Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modo diverso di fare le escursioni... Che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Modo diverso di fare le escursioni... Che ne pensate?

CIAO A TUTTI!
    HO PRENOTATO X GENNAIO 2013 UNA CROCIERA DI 12 GIORNI CON MSC DIVINA CHE FARA' IL GIRO SPAGNA MAROCCO E PORTOGALLO. SARA' LA MIA PRIMA CROCIERA CON MSC PER QUESTO VORREI CHIEDERE A CHI CI L'HA GIA' FATTA QUALCHE CONSIGLIO.. SAREMO SOLO IO E IL MIO RAGAZZO X LUI E' LA PRIMA CROCIERA.
    IO GLI AVEVO PROPOSTO LE ESCURSIONI A CASABLANCA X MARRAKESH, TENERIFE E ROMA MA LUI PENSA CE SAREBBE PIù DIVERTENTE PRENDERE LE CARTINE DI OGNI POSTO E VISITARE TUTTO DA SOLI.. CHE NE PENSATE? HA SENSO? L'UNICA COSA CHE MI LASCIA UN PO' PERPLESSA è CASABLANCA.. CIOE' NON MI SENTO TANTO SICURA AD ANDARE IN GIRO DA SOLI.. HO SENTITO CHE I TAXISTI SONO GENTILI PERO' BOH NON SONO DEL TUTTO CONVINTA.. X GLI ALTRI POSTI COSA CONSIGLIATE DA VEDERE? (A TENERIFE, FUNCHAL E MALAGA), PERCHE A BARCELLONA CI HO ABITATO PER CUI LO PORTERO' IO A VEDERE LE COSE PIU' BELLE E ROMA PIU' O MENO LA CONOSCO..
    SAREBBE UNA FOLLIA ANDARE DA SOLI IN TAXI DA CASABLANCA A MARRAKESH??
    ULTIMA DOMANDA.. SU 12 GIORNI DI CROCIERA QUANTE SERATE DI GALA CI SARANNO? SE MI METTO UN ABITO LUNGO NERO MA NON TROPPO SFARZOSO SARA' FUORI LUOGO?

GRAZIE E SCUSATE PER LE TANTE DOMANDE
    LAURA
    Last edited by Rodolfo; 22-November-2012, 14:57. Motivo: corretto titolo in minuscolo

Lalla per cortesia leggi la Netiquette con le regole di partecipazione al Forum; tra le altre cose da rispettare, anche l'uso del minuscolo. Ciao e grazie.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Comment

Per Marrakesh, io ho preferito, vista anche la distanza, andare in escursione con la compagnia (circa tre ore di tragitto).
      Tenerife e Roma le vedo più semplici con il fai da te.

Un saluto, e buona crociera!

Comment

anche io penso che per Marrakesh sia meglio usufruire dell'escursione con la msc, per le altre tappe puoi fare con il fai da te , troverai molti suggerimenti se cerchi nei diari di viaggio .
        " é proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante " P. Coelho

Comment

Anche io farò quella crociera e penso di organizzarmi in questo modo:

Barcellona - Fai da te con taxi e gambe
          Casablanca - Escursione Costa Crociere
          Tenerife - Fai da te con auto a noleggio
          Madeira - Fai da te con auto a nleggio
          Malaga - Fai da te a piedi
          Civitavecchia - Fai da te a Roma in treno
          Savona - Fai da te a Portifino in auto
          -----
          "E' meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio"

Comment

Ho fatto anni fa escursione a casablanca da soli in taxi e ci siamo trovati benissimo : visto che stavamo tutta la giornata il tassista dopo aver visto la citta la mattina ci ha riportato sulla nave per mangiare e ci e venuto a riprendere per il pomeriggio portandoci a rabat. Penso che per andare a marrakesh sia consigliabile l'escursione organizzata soprattutto per non rischiare sforamenti di orari vista la distanza.

Comment

Casablanca - ci siamo stati tre volte in crociera, niente pericoli a prendere un taxi, ma per arrivare a Marrakesh ci vogliono quasi quattro ore d'auto, meglio un'escursione con la compagnia.
              Tenerife - Auto a noleggio
              Madeira - Auto a nleggio
              Malaga - taxi
              Luciana

Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. (J. C. Izzo)

Comment

Non ti lasciare intimorire dal loro aspetto non proprio impeccabile e a casablanca prendi un 'petit taxi ' , sono quelli piccini di colore ROSSO .

Contratta sul prezzo e con 40 euro ti porteranno in giro ler tutta la citta'.
                Pochi uomini possono permettersi di dare del " tu " al mare...e quei pochi non lo fanno.

Comment

Mi permetto, meglio un taxi bianco, le condizioni sono le stesse (vecchiotti e sporchi), ma almeno sono più grandi....
                  Noi, l'ultima volta, per un giro completo della città abbiamo speso un pochino di più, 60 euro per quasi 5 ore, però, forse, se avessimo contrattato...
                  Last edited by elenamaria; 30-November-2012, 18:54.
                  Luciana

Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. (J. C. Izzo)

Comment

Ciao Lalla per quanto riguarda Roma se ti può interessare vai sul sito nccportodicivitavecchia.it il titolare si chiama Valerio Nacci, una persona splendida. Noi siamo arrivati a Civitavecchia con Msc Sinfonia a maggio 2012. Lui ci è venuto a prendere fin sotto la nave e ci ha fatto fare un tour meraviglioso di Roma. Eravamo due adulti ed un bambino e abbiamo speso 70 euro (bimbo gratis). Ma il prezzo lo puoi trattare, soprattutto se al tour fai aggregare altra gente, ha un pulmino da 8/9 posti... Fammi sapere come è la Divina... io partirò in aprile. Ciao Ciao

Comment

Working...
                    X