• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa è ancora in Brasile

lori1960

Active member
Buongiorno a tutti, io sto seguendo le navi su Webcam e vedo che Costa Fascinosa è ancora in Brasile, qualcuno mi sa dire quando è prevista la crociera di posizionamento a Nord Europa di Fascinosa appunto. Sono interessata in quanto il 5 settembre io ho prenotato questa nave per il ritorno Copenaghen Savona. E penso verrà annullata, cmq entro giugno dovrò decidere cosa fare. Grazie e buona vita a tutti.
 

CMarina99

New member
Visto come vanno le cose non credo che quattro mesi bastino a far ritornare la normalità.

Finche' non sara' disponibile il vaccino i rischi rimangono inalterati
Io preferisco ridurli al minimo possibile ed annullero' la mia crociera di settembre
Pazienza, se penso a chi ha difficolta' ben maggiori,,,


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

lori1960

Active member
Finche' non sara' disponibile il vaccino i rischi rimangono inalterati
Io preferisco ridurli al minimo possibile ed annullero' la mia crociera di settembre
Pazienza, se penso a chi ha difficolta' ben maggiori,,,


Inviato da Old iPad carbonella munito

Ciao Marina, quindi pensi di annullare tu la crociera o aspetti che la annulli la compagnia?
 

CMarina99

New member
Io ho tempo fino a giugno per decidere.

Anche io hotempo fino a giugno per annullare con la penale di 50€/pax
Non mi sento di rischiare di aspettare l'annullamenti da Costa perche' potrebbe anche non esserci in nome del businesse ed a quel punto o parto o ci rimetto dei gran soldi
Per come la penso io a settembre non saremo in sicurezza nei confronti del virus: quindi non mi imbarchero' piu' se non dopo essermi vaccinato
Pazienza, fare una crociera e' il piu' lontano dei problemi a cui andremo incontro


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

lori1960

Active member
Anche io hotempo fino a giugno per annullare con la penale di 50€/pax
Non mi sento di rischiare di aspettare l'annullamenti da Costa perche' potrebbe anche non esserci in nome del businesse ed a quel punto o parto o ci rimetto dei gran soldi
Per come la penso io a settembre non saremo in sicurezza nei confronti del virus: quindi non mi imbarchero' piu' se non dopo essermi vaccinato
Pazienza, fare una crociera e' il piu' lontano dei problemi a cui andremo incontro


Inviato da Old iPad carbonella munito

Si anche io ho prenotato con i 50 euro a persona. Quindi se annullo recupero i 100 euro per una prossima crociera 2021/22?
Sinceramente si parla che la sicurezza ci sarà solo col vaccino. Che tristezza ci tenevo così tanto a questa crociera di posizionamento, con Fascinosa.
Già prenotato volo e hotel da agosto 2019.
Ciao e a presto
 

lori1960

Active member
Buongiorno a tutti, qualcuno ha notizie su Questa crociera di posizionamento? Fascinosa e' ancora in Brasile....se io rinvio la crociera al 2021recupero i 50 euro a persona?
 

lori1960

Active member
Ieri ho chiamato Costa Crociere, non hanno saputo dirmi di più che la flotta è ferma fino a tutto luglio. Che fare?
 

CMarina99

New member
Sin quando non saremo tutti vaccinari la vedo dura fare programmazioni
Una tragedia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lori1960

Active member
Io ho insistito con la gentile signorina di Costa Crociere, sottolineando che speravo che avessero le idee un po' più chiare per le crociere di posizionamento. Ricordando che la mia nave, Fascinosa, è ancora a Santos, come si può pensare che faccia una crociera da Copenaghen a Savona i primi di settembre. Mi ha risposto che cmq la nave in una settimana può già essere in Italia. Ma a me non pare un discorso realizzabile e fattibile con mio grande dispiacere ovviamente. Come diciamo tutti, le navi bisogna anche riempirle....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Che non ci siano in generale le idee chiare credo sia fuori discussione, ma vale per tutte le compagnie o quasi; in genere spostano le date di sospensione di volta in volta, cercando di programmare un minimo, condizione legata ad un sacco di fattori, dall'andamento della pandemia, alle decisioni dei vari Paesi interessati agli scali. Poi che la nave sia ancora a Santos è un problema relativo per il suo riposizionamento da qui a fine agosto.
 
Top