• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Modo diverso di fare le escursioni... Che ne pensate?

Lalla :)

New member
CIAO A TUTTI!
HO PRENOTATO X GENNAIO 2013 UNA CROCIERA DI 12 GIORNI CON MSC DIVINA CHE FARA' IL GIRO SPAGNA MAROCCO E PORTOGALLO. SARA' LA MIA PRIMA CROCIERA CON MSC PER QUESTO VORREI CHIEDERE A CHI CI L'HA GIA' FATTA QUALCHE CONSIGLIO.. SAREMO SOLO IO E IL MIO RAGAZZO X LUI E' LA PRIMA CROCIERA.
IO GLI AVEVO PROPOSTO LE ESCURSIONI A CASABLANCA X MARRAKESH, TENERIFE E ROMA MA LUI PENSA CE SAREBBE PIù DIVERTENTE PRENDERE LE CARTINE DI OGNI POSTO E VISITARE TUTTO DA SOLI.. CHE NE PENSATE? HA SENSO? L'UNICA COSA CHE MI LASCIA UN PO' PERPLESSA è CASABLANCA.. CIOE' NON MI SENTO TANTO SICURA AD ANDARE IN GIRO DA SOLI.. HO SENTITO CHE I TAXISTI SONO GENTILI PERO' BOH NON SONO DEL TUTTO CONVINTA.. X GLI ALTRI POSTI COSA CONSIGLIATE DA VEDERE? (A TENERIFE, FUNCHAL E MALAGA), PERCHE A BARCELLONA CI HO ABITATO PER CUI LO PORTERO' IO A VEDERE LE COSE PIU' BELLE E ROMA PIU' O MENO LA CONOSCO..
SAREBBE UNA FOLLIA ANDARE DA SOLI IN TAXI DA CASABLANCA A MARRAKESH??
ULTIMA DOMANDA.. SU 12 GIORNI DI CROCIERA QUANTE SERATE DI GALA CI SARANNO? SE MI METTO UN ABITO LUNGO NERO MA NON TROPPO SFARZOSO SARA' FUORI LUOGO?

GRAZIE E SCUSATE PER LE TANTE DOMANDE
LAURA
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Lalla per cortesia leggi la Netiquette con le regole di partecipazione al Forum; tra le altre cose da rispettare, anche l'uso del minuscolo. Ciao e grazie.
 
F

Felix73

Guest
Per Marrakesh, io ho preferito, vista anche la distanza, andare in escursione con la compagnia (circa tre ore di tragitto).
Tenerife e Roma le vedo più semplici con il fai da te.

Un saluto, e buona crociera!
 

oliver72

New member
anche io penso che per Marrakesh sia meglio usufruire dell'escursione con la msc, per le altre tappe puoi fare con il fai da te , troverai molti suggerimenti se cerchi nei diari di viaggio :) .
 

Comax

Active member
Anche io farò quella crociera e penso di organizzarmi in questo modo:

Barcellona - Fai da te con taxi e gambe
Casablanca - Escursione Costa Crociere
Tenerife - Fai da te con auto a noleggio
Madeira - Fai da te con auto a nleggio
Malaga - Fai da te a piedi
Civitavecchia - Fai da te a Roma in treno
Savona - Fai da te a Portifino in auto
 

Braun

New member
Ho fatto anni fa escursione a casablanca da soli in taxi e ci siamo trovati benissimo : visto che stavamo tutta la giornata il tassista dopo aver visto la citta la mattina ci ha riportato sulla nave per mangiare e ci e venuto a riprendere per il pomeriggio portandoci a rabat. Penso che per andare a marrakesh sia consigliabile l'escursione organizzata soprattutto per non rischiare sforamenti di orari vista la distanza.
 

elenamaria

New member
Casablanca - ci siamo stati tre volte in crociera, niente pericoli a prendere un taxi, ma per arrivare a Marrakesh ci vogliono quasi quattro ore d'auto, meglio un'escursione con la compagnia.
Tenerife - Auto a noleggio
Madeira - Auto a nleggio
Malaga - taxi
 

Giulianino

New member
Non ti lasciare intimorire dal loro aspetto non proprio impeccabile e a casablanca prendi un 'petit taxi ' , sono quelli piccini di colore ROSSO .

Contratta sul prezzo e con 40 euro ti porteranno in giro ler tutta la citta'.
 

elenamaria

New member
Mi permetto, meglio un taxi bianco, le condizioni sono le stesse (vecchiotti e sporchi), ma almeno sono più grandi....
Noi, l'ultima volta, per un giro completo della città abbiamo speso un pochino di più, 60 euro per quasi 5 ore, però, forse, se avessimo contrattato...
 
Ultima modifica:

rosacala

New member
Ciao Lalla per quanto riguarda Roma se ti può interessare vai sul sito nccportodicivitavecchia.it il titolare si chiama Valerio Nacci, una persona splendida. Noi siamo arrivati a Civitavecchia con Msc Sinfonia a maggio 2012. Lui ci è venuto a prendere fin sotto la nave e ci ha fatto fare un tour meraviglioso di Roma. Eravamo due adulti ed un bambino e abbiamo speso 70 euro (bimbo gratis). Ma il prezzo lo puoi trattare, soprattutto se al tour fai aggregare altra gente, ha un pulmino da 8/9 posti... Fammi sapere come è la Divina... io partirò in aprile. Ciao Ciao
 
Top