• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi 2020 voli

lillj

Well-known member
A Malpensa a Settembre scorso con volo Alitalia, è capitato lo stesso "disguido".
Ci siamo imbarcati nella prima mattina, sull'aereo nessun posto assegnato era corretto. Dopo la pazienza delle hostess e il continuo richiamo del comandante a sederci, per non perdere la priorità del decollo, siamo stati sistemati alla meno peggio.
Per fortuna il volo era breve...
 

zanzara59

Well-known member
Confermo che l'aereo è un 787 dreamliner della NEOS , che in pratica fa il charteraggio per Alitalia . Solo che l'aereo parte da Roma, e solo successivamente imbarcherà i crocieristi a Malpensa.
 

sailor13

Active member
Per chi vola con Air France: attenzione che non c'è tolleranza sul peso. Quando a fare il check-in c'era un umano/a,se un bagaglio era più pesante ma l'altro più leggero facevano la media, adesso che il check-in è tutto automatizzato se sgarri anche di mezzo chilo non viene accettata. Anche il bagaglio a mano viene controllato per dimensioni e peso, se sgarri ti rimandano indietro per consegnarlo in stiva.
 

JonnyV

Active member
Assegnazioni posti su Neos 787 da Malpensa. Partirò il 28 febbraio c.a. e ad una mia domanda riguardo la possibilità di effettuare il check-in on line Costa Crociere mi ha dato conferma (48 ore di anticipo sul volo). Tale operazione mi darà la possibilità di scegliere posti che più mi aggradano.
Riguardo al bagaglio a bordo ( max 5 kg.) da qualche parte, nel forum, ho letto che le signore possono portare con se anche una borsa da stivare sotto il sedile e Neos ha confermato rispondendo ad una mail.
Amici del forum confermate?
 

Sailorsibi

Member
Confermo,fatto check in 48 ore prima della partenza ( avvenuta il 27 dicembre)...imbarcato in stiva bagaglio da 20 kg e anche quello da 5 kg ( gratuitamente)...non sono fiscali con il peso in quanto volo charter per la Costa. A bordo ho portato uno zainetto. Per il rientro il check in lo fa direttamente la Costa ( a noi è rimasto il solito posto dell'andata,ad altri no )

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

soniat

Well-known member
Però.... Succedono anche cose belle. Lo scorso marzo, partita con Neos per la traversata atlantica con Pacifica, in virtù del fatto che eravamo una quarantina di persone... tutti in Business! Con annesso salta fila al check-in , ingresso alla lounge a Mpx e pacchetto internet gratuito a bordo. Una vacanza partita alla grande! Grazie Costa & Neos!
 

zanzara59

Well-known member
Ultime notizie per chi parte da ROMA per la crociera del 14/02. Ore 07,15 volo AIR ITALY per Malpensa (con check in alle 05.10 ........) poi imbarco per volo Neos intorno alle 12,15 . L'unico problema a cui non ha saputo rispondere neanche il call center Costa , se i bagagli li consegniamo a Fiumicino e li rivediamo direttamente in cabina , oppure a Malpensa li dobbiamo recuperare noi e fare un nuovo Chech in .......
 

Tambo

New member
Confermo,fatto check in 48 ore prima della partenza ( avvenuta il 27 dicembre)...imbarcato in stiva bagaglio da 20 kg e anche quello da 5 kg ( gratuitamente)...non sono fiscali con il peso in quanto volo charter per la Costa. A bordo ho portato uno zainetto. Per il rientro il check in lo fa direttamente la Costa ( a noi è rimasto il solito posto dell'andata,ad altri no )

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Il check-in online per il volo neos va fatto con il numero di prenotazione Costa ? Grazie per la risposta
 

Sailorsibi

Member
In fondo all aeroporto...abbiamo fatto chilometri per trovarli ,comunque segui le indicazioni perché dipende da dove arrivi

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Veronica

Well-known member
Ultime notizie per chi parte da ROMA per la crociera del 14/02. Ore 07,15 volo AIR ITALY per Malpensa (con check in alle 05.10 ........) poi imbarco per volo Neos intorno alle 12,15 . L'unico problema a cui non ha saputo rispondere neanche il call center Costa , se i bagagli li consegniamo a Fiumicino e li rivediamo direttamente in cabina , oppure a Malpensa li dobbiamo recuperare noi e fare un nuovo Chech in .......

Alla fine com'è andata con il bagaglio? Lo avete consegnato a Roma e trovato in cabina oppure avete dovuto recuperarlo a Milano?
 
Top