• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

- " Il fascino del Nilo e le suggestioni del deserto...un viaggio nel tempo "

capricorno

Super Moderatore
- " Il fascino del Nilo e le suggestioni del deserto...un viaggio nel tempo "

- L'Egitto terra magica....
per i suoi paesaggi, per ciò che suscita in noi
è emozione che ci porta attraverso i secoli,
è storia, cultura
è magia......





**********​


RV3CdEA.jpg






......Si magia, e non intesa solo per ciò che gli occhi vedono,
ma magia come ci è stata raccontata attraverso i suoi monumenti...
....Magia che è conoscenza.Conoscenza per gli uomini di allora,
un popolo che aveva in sè diversi tipi di conoscenze, percepiti per gli uomini di allora come magia.....​


" E per noi....che cosa è l'Egitto?....


E' ciò che abbiamo appena lasciato e che ancora abbiamo negli occhi, nel cuore, nell'anima. Un mondo fatto di luce, di colori abbaglianti sotto un sole che ti scalda e che ti rapisce al suo sorgere tra le dune del deserto.... un mondo di colori ancora vivi e travolgenti di fascino, nascosti nelle viscere della terra.....che rivelano le antiche conoscenze. Un mondo che scorre lento, avvolto nel silenzio delle serate tiepide a bordo di una nave....Il nostro bellissimo sogno concretizzato così ed ancora più bello di quanto immaginato.

Il nostro....perchè non sarò solo io a raccontarvelo, con me Davide compagno ed amico di questa splendida avventura.
Cercheremo di portarvi con noi a scoprire la....Magia....














Se vorrete, ci trovate qui.

A presto.
 
Ultima modifica:

Lulia

New member
L'Egitto non è semplicemente una meta da visitare, è magia allo stato puro. È un sogno che ho fin da bambina e prima o poi realizzerò. Seguo con molto piacere il tuo racconto

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
Chiedo permesso di salire sulla sfing... ehm, a bordo!


L'Egitto e i suoi 5000 anni di storia sono ineguagliabili; i profumi, le sensazioni, la secca sabbia del deserto e le umide rive del Nilo, le fredde notti e i roventi mezzodì, il caos delle città e la assoluta calma delle oasi...
 

capricorno

Super Moderatore
Benvenuti a tutti è un piacere condividere con voi questo viaggio.

Blue, ehm....la Sfinge attualmente se ne sta placidamente assorta in contemplazione della piana di Giza, non credo abbia voglia di alzarsi da lì...[emoji6]... permesso accordato.
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Due parigini incontrati durante una settimana bianca a Tigne , una sera parlando di viaggi ci dissero che chi muore senza aver visto l'Egitto muore ignorante.
Questa affermazione ci sembrò piuttosto pesante e ci rimase in mente.
Solo dopo aver visto l'Egitto comprendemmo quanto avessero ragione.
 

capricorno

Super Moderatore
Due parigini incontrati durante una settimana bianca a Tigne , una sera parlando di viaggi ci dissero che chi muore senza aver visto l'Egitto muore ignorante.
Questa affermazione ci sembrò piuttosto pesante e ci rimase in mente.
Solo dopo aver visto l'Egitto comprendemmo quanto avessero ragione.
Ciao Anna.

Molti di noi conoscono lo splendore dei monumenti faraonici e le bellezze del territorio, per averle viste sui libri, nei documentari o attraverso i racconti di chi ci è stato. Altra cosa è poterli vedere, vivere ...solo camminando tra le mura dei templi, ci appare la complicata ma meravigliosa logica di questi monumenti, che non solo sono bellezze architettoniche, ma libri, libri aperti in cui leggere la cultura, la vita di un popolo.
 

Blueyes

Well-known member
Blue, ehm....la Sfinge attualmente se ne sta placidamente assorta in contemplazione della piana di Giza, non credo abbia voglia di alzarsi da lì...[emoji6]... permesso accordato.

Eh eh eh è un errore comune identificare solo quella di Giza come sfinge... ce ne sono tanto in centro a Spalato o qua a Padova quanto intere "mandrie" nell'Alto Egitto (vedi il viale delle sfingi tra Karnak E Luxor).

Eccomi qua, seduto sulla mia scialuppa esterna garantita con il mitico polpo a fianco, che attendo il tuo reportage
Blue
 

capricorno

Super Moderatore
- IL Viaggio -


- " Le tre del mattino e la sveglia suona....
- " Sono giorni che penso a questo momento e l'adrenalina mi fa svegliare ancor prima dell'ora stabilita.
E' una giornata una qualsiasi in una città semi addormentata, di quell'angolo di Lombardia che anche alle prime luci dell'alba è già in fermento. L'aria è calda di quel calore che queste giornate di autunno ci stanno regalando.

- Una giornata qualsiasi, ma non per me.

- E' tutto pronto. Già da tempo ho predisposto tutto ciò che mi potrà servire in viaggio....farà caldo, molto caldo laggiù e per un breve periodo prolungherò l'estate...che meraviglia, al solo pensare che tra poco sarò a mille miglia da qui mi riempie di gioia immensa.

- Il punto convenuto del nostro incontro sarà a Malpensa, da dove partirà il nostro volo diretto per Luxor, e dove conoscerò il resto del gruppo con cui condivideremo quest'avventura....e naturalmente ad attendermi il nostro Davide!
Fatto il check in in men che non si dica ( rispettando il limite di peso.....ce l'ho fatta! ) ci rechiamo ai controlli di rito, passaporti ecc. ecc. e finalmente arriva il momento di salire, l'areo è lì che ci attende.

- Comincia il rollio sulla pista, si alza in volo. Sotto di noi il brulicare di auto lungo le strade in coda naturalmente.
Penso.....che fortuna essere quassù...."


JadPvme.jpg


6qEvFMy.jpg




- "Il grigiore e la policromia del paesaggio si trasforma in un monotono tappeto di nuvole, bianco, soffice allorchè con l'assetto finale dell'aereo, ci ritroviamo così in pieno sole a navigare attraverso i cieli.
E i ricordi vanno inevitabilmente al lontano 2013, quando mi trovavo su questa rotta ed alla curiosità di vedere dall'alto questa magnifica terra, l'Egitto, con i suoi colori...l'ocra del deserto in contrasto con il blu del suo mare.

- Ed è così...come mi appare nei ricordi sbiaditi della mente, è così che si materializza ai miei occhi....."


td3AkB8.jpg


eUYVAJd.jpg




-" Dal finestrino dell'aereo il primo avvistamento, il paesaggio che si affaccia sul mar mediterraneo, poi sorvoliamo il deserto in tutta la sua meravigliosa magia...

OJ8PaTH.jpg


H9Zjdio.jpg


0WlHumX.jpg




....e la linea blu disegnata dal Nilo, incorniciata dal verde della vegetazione per qualche chilometro appena, su ciascuna sponda. Poi è soltanto deserto."

SoRctZ3.jpg


YVqCsUm.jpg


5WVN6rr.jpg


3TQKHWW.jpg




-" L'aereo dopo una serie di virate, gioia per i nostri occhi, che ci permettono di vedere da diverse inquadrature ed angolazioni al di sotto di noi, comincia lentamente a scendere e così la meraviglia vista dall'alto si manifesta ancor più. Sabbia, color ocra solcata da profonde insenature formano seni e golfi, di quel mare immaginario che mare non è ma che riesce ad ipnotizzare i nostri occhi che....non lasciano un'attimo il finestrino...."


VvU2b1v.jpg


fI107RM.jpg


6WrWWLE.jpg


nxcLayY.jpg


FJFWmXu.jpg





-" Scendiamo velocemente , sotto di noi si apre la vita che da millenni si svolge attorno a questo fiume che non è solo acqua ma linfa infinita ed essenziale di questa terra......... -"











Il viaggio è solo all'inizio.......
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Mi sembra di essere atterrata anch'io a Luxor.......molti anni fa ho fatto la tua stessa crociera...............sarà un piacere rivedere le meraviglie dell'Egitto.
 

billoby

Well-known member
Buon pomeriggio,
la mia avventura comincia qualche ora prima rispetto alla nostra Oriana.
Impossibilitato a recarmi da Savona all'aeroporto della Malpensa alle 5.00!! di mattina del giorno stesso, ho dovuto scegliere l'opzione di arrivare il giorno prima a Milano.
Pernottamento presso l'hotel Sheraton Malpensa direttamente nel terminal1, struttura veramente elegante e raffinata, nonchè comodissima per il fatto che uscito dalla stanza ero all'imbarco in 5 minuti.

L'eccitazione della partenza e non solo, il piacere di poter finalmente partecipare ad una crociera con l'amica Oriana hanno mandato in fumo le poche ore di sonno a disposizione, ergo notte insonne.... ma questo fa parte del gioco.
Vi risparmio le note tragicomiche sulla NON validità del mio passaporto scoperta solo al check-in, ma fortunatamente risolta con l'uso della carta d'Identità; limite di peso bagaglio già valicato di poco all'andata... (figuriamoci al ritorno...:))... ma fortunatamente passato indenne.
Finalmente a bordo iniziamo questo meraviglioso viaggio in luoghi assolutamente inediti per me e quindi da vivere a fondo.

obKWXoh.jpg



Il nostro piccolo aereo

MnHqDCS.jpg



Qualche foto dall'alto anche da parte mia

Ur5btmU.jpg


5NIpuMH.jpg


bTWAuuP.jpg


N0zoDU0.jpg


QL2T3db.jpg


jXENUtJ.jpg


Aie3Yva.jpg


GCIuqxs.jpg


UZIF11N.jpg


kGgIDPV.jpg


RsBABhj.jpg


plyX1G0.jpg


Hb9enKj.jpg




Ed un breve video.



.... e finalmente l'arrivo a Luxor!
Il caldo africano ci investe all'improvviso, consapevoli che ne troveremo tanto nei prossimi giorni...:D
Ma questo naturalmente non ci spaventa, salutiamo il nostro mezzo e pronti all'avventura.

La0ox7Z.jpg




Dimenticavo: benvenuti a tutti gli ospiti visitatori!

Stay tuned!
 
Ultima modifica:

Elide

Well-known member
Al "volo" salgo anch'io per conoscere ed apprezzare questi luoghi e questo viaggio, attraverso il vostro racconto.
 
Top