• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Farmaci DUBAI

luckystar979

New member
ciao a tutti. ho sentito che ci sono problemi nel portare farmaci a Dubai...cosa bisogna fare per portarsi i propri farmaci? quali farmaci sono vietati^ grazie a chiunque risponderà
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho sentito anche io. Il sito del turismo degli UAE ti da tutte le indicazioni. Ma, all'atto pratico, nessun controllo, io ho portato di tutto.
 

Crys

Active member
Buono a sapersi, vi ho letti e sono subito andare a cercare..
Per ora ho trovato questo, in internet, fonte Wikipedia:

"Sicurezza[modifica]
Atti criminali sono rari nel paese e la delinquenza di strada è pressoché inesistente. Per difendersene è sufficiente esercitare il buon senso.
Al di là di questo occorre considerare un paio di cose: La codeina, sostanza che spesso rientra negli antidolorifici e negli antidepressivi, è considerata dalla legge alla stregua di droga, ragion per cui bisogna fare attenzione a non importare farmaci che la contengano. È meglio che qualsiasi medicina presente in valigia sia accompagnato dalla relativa prescrizione medica.
Ancora la legge dà facoltà agli ufficiali doganali di controllare il tasso alcolico nel sangue in persone sospette di etilismo o di versare in stato di ebbrezza. Nel caso in cui il test risultasse positivo si finirà direttamente in cella per cui è raccomandato non prendere sbornie prima di partire.
Le donne dovrebbero astenersi dall'esibirsi in bikini sulle spiagge pubbliche. Un'idea ancora migliore sarebbe quella di non farsi vedere per niente su una spiaggia pubblica e servirsi solo di quella prospiciente un albergo della costa."
 

kiki83

Active member
Io ho portato praticamente una farmacia in stiva e nel bagaglio a mano solo i farmaci che prendiamo e la tachipirina accompagnati da ricetta e ricordate anche dai bugiardini (per il principio attivo).
La codeina comunque non è presente ovunque. Evitate tachidol e coefferalgan e siete a posto
 

luckystar979

New member
ottimo...grazie per le dritte...quindi anche la tachipirina si può portare sempre con ricetta in inglese e foglietto illustrativo ?
 

kiki83

Active member
La tachipirina ovviamente si poi per mio marito che ha molte allergie dobbiamo sempre avere antistaminico e cortisone. Più quello che prendo io per la tiroide in bagaglio a mano. E il resto antibiotici, antiemetici, antidiarroici ecc tutto in stiva.
 

kika2206

New member
Quindi ci sono così tanti problemi per portare via delle medicine?sono andata in diversi altri posti e non mi sono mai posta questo problema..quindi per quanto riguarda le medicine che eventualmente si portano nel bagaglio a mano meglio accompagnarle alla ricetta medica?e' sufficiente la classica ricetta del medico?
 

kiki83

Active member
Ma la ricetta per certi farmaci (come il paracetamolo o imodium) nemmeno si fa perché son farmaci da banco. Ripeto io ho portato i bugiardini e solo il necessario nel bagaglio a mano il resto nella stiva. Se poi c'è il discorso codeina basta evitare quei pochi farmaci che ce l'hanno in associazione al paracetamolo oppure se é un farmaco che si prende perché prescritto per qualche patologia penso si possa portare con la ricetta
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Io ho portato tutti i medicinali di cui avevo bisogno compreso delle siringhe pre riempite; ho avuto la necessità di acquistare antidolorifici e cortisonici che mi hanno venduto in farmacia dietro presentazione del passaporto.
 

luckystar979

New member
anche io ho parecchie allergie..quindi cortisone e antistaminico sono d'obbligo e li metto nel bagaglio a mano con relative ricette/foglietti illustrativi...ho letto però che il paracetamolo sembrerebbe vietato....la tachipirina siamo sicuri che si possa portare?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
anche io ho parecchie allergie..quindi cortisone e antistaminico sono d'obbligo e li metto nel bagaglio a mano con relative ricette/foglietti illustrativi...ho letto però che il paracetamolo sembrerebbe vietato....la tachipirina siamo sicuri che si possa portare?

Paracetamolo e tachipirina sono la stessa cosa per cui se è vietato l'uno non può non essere vietata l'altra.
Io l'ho portato in valigia e non hanno detto nulla.
 

SAA58

Member
Nel mio caso porto sempre medicinali per asma (Ventolin etc.) nel bagaglio a mano con prescrizione medica. Il resto (Tachipirina/Oki etc..) in valigia tra i vestiti.
 

kiki83

Active member
Non sapevo che tachipirina fosse vietata (il paracetamolo e l'efferalgan son la stessa cosa) . Noi l'avevamo nel bagaglio a mano anche perché è l'unico antidolorifico che può prendere mio marito che è allergico quasi a tutto. Dove avete letto che il paracetamolo é vietato?
 
Top