato.L'atmosfera a bordo ? di calda socializzazione tipo yacht club, cabine piccole, confortevoli e curate.Una particolarit?:una delle 3 piscine a bordo ha il fondale in vetro che permette la visione dell'interno della nave.
 

silvanes

New member
nicola1988 ha detto:
Quando ? stata venduta?Scusa ma il CLUB MED 1 e CLUB MED 2 nn erano controllati dalla famiglia Agnelli?Strano?!Per? ti consiglio la royal clipper che oltre a essere bella ? frequentata x un 80% da clientela europea (molti tedeschi)!!!Il royal clipper ? un autentico veliero costruito ai nostri giorni sul progetto del 5 metri tedesco Preussen del 1902, con arredi interni di stile edoardiano d'inizio XX secolo e atmosfera d'epoca.Esperienza unica x vivere la navigazione a vela del passato.L'atmosfera a bordo ? di calda socializzazione tipo yacht club, cabine piccole, confortevoli e curate.Una particolarit?:una delle 3 piscine a bordo ha il fondale in vetro che permette la visione dell'interno della nave.

La ROYAL CLIPPER, bella, davvero splendida !
Chiss?.......ho gi? fatto un pensierino, per? un cabina esterna
costa assai !!

Per quanto concerne le navi MED, credo che siano state vendute
nel 1991, non ho trovato notizie precise in merito. E' vero, la fam.
Agnelli controllava, parzialmene, il CLUB MED. Ti posso dire che
questo club, attualmente, ? in crisi e non so se la fam. Agenlli ?
ancora attiva nella societ? francese.

royal_clip.jpg


Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
3 Settembre Civitavecchia a. -- p. 22:00
4 Settembre Ponza a. 12:00 p. 18:00
5 Settembre Capri a. 11:00 p. 21:00
6 Settembre Lipari a. 10:00 p. 18:00
7 Settembre Taormina a. 08:00 p. 19:00
8 Settembre in navigazione a. -- p. ---
9 Settembre Corf? a. 09:00 p. 17:00
10 Settembre Dubrovnik a. 12:00 p. 23:45
11 Settembre Korkula a. 10:30 p. 19:00
12 Settembre Hvar a. 10:00 p. 17:00
13 Settembre Lusinj a. 10:00 p. 17:00
14 Settembre Venezia a. 07:00 p. ---
*Itinerari soggetti a variazioni

prezzi crociera per persona in cabina doppia*:
Categ. Tipo Cabina Prezzo Cruisetime
6 Cabina interna ? 2.275,00
5 Cabina esterna ? 2.415,00
4 Cabina esterna ? 2.755,00
3 Cabina esterna ? 2.945,00
2 Cabina esterna superior ? 3.185,00
1 Cabina esterna deluxe ? 3.755,00
Dlx Deluxe Suite esterna
con veranda ? 5.105,00
Ows Owner's suite esterna ? 6.455,00

Si b? i prezzi nn sono acccessibili per? 2700 euro di 12 gg li paghi anche sulla costa o msc in pieno agosto quindi... poi anche dispone di una piattaforma ribaltabile sulla superficie dell'acqua come una spiaggetta privata che consente di fare i bagni di mare e praticare gli sport nautici!!!Inoltre ha un basso pescaggio (6 metri) e quindi potrai fare isole molto piccole!!!
 

silvanes

New member
nicola1988 ha detto:
3 Settembre Civitavecchia a. -- p. 22:00
4 Settembre Ponza a. 12:00 p. 18:00
5 Settembre Capri a. 11:00 p. 21:00
6 Settembre Lipari a. 10:00 p. 18:00
7 Settembre Taormina a. 08:00 p. 19:00
8 Settembre in navigazione a. -- p. ---
9 Settembre Corf? a. 09:00 p. 17:00
10 Settembre Dubrovnik a. 12:00 p. 23:45
11 Settembre Korkula a. 10:30 p. 19:00
12 Settembre Hvar a. 10:00 p. 17:00
13 Settembre Lusinj a. 10:00 p. 17:00
14 Settembre Venezia a. 07:00 p. ---
*Itinerari soggetti a variazioni

prezzi crociera per persona in cabina doppia*:
Categ. Tipo Cabina Prezzo Cruisetime
6 Cabina interna ? 2.275,00
5 Cabina esterna ? 2.415,00
4 Cabina esterna ? 2.755,00
3 Cabina esterna ? 2.945,00
2 Cabina esterna superior ? 3.185,00
1 Cabina esterna deluxe ? 3.755,00
Dlx Deluxe Suite esterna
con veranda ? 5.105,00
Ows Owner's suite esterna ? 6.455,00

Si b? i prezzi nn sono acccessibili per? 2700 euro di 12 gg li paghi anche sulla costa o msc in pieno agosto quindi... poi anche dispone di una piattaforma ribaltabile sulla superficie dell'acqua come una spiaggetta privata che consente di fare i bagni di mare e praticare gli sport nautici!!!Inoltre ha un basso pescaggio (6 metri) e quindi potrai fare isole molto piccole!!!

Itinerario bellissimo e soste a misura di "vero" crocerista.......ho
voglia di partire !
Ma debbo sempre tenere in considerazione i "desideri e le paure"
di mia moglie. La mia dolce consorte ? convinta, a torto, che i velieri
ballano troppo !

Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
B? generalmente i velieri ballano di pi? delle navi da crociera per? ? un veliero dotato di stabilizzatori poi ha un altro difetto:la velocit? varia in base alla presenza del vento e quindi le soste in porto possono variare di molto!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Beh io gia ho notato la differenza tra una media tipo Europa e una un po pi? piccola tipo Allegra, figuriamoci con una nave di quel genere. Anche se credo che il fascino di navigare, ? nettamente migliore.

Non voglio dire nulla riguardo la crociera. Poster? a breve il mio viaggio, inaugurando la sezione DIARI DI VIAGGIO.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
I velieri della Windstar sono comunque spettacolari...ne ho visto uno durante una crociera ed era bellissimo...per quanto riguarda lo standard di bordo (ben diverso comunque da qualsiasi crociera "classica") si mantiene alto...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
I velieri della Windstar sono comunque spettacolari...ne ho visto uno durante una crociera ed era bellissimo...per quanto riguarda lo standard di bordo (ben diverso comunque da qualsiasi crociera "classica") si mantiene alto...

Io l'ho visto uno da vicino quando passava dallo stretto ed io ero su una piccola nave che andavo verso messina (a fotografare la Carnival Liberty), è un tipo di crociera che mi affascina molto!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
NicolaFank ha detto:
I velieri della Windstar sono comunque spettacolari...ne ho visto uno durante una crociera ed era bellissimo...per quanto riguarda lo standard di bordo (ben diverso comunque da qualsiasi crociera "classica") si mantiene alto...

Io l'ho visto uno da vicino quando passava dallo stretto ed io ero su una piccola nave che andavo verso messina (a fotografare la Carnival Liberty), è un tipo di crociera che mi affascina molto!
Niente animazione,nessun bambino(credo che ci sia un età minima per imbarcarsi...),nessuna serata di gala,comodi lettini in legno con cuscini,possibilità di partecipare attivamente nell'apertura e chiusura delle vele..
 

PSYCO

New member
VaLyUS` ha detto:
NicolaFank ha detto:
I velieri della Windstar sono comunque spettacolari...ne ho visto uno durante una crociera ed era bellissimo...per quanto riguarda lo standard di bordo (ben diverso comunque da qualsiasi crociera "classica") si mantiene alto...

Io l'ho visto uno da vicino quando passava dallo stretto ed io ero su una piccola nave che andavo verso messina (a fotografare la Carnival Liberty), è un tipo di crociera che mi affascina molto!
Piacerebba anche a me provare almeno una volta una crociera a bordo di un veliero.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Dobbiamo farci un pensierino ragaSSuoli, mi attira assai questa tipologia di crociera.

Ripeto la domanda e aggiungo qualcosina.
Come si mangia a bordo? Che tipi di attività si svolgono?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Dobbiamo farci un pensierino ragaSSuoli, mi attira assai questa tipologia di crociera.

Ripeto la domanda e aggiungo qualcosina.
Come si mangia a bordo? Che tipi di attività si svolgono?
E' la versione minore del Club Med ma con una qualità dei servizi proposti decisamente più alto a fronte però di un prezzo non proprio alla portata di tutti i crocieristi.La vita di bordo è priva di animazione,fondata sul relax totale ,priva di serate di gala e con un abbigliamento casual elegante.Per le ridotte dimensioni può raggiungere i piccoli porti (come determinate isole greche sconosciute).L'atmosfera di bordo è quella di uno yacht privato.Dispone di una piattaforma ribaltabile per poter praticare svariati sport nautici.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Windstar Cruises!

Questa sera ho avuto modo di conoscere una persona che come viaggio di nozze, 15 anni fa, si è concesso una crociera in Polinesia a bordo di uno dei velieri della Windstar.Mi ha confermato la bellezza dei velieri,la grande cucina e servizio che c'era.Inoltre l'atmosfera era molto informale.In poche parole...un viaggio di nozze spettacolare!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Due delle crociere più belle che abbia mai fatto nel mediterraneo. Peccato per i prezzi...che sono lievitati sino a diventare quasi di fascia luxury!
 
Top