• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Che ne sarà dei nuovi itinerari?

capricorno

Super Moderatore
Scontri sempre più cruenti in Gerusalemme, ma che oramai sconfinano dalla città raggiungendo tutto lo Stato e tutte le città, non risparmiando le zone più remote nel deserto. La situazione è incandescente e tutto ciò che è a divenire sarà sempre più incerto.

Le Compagnie che avevano programmato partenze dai porti Israeliani per soli passeggeri israeliani si trovano a dover rivedere i propri piani, così come le nostre compagnie e altre compagnie, che hanno programmato un ritorno verso quella terra,si vedranno costrette a modificare in parte i loro itinerari.

E Israele con tutte le sue meraviglie, si allontana ancora una volta.
 

Sandro 09

Well-known member
un vero peccato,sembrava che la rotta egitto-israele fosse rinata come i vecchi tempi ma la vedo allontanarsi ancora per un po.
 

zanzara59

Well-known member
Purtroppo credo che non ci sarà mai la pace in quei territori. Per ora dimenticatevi di poterci andare.
 

capricorno

Super Moderatore
Problemi per le navi da crociera posizionate in rada: chiuso il porto israeliano di Ashsod



Razzi vicino alle navi in rada: chiuso il porto israeliano di Ashsod


Diversi media mostrano il video della caduta dei missili lanciati dai palestinesi
Screenshot_2021-05-15%2520%281%29%2520Rocket%2520hit%2520the%2520Vessel%25E2%2580%2599s%2520-%2520YouTube.png%3Ff%3Ddetail_558%26h%3D720%26w%3D1280%26%24p%24f%24h%24w%3Dc3dbc35
15/05/2021
Genova - I porti israeliani di Ashdod e Askelon sarebbero stati chiusi a causa del lancio di razzi caduti vicino a due navi in rada. L'episodio si è verificato nello scontro in atto tra israeliani e palestinesi.

La società di sicurezza Dryad Global ha riferito che gli incidenti sono stati "indiscriminati", ma ha avvertito che le infrastrutture portuali e marittime potrebbero diventare obiettivi sensibili in uno scenario di lotta prolungata tra ebrei e arabi in Israele.

Diversi video mostrano razzi che colpiscono il terminal di Ashdod e l'area al largo oltre l'ancoraggio principale.

Ad Ashdod un razzo è arrivato nelle vicinanze della nave da carico generale Mona, battente bandiera maltese da 7.200 dwt dell'armatore turco Kamer Marine (costruita nel 1995) e della nave da carico con bandiera di Panama da 6.900 dwt Ahmet Onel (costruita nel 1987).



fontehttps://www.themeditelegraph.com/it...iuso-il-porto-israeliano-di-ashsod-1.40275243
 

Didi

Well-known member
Se non ho capito male la notizia data alla radio, pare sia stato annunciato che i razzi palestinesi possono giungere fino ad Eilat.
girare alla larga da Israele mi pare più che prudente per ora.
 

capricorno

Super Moderatore
Bhe sì Anna, e temo che tutte le partenze annunciate con ritorni in Terra Santa , sono destinati a sparire dagli itinerari. Complicato anche il ritorno in Turchia. È tutta un'area in ebollizione basta una scintilla.
 

giada50

Well-known member
Un vero peccato (soprattutto per quelle popolazioni che non riescono a trovare pace)... sicuramente sostituiranno gli scali di Ashdod e di Haifa con altri scali magari a Rodi od a Creda...

Ricordo che quando attraccammo nel 2012 ad Ashdod con la Mediterranea esattamente il giorno successivo alla nostra partenza il porto fu bombardato con numerosi lanci di missili. A bordo in quel giorno non si parlava altro che dello scampato pericolo.

Gianni
 
Top