Il porto di Civitavecchia al completo per ospitare navi da crociera: nove in Porto, si è aggiunta anche Costa Firenze, e 4 alla fonda, se non 5.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Civitavecchia al "completo"
Collapse
X
-
secondo MT ad ora ci sono :
https://www.marinetraffic.com/it/ais...d:1062/zoom:14
alla fonda:
costa fortuna
aida blu
carnival magic
costa favolosa
in banchina:
scarlet lady
seven seas splendor
costa firenze
oceania riviera
costa diadema
pacific princess
costa smeralda
msc divina
costa luminosa
E' impressionante.....Massimo
### Moderatore del forum ###
Comment
-
Originariamente Scritto da tiziano Visualizza MessaggioÈ una conseguenza di questa crisi, Rodolfo ma quanto costa una nave al giorno di ormeggio in porto? Il costo è omogeneo in ogni porto italiano? Grazie.
Ritengo che in questa situazione particolare possano essere stati raggiunti degli accordi di ormeggio "forfettari". Alcuni porti avevano/hanno azzerato le tariffe, come Fort Lauderdale.
Le spese "corrono" comunque ad ogni spostamento, vedi le continue uscite e rientri, per Piloti, Ormeggiatori, Rimorchi, attività varie nell'ambito portuale.Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.
Rodolfo
### Moderatore Globale ###
Comment
-
Originariamente Scritto da dalsnibba Visualizza Messaggio
E' impressionante.....
Comment
-
Per noi appassionati Civitavecchia meriterebbe una visita per vedere e fotografare tutte queste unità ravvicinate, ma la proibizione di avvicinarsi alle banchine, tranne permessi speciali, non lo rende possibile... Rimane la possibilità di ammirarle da lontano, sulle strade cittadine di fronte al porto, ma non è la stessa cosa.
Ricordo ancora quando ci si poteva recare sottobordo, senza divieti nè cancelli. Ci portavo anche i miei figli, con i due più grandicelli che controllavano il piccolo che scorrazzava correndo lungo il molo...
Altri tempi...!"Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
(Madame de Stael)
Comment
-
Originariamente Scritto da marck Visualizza Messaggio
Concordo, e cosa c'è a Civitavecchia che negli altri porti non c'è? Forse dei servizi di logistica particolari e centralizzati che altrove costerebbero di più? O forse qualche autorità marittima preferisce averle tutte insieme per motivi di sorveglianza e sicurezza?Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.
Rodolfo
### Moderatore Globale ###
Comment
-
A tutte quelle navi a Civitavecchia, si aggiungerà anche Costa Deliziosa, in arrivo il 12.
Una mia domanda: ma perchè Ancona non viene più presa in considerazione da Costa? In fondo ha ospitato Magica, in un momento davvero difficile per quella nave e per tutto il suo equipaggio... a Costa Magica non è mancato nulla mentre era in porto ad Ancona. Sicuramente Civitavecchia è collegata meglio, ma anche ad Ancona erano stati fatti diversi cambi equipaggio, soprattutto è stato sbarcato del personale positivo che altri porti non volevano.
Comment
-
Costa avrà i suoi motivi come li avrà MSC che ha le sue navi disseminate ovunque da Trieste a Taranto Malta Siracusa Messina Napoli Genova Civitavecchia ma ha tralasciato Ancona.Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.
Rodolfo
### Moderatore Globale ###
Comment
Comment