• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Brasile meta da evitare?

65alessandro

New member
magari !!!!!

magari !!!!!

Perché panico? Ho trovato molto più chiasso su certe crociere nel Mediterraneo.

Spero sia così, a me piace un pò di movimento, ma avendo due bambine piccole non vorrei vedere scene censurabili come descritto in questo forum, poi se qualcuno fa un pò di festa non è un problema...
Spero che nello yacht club, con poche persone, la situazione sia tranquilla e serena ....
 

fandelmare

New member
Io devo fare una crociera con MSC Preziosa in Yacht club partenza in 03.01.2014 da Santos con arrivo a San Paolo, scali a Buzios, Salvador De Bahia, Ilheus, Ilha Grande, Ilhabela. Parto con mia mogli e due bambine di 5 e 10 anni.
Chi clima posso trovare ?
Può essere fastidiosa l'esuberanza dei croceristi Brasiliani a bordo ?
Che escursioni mi consigliate ?
Dopo molte crociere ai Caraibi vorrei proprio vedere il Brasile.

Fai bene a vedere il Brasile! Ma Rio nell'itinerario non c'è?
Ciao
Fan
P.s.
Uno dei modi per visitare scali brasiliani però può essere quello di partire da Buenos Aires in Argentina e non da Santos la differenza è anche nel fatto per chi vi arriva in aereo dall'Italia se parte con nave da Buenos Aires trova il porto relativamente vicino all'aeroporto 30 minuti circa mentre nel caso del volo per San Paolo c'è poi da fare oltre un paio d'ore d'autobus in strada che non è certo a scorrimento veloce perché in parte collinosa per giungere al porto di Santos e dopo tante ore d'aereo (13) non è proprio il massimo.
 

65alessandro

New member
Brasile

Brasile

Non nel mio itinerario non c'è Rio che peraltro ho visto alcuni anni fa e non mi ha molto colpito.
Tra l'altro non la considero una città da visitare con le bimbe piccole.
Noi vogliamo possibilmente fare mare e trovare caldo naturalmente se ci sono escursioni interessanti le prendiamo in considerazione.
Per il trasferimento da San Paolo a Santos io volgio farlo in taxi ma quanto può costare e quanto tempo ci vuole circa ?? [smilie=poliziotto_:
Arrivo il giorno prima della partenza della nave intorno alle 7 del mattino da Francoforte
Grazie a tutti
 

fandelmare

New member
Non nel mio itinerario non c'è Rio che peraltro ho visto alcuni anni fa e non mi ha molto colpito.
Tra l'altro non la considero una città da visitare con le bimbe piccole.
Noi vogliamo possibilmente fare mare e trovare caldo naturalmente se ci sono escursioni interessanti le prendiamo in considerazione.
Per il trasferimento da San Paolo a Santos io volgio farlo in taxi ma quanto può costare e quanto tempo ci vuole circa ?? [smilie=poliziotto_:
Arrivo il giorno prima della partenza della nave intorno alle 7 del mattino da Francoforte
Grazie a tutti[/QUOTE]


San Paolo dista da Santos circa 90 km penso che in taxi occorra circa un'ora e mezza ma dipende dal traffico inoltre San Paolo è molto caotica. Scenderai da circa 800 metri al livello del mare.
Quanto al costo ti conviene stabilirlo alla partenza ma credo ovviamente preveda andata e ritorno sullo stesso percorso. Ciao.
 

65alessandro

New member
brasile

brasile

San Paolo dista da Santos circa 90 km penso che in taxi occorra circa un'ora e mezza ma dipende dal traffico inoltre San Paolo è molto caotica. Scenderai da circa 800 metri al livello del mare.
Quanto al costo ti conviene stabilirlo alla partenza ma credo ovviamente preveda andata e ritorno sullo stesso percorso. Ciao.

Grazie per la risposta,
ma quanto mi possno chiedere per il tragitto di andata sino a Santos dall'aereoporto di San Paolo ? e qual'è il prezzo giusto considerando che comunque i turisti sono sempre " spennati " a dovere.
Ma in questo periodo troverò verobilmente caldo, nel forum ci sono opinioni contrastanti io mi fermo anche un giorno a Santos e vorrei fare spiaggia
Grazie per le eventuali risposte
 

fandelmare

New member
Grazie per la risposta,
ma quanto mi possno chiedere per il tragitto di andata sino a Santos dall'aereoporto di San Paolo ? e qual'è il prezzo giusto considerando che comunque i turisti sono sempre " spennati " a dovere.
Ma in questo periodo troverò verobilmente caldo, nel forum ci sono opinioni contrastanti io mi fermo anche un giorno a Santos e vorrei fare spiaggia
Grazie per le eventuali risposte

Quanto al prezzo non saprei dirti, circa il caldo regolati sulla distanza dei luoghi visitati rispetto all'equatore e puoi anche trovare in rete le informazioni. Infine visto che t'interessano tanto e particolarmente le spiagge più che le città non era meglio forse puntare su quelle caraibiche? Ciao.
 

65alessandro

New member
Brasile

Brasile

Quanto al prezzo non saprei dirti, circa il caldo regolati sulla distanza dei luoghi visitati rispetto all'equatore e puoi anche trovare in rete le informazioni. Infine visto che t'interessano tanto e particolarmente le spiagge più che le città non era meglio forse puntare su quelle caraibiche? Ciao.

Ai ragione mo ho già fatto con Costa Crociere due volte i Caraibi e una volta il Golfo del Messico con partenza da Miami quindi volevo cambiare, anche in considerazione che quest'estate mi sono trovato molto bene in MSC Yacht Club che Costa non fa, e, quindi ho scelto la Crociera in Brasile 8 anche considerando che con le bimbe qualche escursione da tre o quattro ore ora che sono cresciute riusciamo a farla.
Ho anche pensato che Buziosr, Ilha Bela Ilha Grande e Ilheus offrano comunque spiagge e mare anche se magari non caraibico, mi interessa sapere se verosibilemtne troverò caldo perchè la mia famiglia ama le alte temperature sia che si trovi in spiaggia sia che sia in escursione.
In rete le informazioni sul clima purtroppo sono molto discordanti.
ciao e grazie
 

Didi

Well-known member
Ho prenotato una transatlantica dal Brasile e non avevo mai letto questo post.
Sono abbastanza spaventata. Non ci sono esperienze più recenti che non siano però opinioni e un sentito dire? Sono rari pure i diari di queste transatlantiche . E' molto strano.
La mia cabina sarà sulla fascinosa al ponte sette tra due ponti di sole cabine , spero sia già un aiuto. A me piacciono i divertimenti ma se eccedono no. Spero che anche il ristorante club faccia la differenza.
In quanto a schiamazzi anche gli italiani non scherzano se ci si mettono.
 
F

Felix73

Guest
Anna, se la maggioranza a bordo sarà brasiliana, troverai di certo una nave più " esuberante " del solito.
Ma può anche essere divertente, intendiamoci.....
Però ti consiglio di portarti i tappi per le orecchie. ...
Per la notte. .. io ho fatto cosi... e mi è servito... :)
 

Didi

Well-known member
grazie Felix. Speriamo in bene , io sono nottambula ma mio mario no e non credo sopporti i tappi nelle orecchie.
 

gratietie

New member
Ma non é vero![emoji23] può capitare ovunque che ci sia un maleducato di troppo! Ma non si può generalizzare ! Per quel che mi riguarda potrei dire che ho trovato degli italiani così cafoni in msc da vergognarmi di essere italiana ... ma non direi mai che tutti gli italiani sono da evitare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LongJohn73

New member
Io ho a che fare con tanti turisti nell'arco della giornata ma sinceramente non ho mai constatato questi comportamenti tra i brasiliani o i portoghesi.
 

Didi

Well-known member
Fatta la transatlantica a marzo. Nessun problema.
Per le visite meglio essere in compagnia , non entrare mai da soli o con gente che non sia del posto nelle favelas.
Evitare di portare orologi,catene e bracciali d'oro e curare bene il portafoglio. Le solite regole che vigono anche da noi al mercato o in certe zone.
Non era alta stagione ma ho dormito a Copacabana in hotel fronte mare e non ho avuto nessun disturbo da rumore pur essendo al sesto piano.
Le finestre rimanevano chiuse ma perché era in funzione l'aria condizionata.
Nel nostro gruppo a Salvator da Bahia durante un'escursione é stata scippata una collana d'oro ad una signora che imprudentemente l'aveva tenuta al collo. La guida aveva e avvertito più volte di togliersi le collane , tanto che io ho messo in borsa quella che avevo al collo anche se costava 7€. Che dire, basta essere prudenti!
 

Lufo

Member
Nella mia esperienza ho fatto una crociera che arrivava dal Brasile, e da Savona ripartiva per il Portogallo. La mia tratta era Savona, Portogallo, Savona con le tappe di rito. Tuttavia nella trasferta di andata erano presenti molti brasiliani che avevano fatto la transatlantica e sarebbero poi scesi a Lisbona. Ovviamente erano già presenti molti italiani dopo Savona, comunque posso dire alcune cose.

Non ho visto molte persone ubriache che davano fastidio, ma ho visto una grande presenza di persone nei balli di gruppo. Per la mia esperienza era tutto regolare.

Invece avevo trovato che alcuni camerieri, erano più svogliati di altri perché probabilmente i clienti europei sono più esigenti. E questa era la mia impressione... detto questo i manager dei bar lavoravano sodo per formare i camerieri.
 

Didi

Well-known member
Il problema con i camerieri è dovuto al fatto che in Brasile é obbligo assumere una percentuale di personale brasiliano e non tutti sono ottimi lavoratori. Nell'insieme però tutto funziona normalmente
 

alice

Member
Sto valutando una crociera con Msc Preziosa con partenza il 10 gennaio 2021 da Rio de Janeiro, mi piacerebbe tanto visitare il Brasile , ma ho un po di timore per il fatto che venga ritenuto un posto pericoloso , qualcuno ha fatto recentemente una crociera simile ....
 

catema

Member
Sto valutando una crociera con Msc Preziosa con partenza il 10 gennaio 2021 da Rio de Janeiro, mi piacerebbe tanto visitare il Brasile , ma ho un po di timore per il fatto che venga ritenuto un posto pericoloso , qualcuno ha fatto recentemente una crociera simile ....

Siamo in partenza da Santos per rientrare in Italia dopo la traversata con Costa, escludendo Salvador de Baia in cui la percezione di poca sicurezza era presente, per le altre tappe siamo tranquillamente scesi dalla nave, anche in autonomia, senza alcun problema.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato

Guest
A Salvador de Baia bisogna andare.....è anche patrimonio Unescu. Basta non sfoggiare oro e preziosi. Come è consigliato in tutto il mondo
 

marck

Member
A Salvador de Baia bisogna andare.....è anche patrimonio Unescu. Basta non sfoggiare oro e preziosi. Come è consigliato in tutto il mondo

Con tutti gli interventi di questo thread mi avete giusto un filo preoccupato, visto che siamo in partenza il 29 su MSC Seaview proprio da Salvador. Partiamo comunque con entusiasmo, sperando di goderci una vacanza come si deve... e di poter riposare la notte, a parte quella di Capodanno... vabbè a quella ci rinuncio già in partenza.. :D:D:D
 
Top