• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Tribil

New member
Re: Pagamenti sulla nave

Io non ho carta di credito ma solo Bancomat. Da quello che ho capito all'imbarco quando si definisce la modalità di pagamento, oltre all'addebito su carta di credito, c'è la possibilità di versare in contanti un "conto". Ma in quel momento posso usare il bancomat e pagare ed es. 200euro? Se non li uso tutti durante la crociera (non sono una spendacciona) poi me li restituiscono o conviene pagare tutto l'esatto importo alla fine?
 

tapiro

New member
Re: Pagamenti sulla nave

i contanti vanno versati direttamente sulla nave e non all'imbarco e non mi risulta che si possa usare il bancomat (ma magari mi sbaglio)
 
Re: Pagamenti sulla nave

Tribil ha detto:
Io non ho carta di credito ma solo Bancomat. Da quello che ho capito all'imbarco quando si definisce la modalità di pagamento, oltre all'addebito su carta di credito, c'è la possibilità di versare in contanti un "conto". Ma in quel momento posso usare il bancomat e pagare ed es. 200euro? Se non li uso tutti durante la crociera (non sono una spendacciona) poi me li restituiscono o conviene pagare tutto l'esatto importo alla fine?
Su Costa i Contanti li versi in nave, invece su MSC li versi all' imbarco. Io consiglio comunque di fare una Carta di Credito(anche la Blu AMEX)
 

tapiro

New member
Re: Pagamenti sulla nave

Ribardisco che i contanti su MSC Poesia si versano sulla nave e non all'imbarco...........almeno fino a 7 giorni fa !
 

Tribil

New member
Re: Pagamenti sulla nave

Quindi l'unica è farsi una carta di credito (dubito che me la attivino in meno di 3 settimane..), ma vorrei evitare!!!
Quindi se verso in contanti es. 500euro e a fine crociera ne ho spesi solo 200, i restanti 300 me li tornano vero?!? Mi sembra ovvio ma voglio togliermi i dubbi!!!
 

drusa

Active member
Re: pagamenti su nave

Re: pagamenti su nave

giant77 ha detto:
Premessa: non ho idea di quale legislazione (intesa come stato) si applichi sulle varie compagnie.
Partendo dal presupposto che su Costa, battendo bandiera italiana, si applichi la legislazione italiana a partire dal 30 di aprile in italia nessun pagamento fatto in contanti potrà superare i € 5.000. Il discorso si applica anche se il pagamento viene frazionato in rate ma si riferisce ad un unica cosa (come può essere il conto spese della nave). Per quanto rigurada le carte questo limite non si applica. E' la nuova normativa anti reciclaggio che appunto entrerà in vigore con il 30 di aprile.
Questa normativa è stata abolita da qualche giorno. L'importo massimo per il pagamento in contanti è stato riportato a 12.500 euro.
 

EMANUELE

New member
Re: pagamenti su nave

Re: pagamenti su nave

Pif ha detto:
Onde evitare l'apertura di un nuovo topic, dato che l'argomento trattato in questo è attinente alla mia domanda,vorrei sapere se foste a conoscenza di quanto ammonta il deposito minimo nel caso di pagamento in contanti sulla MSC Card
sulla costa crociere il minimo contanti e' di 150 euro per ogni adulto ,finiti questi bloccano la carta costa e dovete nuovamente recarvi per aggiungere altro denaro , non accettano bancomat e carte prepagate e si definisce il tutto entro lo stesso giorno o al massimo quello successivo all'imbarco , devi andare nel locale dove ti indicano e versare la cauzione contanti o registrare la carta di credito , se scegli di pagare contanti devi versare la somma pro capite di 150 euro , la notte dello sbarco troverete nell'apposita buca delle lettere (davanti la porta della cabina)il conto l'orario ed il posto dove regolare il conto , se invece avete registrato la carta di credito dovete solo controllare il conto e se e' giusto non dovete presentarvi da nessuna parte li preleveranno direttamente dal vostro conto corrente
 

CESARE71

New member
Re: Pagamenti sulla nave

Con MSC all'imbarco si può segliere di pagare con addebito anche su postepay. Fanno solo una prenotazione di addebito che si formalizza a fine crociera trattenendo il dovuto. Molto comodo. Per i contanti sulla card solo in nave.
 

Fabrizio

Well-known member
Re: Pagamenti sulla nave

CESARE71 ha detto:
Con MSC all'imbarco si può segliere di pagare con addebito anche su postepay. Fanno solo una prenotazione di addebito che si formalizza a fine crociera trattenendo il dovuto. Molto comodo. Per i contanti sulla card solo in nave.

Buona notizia... ma perché Costa non lo fa? Io ero sicuro che la PostePay/Visa Electron non fosse accettata per problemi tecnici, ma se MSC lo fa evidentemente questi problemi non ci sono. QUalcuno di voi sa se c'è un motivo particolare per questa scelta?


Per il momento ho inviato una email a Costa Crociere per chiedere delucidazioni.
 

stellaunica

New member
Costa accetta la postpay?

Costa accetta la postpay?

Vorrei sapere, da chi ha fatto gia' un viaggio con la Costa, che tipo di carta di credito accettano. La Postpay essendo visa viene accettata?
 

gagne

New member
Re: Costa accetta la postpay?

Re: Costa accetta la postpay?

Sul catalogo c'è scritto che non accettano tutte le carte di credito che non hanno in rilievo il numero e il nome, in poche parole non accetano le carte di credito elettroniche.
la postepay è una di queste
quando scendi puo fare un bancomat, comunque c'è da dire che hanno ragione, perche se hai una carta ricaricabile, se all'inizio crociera hai i fondi e l'ultimo giorno non ci sono piu non prendano nulla.

Per non avere problemi visto che costa chiede di versare un tot per abilitare le carte costa, fai 2 conti di quanto pensi di spendere con escurzioni quote di servizio ecc e gli dai un'acconto più o - di aunto pensi di spendere in questo modo prima di scendere gli devi dare poco o nulla.
 

gagne

New member
Re: Costa accetta la postpay?

Re: Costa accetta la postpay?

quando scendi puo fare un bancomat, cmq c'è da dire che hanno ragione, perche se hai una carta ricaricabile, se all'inizio crociera hai i fondi e l'ultimo giorno non ci sono piu non prendano nulla.

Per non avere problemi visto che costa chiede di versare un tot per abilitare le carte costa, fai 2 conti di quanto pensi di spendere con escurzioni quote di servizio ecc e gli dai un'acconto + o - di aunto pensi di spendere in questo modo prima di scendere gli devi dare poco o nulla.
 

stellaunica

New member
Re: Costa accetta la postpay?

Re: Costa accetta la postpay?

Si infatti non posso fare altro, volevo evitare di portarmi troppo contante ma non posso far niente adesso, x attivare una carta è tardi ormai non c'è il tempo materiale. Grazie speriamo bene....
 

Fabrizio

Well-known member
Re: Costa accetta la postpay?

Re: Costa accetta la postpay?

stellaunica ha detto:
Si infatti non posso fare altro, volevo evitare di portarmi troppo contante ma non posso far niente adesso, per attivare una carta è tardi ormai non c'è il tempo materiale. Grazie speriamo bene....

Io per risolvere questo problema ho fatto un assegno ad inizio crociera, anche superiore alla cifra che pensavo di spendere. Così sono stato tranquillo per tutto il viaggio e non ho avuto bisogno di portare con me troppi contanti. Poi a fine crociera mi hanno restituito l'eccedenza. In ogni caso se lasci i soldi nella cassaforte in cabina puoi stare tranquilla. :wink:
 

stellaunica

New member
Re: Costa accetta la postpay?

Re: Costa accetta la postpay?

E quindi accettano gli assegni ? Potrei fare così, usare un assegno e poi vedere se devo aggiungere qualcosa. Grazie mi hai dato un'idea....
 
Re: Pagamenti sulla nave

Fabrizio ha detto:
CESARE71 ha detto:
Con MSC all'imbarco si può segliere di pagare con addebito anche su postepay. Fanno solo una prenotazione di addebito che si formalizza a fine crociera trattenendo il dovuto. Molto comodo. Per i contanti sulla card solo in nave.
Buona notizia... ma perché Costa non lo fa? Io ero sicuro che la PostePay/Visa Electron non fosse accettata per problemi tecnici, ma se MSC lo fa evidentemente questi problemi non ci sono. QUalcuno di voi sa se c'è un motivo particolare per questa scelta? Per il momento ho inviato una email a Costa Crociere per chiedere delucidazioni.
secondo me perchè costa utilizza un software americano ed in america le carte elettroniche sono quasi sconosciute!!!!!
 

lullaby78

New member
Re: Costa accetta la postpay?

Re: Costa accetta la postpay?

Anche noi faremo un assegno e porteremo del contante giusto per le spese quando scendiamo , non ho nessuna voglia di ammazzarmi o perdere del tempo per cercare un bancomat :D
 

ada73

New member
Re: Costa accetta la postpay?

Re: Costa accetta la postpay?

attenzione! non credo che accettano gli assegni, meglio portare del contante e ricordarsi di
registrare contante e carte di credito entro 24 ore dall'imbarco!
Sono tante le persone che non registrano le carte di credito e poi si trovano a dover usare il contante !
Costa non accetta le carte prepagate e le carte di credito che non hanno la stampigliatura a rilievo!
:|
dimenticavo... le cabine hanno una pratica cassaforte!
 
Re: Costa accetta la postpay?

Re: Costa accetta la postpay?

ada73 ha detto:
attenzione! non credo che accettano gli assegni, meglio portare del contante e ricordarsi di
registrare contante e carte di credito entro 24 ore dall'imbarco!
Sono tante le persone che non registrano le carte di credito e poi si trovano a dover usare il contante !
Costa non accetta le carte prepagate e le carte di credito che non hanno la stampigliatura a rilievo!
:|
gli assegni emessi da banche italiane(controllati con il Centax) sono accetti fino a 2500€ :wink: :wink: :wink:
 
Top