Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio di moneta in crociera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Re: Cambio di moneta in crociera

Anche io, come Magellano, utilizzo spesso gli sportelli bancomat locali: nessuna commissione (contrariamente all'anticipo contante con carta di credito), tassi di cambio ragionevoli (neanche confrontabili con quelli applicati a bordo)) e la possibilità di prelevare soltanto la cifra voluta in base alle necessità del momento.
    Facendo in questo modo non ho mai avuto alcun problema!
    Roberto

Comment

Esattamente, poi, per acquisti di importo medio grande, direttamente acquisto con carta di credito. Va considerato che al Nord si è soliti usare molto le carte di credito, anche per piccole spese e quindi sono ovunque accettate.
      Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
      Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Originariamente Scritto da Roberto B.
        Anche io, come Magellano, utilizzo spesso gli sportelli bancomat locali: nessuna commissione (contrariamente all'anticipo contante con carta di credito), tassi di cambio ragionevoli (neanche confrontabili con quelli applicati a bordo)) e la possibilità di prelevare soltanto la cifra voluta in base alle necessità del momento.
        Facendo in questo modo non ho mai avuto alcun problema!
        Scusa, ti ricordi se, come in Italia , puoi prelevare al bancomat somme molto piccole ?
        Negli scali dei fiordi norvegesi si trovano facilmente i Bancomat?
        Grazie, ciao.

Comment

Crociera , per gli scali negli fiordi prendi da casa , nella tua banca , korone norvegesi per le piccole spese , per le altre è accetata la carta di credito !
          Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Comment

Grazie Bibilica, fortunatamente ho tempo per informarmi sui costi in loco e quindi ( spero ) di capire quante corone chiedere alla mia banca.

Comment

Originariamente Scritto da crociera
              Scusa, ti ricordi se, come in Italia , puoi prelevare al bancomat somme molto piccole?
              Negli scali dei fiordi norvegesi si trovano facilmente i Bancomat?
              Grazie, ciao.
              Il tetto al prelievo credo che dipenda anche dalla singola carta bancomat: con il mio bancomat comunque non ho mai avuto problemi per prelievi di somme equivalenti a 100 o 150€.
              Non ho mai prelevato somme maggiori, perché utilizzo la carta di credito.
              Anzi, soprattutto nel nord Europa, l'utilizzo della carta di credito è molto diffuso anche per cifre decisamente più basse di quelle indicate. Personalmente mi è capitato più volte di pagare con carta di credito anche piccoli importi... è così comoda!

Sulla reperibilità degli sportelli bancomat: ne trovi senza problemi nelle città (Bergen, Tromso, ecc.), nei paesini della zona dei fiordi è magari un po' più difficile, però almeno uno sportello c'è anche nei paesi più piccoli... il problema si presenta semmai con le escursioni organizzate, perché potresti non avere la possibilità o il tempo, durante il percorso, di trovare uno sportello a portata di mano...
              Roberto

Comment

a dubai e zone limitrofe accettano gli euro?
                http://www.flickr.com/photos/lasvegasinside/

Comment

A Dubai troverai in tutti i centri commerciali sportelli per il cambio , gli euro non sono accettati dai tassisti , piccoli negozi nel Souq o piccoli ristoranti e bar ; per le spese nei grandi centri commerciali o per un pasto nei ristoranti degli alberghi vanno benissimo le carte di credito .
                  Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Comment

Originariamente Scritto da dexter
                    a dubai e zone limitrofe accettano gli euro?
                    Non conviene mai pagare in euro fuori zona euro. La cosa migliore, secondo me, è prelevare una piccola somma (equivalente di tipo 50 €) in moneta locale e poi usare la carta, se ci si trattiene solo pochi giorni. Io ho fatto così a Dubai e è andata benissimo, solo al Suq avevo finito i soldi e alla fine lo zafferano pur di farmelo comprare me l'hanno fatto pagare in franchi svizzeri!!!

Comment

Cosa mi dite delle crociere ai Caraibi? Meglio cambiare i dollari americani in banca in Italia?
                      20-27/12/2009 Western Caribbean@Liberty of the Seas

Comment

Valeria , i dollari americani sono accetati ai Caraibi , con l'eccezione di Guadalupe e Martinica , dove la moneta ufficiale è l'€uro , essendo teritorio francese d'oltremare !

Comment

Valeria io personalmente un po' ne cambio, tanto i dollari "non si buttano mai" . Comunque i bancomat ci sono. L'unica accortezza che, per eseprienza fatta nel 2006, ti consiglio è di farti dare tagli piccoli, non 100 dollari, o cambiarli in nave. Ai Caraibi spesso si rifiutano di cambiare le banconote da 100, perchè hanno paura dei falsi (paura per altro fondata, i falsi provenienti dalla Corea del Nord finiscono spesso ai Caraibi).

Comment

una mia curiosita' ai naviganti piu' navigati, come si faceva una volta,penso non tanti anni fa,quando non c'erano i nostri cari "eurozzi" e la lira non era molto considerata,a fare un giro nel mediterraneo con molti scali in paesi diversi tipo profumi del mediterraneo o magico mediterraneo?
                            magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

Comment

Nello scalo Ashdod va bene anche l'euro o bisogna fare il cambio per lo shopping?
                              09/12/2009: I Tesori della Storia - Costa Pacifica
                              23/11/2010: Mediterraneo - MSC Splendida
                              26/11/2011: Mediterraneo - MSC Fantasia

Comment

Anche a me interessa Israele per sapere se accettano gli euro , in egitto ho capito che non ci sono problemi , a gerusalemme e betlemme che andro' a toccare con l'escursione della mediterranea a luglio?
                                *LuxGraph*
                                Tropicale 2003 Mediterranea 2004 Fortuna 2006 Mediterrana 2010
                                Luminosa 2011 Atlantica 2012 Mediterranea 2013 MSC Musica 2015

Comment

Working...
                                X