Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima crociera ai Caraibi. Informazioni generali,dubbi e domande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Prima crociera ai Caraibi. Informazioni generali,dubbi e domande

    Salve,stavo guardando per partire per la mia prima crociera (e la seconda per la mia ragazza) per i caraibi e mi sono sorti alcuni dubbi e spero crocieristi più esperti come voi possano darmi delle dritte per quanto riguarda la crociera.
    La mia prima crociera ero intenzionato a farla con MSC Meraviglia visto che abbiamo guardato l'itinerario e ci piace davvero tanto,pensavamo di fare quello di 14 giorni e di partire tra i mesi di febbraio e aprile,preferibilmente a marzo e qui il 1° quesito:
    -Ho visto online che consigliano come mese di partenza i mesi diciamo primaverili e sconsigliano i mesi estivi(in particolare agosto e settembre) voi sapete per caso ,per la vostra esperienza,quale mese sarebbe l'ideale in cui partire?
    Il 2° quesito riguarda invece per dove prenotare la crociera,abbiamo scelto la stanza con balcone e con esperienza aurea,per prenotare aspetterò il black friday o Natale per vedere se ci saranno promozioni interessanti ma intanto vi chiedo consiglio:
    -Ho cercato online e ho trovato un sito che si chiama ***** dove pagherei un 300 euro in meno,per la vostra esperienza è affidabile? Conoscete qualche agenzia dove poter prenotare che sia affidabile con cui risparmiare qualcosina? O consigliate di prenotare attraverso MSC?
    Per il resto qualsiasi dritta è ben accetta,ho visto che c'è una sezione dove cercare persone che faranno la stessa crociera,spero che visto il coronavirus non ci sia un sovraffollamento e che quindi ci si possa godere particolarmente la nave rispetto ad altri tempi,ma non vorrei che condizionasse gli scali (purtroppo ho letto che si potrà scendere solo con escursioni organizzate ma fa nulla),per le escursioni ne abbiamo viste un pò di carine da prenotare attraverso msc,ho visto che molti, soprattutto per risparmiare,consigliano di prenotare in loco una volta arrivati,ma credo di optare di prenotare attraverso msc così da non avere problemi o fraintendimenti(e per non dover cercare ciò che vogliamo fare) una volta al porto.
    Grazie in anticipo per chiunque abbia dedicato un pò di tempo a leggere questo post e che sia disposto a darmi qualche consiglio.

    Alessandro
    Last edited by dalsnibba; 01-September-2020, 00:26. Motivo: netiquette

  • #2
    ciao e benvenuto Alessandro.

    Ti consiglio di leggere il regolamento del forum, la netiquette, che puoi trovare al link di seguito

    ---> https://forum.crocieristi.it/showthr...r-Maggio-2016)

    Non e' permesso infatti nominare le agenzie di viaggio e/o pubblicizzarle, grazie

    Nel frattempo che gli altri crocieristi ti rispodano, ti consiglio di leggere i diari di viaggio, sono divisi per compagnia crocieristica

    ---> Diari-di-viaggio-in-crociera

    e altre informazioni nella sezione Scali nel mar dei Caraibi

    ----> Ufficio escursioni --> Scali-nel-Mar-dei-Caraibi-e-America-Centrale

    ...oltre alle informazioni che puoi trovare in questa stessa sezione

    ----> Destinazioni --> Caraibi
    Last edited by dalsnibba; 01-September-2020, 00:31.
    Massimo

    ### Moderatore del forum ###

    Comment


    • #3
      Ah, scusate per l'agenzia è che non sapevo dove cercare per sapere se fosse attendibile o affidabile, e per le altre informazioni ho letto un pó e volevo racchiudere tutto in un post, se credi sia superflua questa discussione posso toglierla.
      Alessandro

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Scartaps Visualizza Messaggio
        Ah, scusate per l'agenzia è che non sapevo dove cercare per sapere se fosse attendibile o affidabile, e per le altre informazioni ho letto un pó e volevo racchiudere tutto in un post, se credi sia superflua questa discussione posso toglierla.
        Alessandro
        No, assolutamente non è superflua, attendi solo che qualcuno ti risponda in merito alla propria esperienza.
        Nel frattempo puoi leggere ai link che ti sono stati segnalati documentandoti un po'e allo stesso tempo prendi confidenza con le varie sezioni del forum.
        Ciao e benvenuto a bordo.
        Last edited by capricorno; 01-September-2020, 09:08.
        Oriana

        ### Moderatrice del forum ###

        " Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

        Comment


        • #5
          Ciao Alessandro, io sono stato le prime due settimane di marzo del 2019 in crociera ai Caraibi e devo dire che il periodo mi è sembrato azzeccato. Credo che le indicazioni che hai trovato in rete vadano bene.
          MSC, secondo me, in quanto a navi e itinerari ha un buon compromesso e qualità/prezzo interessante.

          L'unico dubbio riguarda la situazione pandemica di inizio 2021, che (se ho capito bene) è il periodo che avevi scelto. Purtroppo le singole isole caraibiche hannno fatto scelte autonome sul turismo e sulle crociere in particolare, per cui potrebbe esserci qualche dubbio sugli itinerari definitivi.
          La possibilità di cambiare data credo che, oggi come oggi, sia una garanzia di poter mantenere valida la spesa della prenotazione.

          Se vuoi sapere la mia esperienza personale, avrei voluto prenotare già a giugno scorso un paio di settimane di crociera per marzo 2021 ai Caraibi, ma al momento ho deciso di rimandare... vedremo verso l'autunno.

          Buona lettura del forum.
          Giramondo, perché viaggiare è vitale.
          Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
          .

          Comment


          • #6
            Io sono stato la metà del mese di gennaio temperature sui 28- 30 buonissime... per quello che ho vissuto in quella crociera secondo il mio parere è meglio abbandonare l'idea... i caraibi non sono località dove sali sul bus e ti portano a guardare la torre eiffel con una visita pressoché blindata ... i caraibi e mare sole musica e sapore ... devi essere libero di fare ciò che vuoi in totale libertà... la nave diventerà solo il tuo rifugio serale per completare la serata.

            Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

            Comment

            Working...
            X