• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

7 spiagge in 7 giorni

REZ

New member
Con tutte le cose viste e fatte durante questa crociera (circa il triplo rispetto a quello che abbiamo fatto noi partiti il 13 luglio) ti ci vuole una settimana di ferie aggiuntive! :) Vieni a fare una visita nel gruppo facebook di questa crociera , i tuoi consigli sono preziosi per quelli che ancora devono partire! https://www.facebook.com/groups/332168880153672/

Si in effetti siamo un pò stanchini, ma ne è valsa la pena...
 

giuseppeg1

New member
Dunque la segnaletica stradale era inesistente solo a Samos ??....senza TomTom si riesce a viaggiare in auto ?? vi ringrazio per l'aiuto......Grazie Rez !!
 

REZ

New member
Dunque la segnaletica stradale era inesistente solo a Samos ??....senza TomTom si riesce a viaggiare in auto ?? vi ringrazio per l'aiuto......Grazie Rez !!

Noi ci siamo trovati in grosse difficoltà per trovare la spiaggia di Petvko... tale spiaggia si trova in mezzo a 2 paesi con lo stesso nome (Kambos) ed in mezzo a 2 spiagge anche loro con lo stesso nome (Psili Ammos)... inoltre a Samos c'è una terza spiaggia Psili Ammos... Da Samos fino a Pithagorio o Pirgos ci si riesce senza Tom Tom. Il problema è che mettono delle indicazioni inziali poi non ne trovi più... anche degli altri ragazzi che avevano preso l'auto a noleggio hanno avuto le ns stesse difficoltà. Comunque se le vs intenzioni sono quelle di arrivare fino a Pithagorio non avrete difficoltà a raggiungerla. E poi a male estremi si richiede info alla gente del posto che è gentilissima...
Nelle altre isole non abbiamo avuto problemi, segnaletica sempre presente e strade messe abbastanza bene... a KOS inoltre è impossibile perdersi, c'è solo una strada principale che la divide in 2.
 

METABIR

New member
Grazie REZ per tutte le dritte, ci saranno molto utili! Anche noi l'agosto prossimo vorremmo fare questa crociera, ma vorremmo rilassarci e fare tappa solo nelle spiagge più belle delle isole, in pieno relax, quindi pensavamo a ridurre i tempi degli spostamenti prendendo sempre il taxi. Nei vari porti ci sono dei taxi disponibili? E, secondo te, essendo noi solo in due, è conveniente? Affittare un'auto a 60-80 euro al giorno più la benzina, forse conviene davvero farsi scarrozzare....

Ciao!
 
Ultima modifica da un moderatore:

METABIR

New member
Appena tornati anche noi dalla crociera del 13 , in compagnia di altri frequentatori del forum e del gruppo facebook dedicato a quest crociera , ci siamo incontrati al florian la prima sera , ci siamo fatti mettere insieme ad un tavolo dal maitre senza grossi problemi dato che la nava non era chiaramente piena . Prime impressioni sicuramente positive , sia l'itinerario che la nave , che ho trovato in ottime condizioni considerando i 12 anni di eta' e molto bella negli ambienti comuni . Le isole greche di Kos e di Samos sono quelle che ci hanno catturato di piu' come paesaggi e spiagge . A samos siamo riusciti persino a scalare le cascate potami , con una escursione privata lungo il torrente che scende a valle , sconsigliato ovviamente a chi non gode di ottima forma fisica , ma sicuramente affascinante . Kos ci ha regalato una spiaggia poco frequentata gestita da un anziano greco e la moglie , gentilissimo , educatissimo e con il classico affabile modo di porgersi veros i turisti di chi ha passato la vita lavorando in queste isole meravigliose. Nel gruppo facebook dedicato ci saranno foto e diario di crociera appena possibile e anche nel forum verra' postato il diario .
Buona crociera a tutti

Ciao LuxGraph, puoi dirmi come si chiama la spiaggia poco frequentata di Kos? GrRazie
 

deliziosa64

New member
Questi dovrebbero essere gli orari di apertura di Knosso ....... a Creta.

Opening times: Daily 8:30am-8pm (April to October); weekdays 8:30am-5pm, weekends 8:30am-3pm (October to March).

A questo punto per me che ci vado ad ottobre il 26 di venerdì ...... il mistero rimane..... chiuderà alle 17.00 o alle 20.00 ?

Qualcuno che ci andrà nelle prossime settimane potrebbe dare una controllata sul posto? Grazie
Un saluto
 

leone47

New member
ecco, bravo, io e mia moglie abbiamo fatto quasi le identiche cose, solo con costi raddoppiati visto che per comodità si viaggiava soli,concordo sia per cibo che per spettacoli , estremamente impegnativa come crociera, ma già riprenotata per il prossimo anno, ciao
 

luxgraph

New member
ecco, bravo, io e mia moglie abbiamo fatto quasi le identiche cose, solo con costi raddoppiati visto che per comodità si viaggiava soli,concordo sia per cibo che per spettacoli , estremamente impegnativa come crociera, ma già riprenotata per il prossimo anno, ciao

Quanto hai speso per il prossimo anno? mi sembra che i prezzi siano piu' alti rispetto al 2012 attualmente
 

luxgraph

New member
scusa il ritardo, con il buono da 100 euro che ho trovato in cabina ,la spesa è di poco superiore allo scorso anno,ciao

per questo che aspetto .. secondo i dati di quest'anno prenotando dopo si risparmi tanto .. il prenota prima non e' piu' molto conveniente .. anche senza buono da 100 euro ..
 

zacsonia

New member
ciao a tutti
sto pensando di fare questa crociera (prima della mia vita) a settembre come viaggio di nozze.
con noi ci sara' la nostra bimba di 2 anni e 5 mesi.
me la consigliate?
 

newgaia

New member
ciao a tutti
sto pensando di fare questa crociera (prima della mia vita) a settembre come viaggio di nozze.
con noi ci sara' la nostra bimba di 2 anni e 5 mesi.
me la consigliate?

Ciao Zacsonia , ho fatto questa crociera lo scorso anno con l'Atlantica nel mese di Agosto , certo queste
isole sono abbastanza ventilate e considerando che le bellezze portano a camminare molto durante il
giorno , il sole si fà sentire , il mese di Settembre è una buona scelta considerando la bimba piccola .
Vi consiglio i marsupi adibiti a portare i bambini piccoli sono estremamente pratici per camminare e una
buona dose di pazienza , sulla nave non avrai problemi .[smilie=margherita[:
 

Tonnotopo

New member
Come terza crociera ho puntato anche io questa .... Mi frena un po' la crisi in Grecia ....si avverte o sono " mondi a parte " ... Ho visto scene davvero toccanti della Grecia ....
 

newgaia

New member
Come terza crociera ho puntato anche io questa .... Mi frena un po' la crisi in Grecia ....si avverte o sono " mondi a parte " ... Ho visto scene davvero toccanti della Grecia ....

La crociera è molto bella , specialmente per chi ama la Grecia classica , va preparata bene durante l'inverno , così elimini le classiche escursioni " costose " e puoi verificare l'utilizzo di bus locali economici o veicoli a noleggio. Così facendo avrai la possibilità di vedere spiagge pazzesche e siti archeologici fuori dai percorsi soliti ...... con i bambini al seguito la storia cambia . In riferimento alla crisi , ritengo che siano " mondi a parte " grazie al turismo , però sono rimasto deluso da Samos , offre molto poco , la escluderei dagli itinerari.
 
Top