Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costa Fascinosa è ancora in Brasile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Credo non ci sia alcuna compagnia che abbia certezze per il "domani".
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Comment

Sin quando non saremo tutti vaccinari la vedo dura fare programmazioni
      Una tragedia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Comment

Io non son così convinto che tutto dipenderà dal vaccino, se mai ci sarà.

Rodolfo

Comment

Io ho insistito con la gentile signorina di Costa Crociere, sottolineando che speravo che avessero le idee un po' più chiare per le crociere di posizionamento. Ricordando che la mia nave, Fascinosa, è ancora a Santos, come si può pensare che faccia una crociera da Copenaghen a Savona i primi di settembre. Mi ha risposto che cmq la nave in una settimana può già essere in Italia. Ma a me non pare un discorso realizzabile e fattibile con mio grande dispiacere ovviamente. Come diciamo tutti, le navi bisogna anche riempirle....
          COSTA PACIFICA 2010/2019- COSTA FASCINOSA 2012 - COSTA FORTUNA 2014 - COSTA DIADEMA 2014/2020- COSTA MAGICA 2015 MSC SPLENDIDA 2016 MSC MERAVIGLIA 2018 lorenza
          ..l'importante nella vita non è sapere dove va una nave, l'importante è saperla prendere.......

Comment

Che non ci siano in generale le idee chiare credo sia fuori discussione, ma vale per tutte le compagnie o quasi; in genere spostano le date di sospensione di volta in volta, cercando di programmare un minimo, condizione legata ad un sacco di fattori, dall'andamento della pandemia, alle decisioni dei vari Paesi interessati agli scali. Poi che la nave sia ancora a Santos è un problema relativo per il suo riposizionamento da qui a fine agosto.

Rodolfo

Comment

Mi sembra di avere capito che la Norvegia rimane chiusa anche in Agosto.
              Visto che l'itinerario di "Fascinosa" sono i "fiordi" mi domando se la nave per questa stagione andrà al nord o cambierà
              itinerario.

Comment

Dubito che ad agosto ci saranno crociere
                Non dimentichiamoci che esisterà anche il problema equipaggi composti in larga misura da personale indiano indonesiano filippino attualmente rientrato nelle proprie nazioni dove la pandemia non è proprio sotto controllo
                Idem per gli equadoregni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Comment

Quante brutte notizie...
                  COSTA PACIFICA 2010/2019- COSTA FASCINOSA 2012 - COSTA FORTUNA 2014 - COSTA DIADEMA 2014/2020- COSTA MAGICA 2015 MSC SPLENDIDA 2016 MSC MERAVIGLIA 2018 lorenza
                  ..l'importante nella vita non è sapere dove va una nave, l'importante è saperla prendere.......

Comment

Io ho anche pensato che potrebbero pensare di non far rientrare Fascinosa e magari a metà agosto fanno una crociera di posizionamento andata e ritorno, per capirci. Utilizzando una delle tante navi già in Italia. Poi però mi viene il dubbio che cambino l'itinerario previsto e che la nave potrebbe anche non riempirsi a sufficienza per partire da Savona o che abbiano già avute molte rinuncia per quella del 5 settembre....boh staremo a vedere. Che peccato.

Comment

Costa Fascinosa ha lasciato il Brasile rientra in Italia o va direttamente nel Nord Europa?

Comment

Originariamente Scritto da lori1960 Visualizza Messaggio
                        Costa Fascinosa ha lasciato il Brasile rientra in Italia o va direttamente nel Nord Europa?
                        Ciao Lori, mettiamoci il cuore in pace perche' la nostra partenza del 5 settembre al 90% sara' annullata, l'altro ieri sul sito Costa ho visto che la prima partenza della Fascinosa e' progammata il 17 settembre con partenza da Savona per il mediterraneo

Comment

Che tristezza, la mia agenzia on line mi aveva comunicato, già 10 gg fa che stavano avendo l'80 % delle disdette.

Comment

Originariamente Scritto da lori1960 Visualizza Messaggio
                            Che tristezza, la mia agenzia on line mi aveva comunicato, già 10 gg fa che stavano avendo l'80 % delle disdette.
                            Io vedo ancora Costa Fascinosa al largo del Brasile, non mi sembra proprio che sia ripartita...

Io ho un itinerario MSC con partenza il 30 agosto e personalmente spero ancora di partire....anche la mia nave è ancor a in zonando Caraibi, ma questo lo vedo davvero il problema minore: tecnicamente in una decina di giorni la nave potrebbe essere in Europa

Stento a credere a quello che ti hanno detto in agenzia: 80% di disdette mi sembra irreale
                            Parlo del mio itinerario, simulando prenotazioni dal sito, trovo solo 58 cabine libere, tra tutte le categorie...che mi sembra proprio lontano dal valore dell’80% di disdette...
                            Siccome le compagnie hanno attivato un programma di incentivi per le Adv se ti fanno riprenotare, mi sembra una mossa commerciale per indurti a rinunciare e riprenotare....non mi farei condizionare da quello

Purtroppo il problema delle ripartenza è ancora in mano alle decisioni politiche di aperture delle frontiere e le compagnie fanno ancora fatica a capire se vale la pena riportare le navi nei porti da cui dovrebbero partire tra agosto e settembre. Banalmente, se la favolosa prima del tuo itinerario deve fare i fiordi a ripetizione, ora come ora non li può fare perché la Norvegia è chiusa fino al 15 agosto e deciderà diversamente solo intorno al 20 luglio. Va da se che riportare qua una nave per fare solo la crociera di posizionamento da nord al mediterraneo può essere poco remunerativo e magari conviene farla rientrare solo a metà settembre direttamente nel mediterraneo...

Le mie sono solo supposizioni perche credo che davvero si capiscano ancora troppo poco rispetto ai porti scalabili o meno
                            2005 - Costa Atlantica 2012 - Costa Luminosa 2013 - Costa Fortuna
                            2014 - MSC Magnifica 2015 e 2016 - MSC Splendida 2017 - MSC Preziosa
                            2018 - MSC Orchestra 2019 - Costa Favolosa

Comment

Fascinosa è in lenta navigazione, circa 10 nodi, con prossimo scalo a Santa Cruz di Tenerife il 29 giugno.

Il divieto in Norvegia è fino al 20 agosto.

Rodolfo

Comment

Si fa davvero fatica a fare supposizioni di ogni genere.

Comment

Working...
                                X