• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Diadema interrompe la crociera!!!

rosechri83

Member
Le matin de naples: un membre d'équipage du costa diadema de nationalité indienne a été testé positif au covid et débarqué hier à Gênes , 5 cas contacts sont mis en quarantaine.
 

Dani97

Well-known member
Credo che i francesi abbiano peccato un po’ di superficialita’ nell’organizzare.

Magari anche loro! Però penso che così come il tour operator francese poteva annullare tutto, forse Costa poteva anche rifiutarsi di far partire la nave. Costa è quella che opera e che ci rimette d'immagine e penso che valga più di un noleggio.
È da tanto che sostengo che queste crociere per il mercato francese non sarebbero dovute partire (tanto da metterle in dubbio fino al giorno prima della partenza) e la situazione epidemiologica in Francia era già grave da mesi, non certo da un giorno all'altro. Nel comunicato iniziale di Costa, è stato scritto che queste crociere erano state sospese come senso di massima responsabilità verso i passeggeri, esattamente 3 giorni dopo l'imbarco da Genova. Cosa è cambiato in questo tempo? La situazione era già grave prima della prima crociera.
A Napoli è stato sbarcato anche un passeggero francese positivo al covid, portato in ospedale. Avevo capito che fosse successo qualcosa di grave ma non ne avevo la conferma, ora sì.
https://www.shipmag.it/costa-diadema-anziano-positivo-a-bordo-fatto-scendere-a-napoli/

Ora penso che ci vorrà molto tempo prima che Diadema possa rientrare in servizio, anche se, come ho sempre sostenuto, non è necessaria un'altra nave nel mediterraneo occidentale oltre a Smeralda. Tantomeno ora che stanno aumentando di molto i contagi anche in Italia.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Magari anche loro! Però penso che così come il tour operator francese poteva annullare tutto, forse Costa poteva anche rifiutarsi di far partire la nave. Costa è quella che opera e che ci rimette d'immagine e penso che valga più di un noleggio.
È da tanto che sostengo che queste crociere per il mercato francese non sarebbero dovute partire (tanto da metterle in dubbio fino al giorno prima della partenza) e la situazione epidemiologica in Francia era già grave da mesi, non certo da un giorno all'altro. Nel comunicato iniziale di Costa, è stato scritto che queste crociere erano state sospese come senso di massima responsabilità verso i passeggeri, esattamente 3 giorni dopo l'imbarco da Genova. Cosa è cambiato in questo tempo? La situazione era già grave prima della prima crociera.
A Napoli è stato sbarcato anche un passeggero francese positivo al covid, portato in ospedale. Avevo capito che fosse successo qualcosa di grave ma non ne avevo la conferma, ora sì.
https://www.shipmag.it/costa-diadema-anziano-positivo-a-bordo-fatto-scendere-a-napoli/

Ora penso che ci vorrà molto tempo prima che Diadema possa rientrare in servizio, anche se, come ho sempre sostenuto, non è necessaria un'altra nave nel mediterraneo occidentale oltre a Smeralda. Tantomeno ora che stanno aumentando di molto i contagi anche in Italia.

In realta’ la nave e’ stata noleggiata e pagata dal tour operator francese ed era lui a decidere se partire o meno, itinerario e servizi a bordo. Costa ha solo fornito l’equipaggio, peraltro scelto e richiesto dal tour operator.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io credo che al momento le crociere andrebbero sospese

Sono a bordo di Costa Smeralda: non so ora come procederanno quelli al governo con lock down o altro, ma mai io mi sono sentito sicuro come in nave e se non fosse che settimana prossima abbiamo impegni non procrastinabili, saremmo rimasti ancora una settimana.
 

Dani97

Well-known member
Nel frattempo, il 28 ottobre si conclude il noleggio e ad ora non c'è, giustamente vista la situazione, nessun accenno alla ripresa del servizio di Costa Diadema per il mercato italiano.
Direi che l'itinerario verso Canarie ed Egitto non si potrà ormai più fare. Ma questo era prevedibile anche senza il peggioramento dell'epidemia....
Sarà già tanto se per la stagione invernale riusciranno a rimanere in servizio sia Deliziosa che Smeralda, figuriamoci a voler far entrare in servizio anche Firenze e a far ripartire anche Diadema!! Avevo avuto la sensazione che Costa avesse sopravvalutato la situazione, ora dovranno rivedere un'altra volta i programmi, secondo me.
 
Top