• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi con MSC Seaside (Escursione e suggerimenti)

robyer8

New member
Ciao a tutti,
siamo da poco (9 Febbraio) rientrati da una bellissima crociera nei Caraibi con MSC Seaside.
E' stata la nostra prima crociera e devo dire che è stata un esperienza bellissima.
Essendo stata la prima, ho cercato di pianificare al meglio il viaggio traendo spunti da questo forum e da altre fonti.
Devo dire che sono state tutte informazioni utili, purtroppo un po frammentate (difficili da trovare).
Per questo motivo approfitto per sintetizzare le scelte più importanti per un crocierista alla prime armi fatte da me.
Faccio la premessa che siamo una famiglia di viaggiatori con 2 bambini di 6 e 10 anni. Quindi molte scelte sono state dettate dalla confidenza con paesi stranieri e lingue:
1) Tipo di cabina: noi abbiamo scelto una cabina con balcone. Nonostante su molti forum dicessero che non era essenziale, dal mio punto di vista è stato un grande valore aggiunto. Il potersi svegliare la mattina e godersi la Skyline di Miami oppure il tramonto mozzafiato dei Caraibi in tutta riservatezza e comodità, come dice una famosa pubblicità, non ha prezzo.
2) All Inclusive bevande: E' la spesa che più difficilmente si riesce a controllare. Ogni occasione è buona per farti spendere tanti $. Dalla mattina un cappuccino ed un caffè costano più di 8 $, all'acqua che costa da 5 a 8 $ per non parlare di Birra e Super Alcolici. Noi abbiamo preso l'esperienza Aurea, insieme all'All inclusive ti dava 2 massaggi (Valore 120$) ed accesso ad area esclusiva.
3) Escursioni: Noi le abbiamo fatte tutte in autonomia e ci siamo trovati benissimo. 3 Escursioni le ho prenotate da casa usando Trip Advisor, 2 in loco. Quasi tutte erano uguali o sovrapponibili a quelle organizzate da MSC ma a prezzi dimezzati. Sto pensando di fare un altro post con i dettagli, se interessa a qualcuno fatemelo sapere.
4) Voli: Ho prenotato i voli in autonomia con Alitalia ed ho risparmiato utlizzando anche Millemiglia.
5) DisneyWorld e Zoo Miami: Avendo prenotato i voli in autonomia, siamo partiti un giorno dopo (alle 20:00) e quindi abbiamo aggiunto DisneyWorl con auto a noleggio, ed il giorno della partenza il bellissimo zoo. Anche qui se volete ulteriori info chiedete pure.
6) Per disimbarcare velocemente e quindi poter fare altre attività, non lasciate i bagagli davanti alla porta ma portateli con voi la mattina e presentatevi allo sbarco 20 minuti prima 8non immaginate la coda che si crea!)
7) Bagagli: Noi ci siamo organizzati con solo bagaglio a mano. Lasciate perdere abiti da sera ed altre menate. Servono solo per farvi fare foto e venderve a "modiche" cifre. un pantalone ed una polo per Lui ed un vestitino per lei sono perfetti anche epr al serata di "Gala". Vedrete stranieri in pantaloncino e T-shirt.
.....
Ho tanti altri suggerimenti, se siete interessati fatemelo sapere, così aggiungerò qualcosa.
Saluti e
buona crociera a tutti.
 

esp

Member
Ciao, noi dovremmo partire il 28, dico dovremmo perché ad oggi, con tutto quello che succede per il coronavirus, non siamo certi che non ci blocchino.
Potresti indicarmi quali escursioni avete fatto a Ocho Rios e Cozumel?
Che temperature avete trovato?
Il giorno dello sbarco a che ora vi hanno fissato lo sbarco dalla nave?
Grazie
 
Ultima modifica:
Top