• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Danimarca riapre i suoi porti alle crociere, ma solo per i vaccinati.

capricorno

Super Moderatore
Novità sulle discese a terra nei porti danesi, ma solo per ospiti vaccinati come si evidenzia dall'articolo.




22 giugno 2021

Cruise20ship20in20Aalborg.jpg

Dal 26 giugno, gli ospiti delle crociere vaccinati potranno scendere a terra in Danimarca senza alcuna restrizione, secondo un comunicato stampa di CruiseCopenhagen.
Secondo i requisiti delle autorità danesi, gli ospiti devono essere vaccinati con un vaccino approvato dall'EMA .



La riapertura significa che ora sono possibili turnaround a Copenaghen, ma tutti i 12 porti del paese saranno pronti a ricevere chiamate di transito dal 26 giugno, ha scritto CruiseCopenhagen.
“Non vediamo l'ora di accogliere nuovamente gli ospiti delle crociere in Danimarca. L'attesa è stata incredibilmente lunga e, purtroppo, la maggior parte della stagione delle crociere 2021 è già passata. Speravamo che anche gli ospiti delle crociere non vaccinati fossero i benvenuti in Danimarca poiché solo uno su quattro nell'UE è stato vaccinato, ma le autorità hanno scelto un riavvio molto cauto. Speriamo che non passerà molto tempo prima di poter accogliere in Danimarca anche gli ospiti delle crociere non vaccinati", ha affermato Claus Bødker, direttore di CruiseCopenhagen.
I membri dell'equipaggio, purtroppo, non sono ancora ammessi a terra, a meno che non siano stati anche loro vaccinati. Tuttavia, possono imbarcarsi e sbarcare in Danimarca. Devono anche essere testati prima, durante e dopo la crociera.
In tutte le destinazioni danesi, la sicurezza continuerà a essere una priorità assoluta, con un'attenzione rigorosa a garantire la distanza sociale e un'adeguata igiene delle mani, pur mantenendo la buona esperienza degli ospiti.







Fonte:https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25281-denmark-reopens-for-cruises-on-june-26.html
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per le crociere in Nord Europa e’ un’apertura importante, consentendo, a chi vi opera, MSC ad es., di ampliare gli orizzonti.
 

capricorno

Super Moderatore
Facevo una riflessione a riguardo, giusto sulle " nostre" compagnie. Lo scendere in autonomia solo per i vaccinati si scontra con le politiche attuative del protocollo sanitario che prevede la discesa solo con escursioni protette , senza tenere conto di vaccinati e non.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In Italia nessun passeggero, di nessuna compagnia, potra’ scendere in autonomia se non dopo la scadenza dei termini indicati dal decreto governativo.
 

capricorno

Super Moderatore
In effetti è a questo che pensavo, fino a quando non si scioglierà lo stato d'emergenza, mi pare sia stato prolungato fino alla fine dell'anno, nulla cambierà.
 

koncen

Member
In effetti è a questo che pensavo, fino a quando non si scioglierà lo stato d'emergenza, mi pare sia stato prolungato fino alla fine dell'anno, nulla cambierà.

Credo sia più un discorso legato ai vari DPCM che allo stato d'emergenza (su quello di Novembre 2020 era scritto chiaro e tondo che le escursioni in autonomia erano vietate); è comunque poco comprensibile il fatto che con un green pass posso girare incontrastato in Italia e in Europa, ma se vado in crociera da Civitavecchia a Genova non possono scendere in autonomia, spero che tolgano presto questo vincolo anche se credo ormai per quest'estate ci siano ormai poche possibilità.
 
Top