• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti sulla nave

tamburino

Active member
Re: carte di credito

Re: carte di credito

usando la funzione cerca in alto a destra troverai molte discussioni inerenti ai pagamenti , comunque se la tua carta ha i numeri di serie in rilievo puoi usare tranquillamente quella
 

edith

Member
Re: carte di credito

Re: carte di credito

paola1967 ha detto:
ciao, sono Paola, chiamo da Cremona e farò la mia prima crociera il 27/12/2009 con costa serena per le isole del sole. Volevo una conferma:in agenzia mi hannno riferito che la mia carta di credito con micro-chip non è utilizzabile per saldare i pagamenti. A questo punto pagherei in contanti;è consigliabile?Mille grazie per le eventuali risposte.Ciao ciao

io ho una carta di credito con micro-chip e ho pagato senza nessunissimo problema le mie due crociere appena fatte a novembre.
 

Dario

New member
Re: Pagamenti sulla nave

Le carte con microchip addirittura sono più sicure di quelle tradizionali e man mano le sostituiranno, figuriamoci se non le dovessero accettare! Comunque ad aprile la mia, appunto con microchip è stata assolutamente accettata senza alcun problema. Forse in agenzia si sono confusi con quelle di tipo electron, con numeri stampati e non in rilevo....
 

Dario

New member
Re: Pagamenti sulla nave

Le electron si stanno diffondendo moltissimo, poi con la sparizione dei "ferri da stiro", unico motivo della presenza dei caratteri in rilievo, non vedo più tutta sta differenza rispetto alle classiche. Non capisco proprio perchè sia a bordo che in tanti altri casi non siano ancora accettate... Forse sono limitazioni delle banche emittenti stesse. Sul sito di una nota compagnia aerea low cost c'era la possibilità di pagare con Visa Electron addirittura usufruendo di uno sconto! La banca emittente la mia VE ha negato la transazione, per cui ho dovuto usare un'altra carta perdendo lo sconto! Forse quindi certe compagnie non hanno ancora deciso di accettarle proprio per evitare disguidi nel caso la risposta negativa arrivasse non immediatamente. Casi del genere ce ne saranno sempre, ma se si usano carte che hanno una più alta percentuale di transazioni negate il meccanismo, già abbastanza complicato e lento, potrebbe risultare, speriamo solo per poco ancora, poco pratico...
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: Pagamenti sulla nave

ciao a tutti
volevo chiedere se la registrazione della carta di credito avviene solo una volta imbarcati
perchè la mia agenzia quando ho prenotato mi ha già dato il modulo da compilare con tutti i dati
degli occupanti della cabina e relativo numero di carta di credito che devo riconsegnare.
quindi ho inteso che lo faccia già l'agenzia
o mi sbaglio?
Andreina
 

rocky

New member
Re: Pagamenti sulla nave

premesso che ho sempre pagato in contanti la cauzione,pero' so che la carta di credito la puoi benissimo registrare una volta salito a bordo,almeno su Costa.
 

babi

New member
Re: Pagamenti sulla nave

solo quando sei sulla nave registri la carta, anche dai totem fai da te. onestamente ora non so bene a cosa servano quei moduli lì
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: Pagamenti sulla nave

in pratica sono moduli che hanno stampato quando ho prenotato dove riportano tutte le informazioni dettagliate della crociera con il codice di prenotazione e mi hanno appunto detto di compilare quello relativo alla carta di credito che intendo usare.
Ora, non vorrei avere capito male, ma credo di dover riportare in agenzia il modello quuando mi chiameranno loro.
boh!
mistero
 

babi

New member
Re: Pagamenti sulla nave

io quel modulo lì l'ho compilato solo nella mia prima crociera (se stiamo parlando del modulo dove inserisci la carta e barri eventualmente per chi paghi anche di altre cabine), il giorno di registrazione carta lo abbiamo consegnato, ma non in agenzia, sulla nave
 

edith

Member
Re: Pagamenti sulla nave

io le ultime due crociere che ho fatto non ho mai usato questo modulo.
una volta salita a bordo puoi registrare tranquillamente e comodamente la tua carta di credito sui vari totem che trovi in giro per la nave.
é molto comodo, semplice ed é fatto in pocchissimo tempo.
 

Valeria

New member
Re: Pagamenti sulla nave

Sulla Liberty ots ci hanno fatto registrare le carte di credito al momento del check-in all'imbarco, abbiamo anche compilato un modulo mentre eravamo in fila. Comodissimo.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Pagamenti sulla nave

edith ha detto:
io le ultime due crociere che ho fatto non ho mai usato questo modulo.
una volta salita a bordo puoi registrare tranquillamente e comodamente la tua carta di credito sui vari totem che trovi in giro per la nave.
é molto comodo, semplice ed é fatto in pocchissimo tempo.

Certo, i nuovi totem, fra i vari vantaggi, non richiedono alcuna compilazione pregressa. La firma si fa in digitale direttamente sullo schermo.
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: Pagamenti sulla nave

mi incuriosiscono questi totem
prima o poi li vedro'
ma se qualcuno avesse una foto in anteprima
mi piace sapere con chi avro' a che fare.
grazie
Andreina
 

cin787

New member
carte di credito

carte di credito

scusate dovrei partire il 9 maggio con msc musica da venezia ma la postepay è accettata? chi di voi è stato di recente e puo dirmi la sua? in agenzia mi hanno detto di no altri di si.. non vorrei portre dietro solo la postepay per non portare contanti e se poi non l'accettano sarei lontana da casa
 

Alcia

New member
Re: Pagamenti sulla nave

Mi pare di no ma...banale risposta, senti direttamente la MSC per nn avere brutte sorprese. Purtroppo il circuito delle Poste non è sempre bene visto e accettato. Sicuramente non accettano quelle prive di numeri in rilievo e le prepagate.
 

Veronica

Well-known member
Re: Pagamenti sulla nave

No, le prepagate non sono accettate, e neanche i bancomat. Serve la carta di credito, gli assegni bancari oppure i contanti.
 

trudy61

New member
Re: Pagamenti sulla nave

Scusate ma io l'anno scorso su Fantasia ho portato la mia UNICREDITCLICK, ricaricabile e me l'hanno accettata. Per precauzione avevo anche la carta normale, ma ho anche fatto chiedere dall'agenzia rima di partire e mi hanno confermato che l'accettavano. Per le Postepay erò mi sa di no ... Cmq sarà banale ma è la cosa migliore: chiedere direttamente a MSC o tramite l'agenzia di viaggi, se hai prenotato via agenzia.
 
Top