• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambio di moneta in crociera

Connie

New member
Buonasera,
c'è qualche crocierista che sa rispondermi se per le "capitali baltiche",
viene accettata la postapay?
non trovo risposte...
grazie a tutti
 

nicoletta96

Well-known member
Intendi nelle varie tappe? (perchè a bordo ovviamente no, è una ricaricabile). La Postepay è una Carta di Credito electron a tutti gli effetti, che viene presa dovunque... (ad oslo ci ho pagato il corrispondente di 4 euro senza alcun problema); tiene presente che all'estero le carte di credito sono accettate con più disinvoltura rispetto all'italia....il problema sono le monetine che possono spestro!ervire per cose spicce (tipo la toilette)... in quel caso l'euro funziona.... certo con un cambio ca

Buonasera,
c'è qualche crocierista che sa rispondermi se per le "capitali baltiche",
viene accettata la postapay?
non trovo risposte...
grazie a tutti
 

Connie

New member
Ciao Nicoletta,
in effetti intendo le varie tappe dove non c'è l'euro.
Dover cambiare anche pochi euro con corone o rubli non mi pare comodo.
grazie-----
 

La sposa

New member
Ciao Dani noi faremo una crociera nelle capitali baltiche a giugno con la royal.puoi spiegarmi gentilmente come funziona questo rimborso dell'iva?grazie!
In genere quasi tutti i negozianti accettano l'euro o le carte di credito, in ogni caso non conviene cambiare sulla nave per via delle commissioni e del tasso d'interesse praticato. Personalmente ho sempre usato la visa anche per non dover poi rischiare di ritrovarmi con gli spiccioli in valuta locale. Molto importante per le capitali baltiche quando si acquista qualcosa farsi rilasciare la ricevuta per il tax free, poi in nave mostrando la ricevuta con il relativo scontrino si riceve il rimborso della VAT (la nostra IVA) in Euro (in genere allestiscono degli appositi banchetti, bisogna fare attenzione sul Today ...)
 

La sposa

New member
Buonasera,faremo una crociera nelle capitali baltiche in giugno con la Royal.Come posso gestire i cambio valuta?Se pago tutto con la carta di credito ci rimetto?I liquidi sono importanti?Grazie
 

alco56

Super Moderatore
Buonasera,faremo una crociera nelle capitali baltiche in giugno con la Royal.Come posso gestire i cambio valuta?Se pago tutto con la carta di credito ci rimetto?I liquidi sono importanti?Grazie

Nelle città che visiterai, potrai prelevare al bancomat o usare la carta di credito, ma in diversi posti accettano l'euro anche se non è la valuta di quel paese. Mentre a bordo non ti servono liquidi
 

Crys

Active member
Sono appena rientrata e ti confermo tutto: per le spese a bordo, come al solito, abbiamo registrato la carta di credito e a fine crociera ci hanno recapitato il conto...
Mentre per quanto riguarda le eventuali spese durante gli scali (souvenir, ecc. ecc.) puoi tranquillamente pagare con carta di credito, la accettano ovunque anche per piccoli importi, oppure in contanti, in euro, anche nelle città dove l'euro non è la valuta locale..., non abbiamo avuto alcun problema di cambio..., l'accettano ovunque...
 

Didi

Well-known member
Sarò a Londra con escursione Costa. Non prevedo di spendere nulla se non il costo di un the a mezzogiorno.
Ho chiesto in banca ma mi cambiano solo dai 50 € in su e per me non ha senso. Sarà possibile trovare della moneta in aeroporto a Milano? In alternativa potrò usare la carta di credito per una somma così bassa?
L'euro non viene accettato?
L'ho usato ovunque nei paesi baltici cambio sfavorevole ma senza riportarmi un sacco di moneta che non è più cambiabile vorrei fare così pure a Londra.
 

elenamaria

New member
Didi, non so se possa esserti di aiuto, ma in Norvegia, per ovviare al problema, usavamo la carta di credito per ogni spesa, anche per piccole somme.
Credo che questo possa essere fatto dappertutto.
 

maluc

New member
Sarò a Londra con escursione Costa. Non prevedo di spendere nulla se non il costo di un the a mezzogiorno.
Ho chiesto in banca ma mi cambiano solo dai 50 € in su e per me non ha senso. Sarà possibile trovare della moneta in aeroporto a Milano? In alternativa potrò usare la carta di credito per una somma così bassa?
L'euro non viene accettato?


In UK non accettano Euro. Puoi prelevare qualcosa con bancomat o pagare con carta di credito. Non c'è problema anche con cifre basse
 

Ondaturchese

New member
Salve a tutti, a giugno sarò a bordo di Costa Mediterranea per visitare le capitali del Baltico. Ho capito che accettano la carta di credito ovunque. Mi chiedevo però, se anche i taxisti si possono pagare con la carta. Arriveremo piuttosto tardi a Stoccolma e prenderemo un taxi per farci accompagnare dalla stazione centrale all'hotel.
Grazie
 
Per cortesia, chi ha effettuato in tempi recenti una crociera nel Mar Baltico mi può confermare o meno se le carte di credito sono accettate dappertutto, anche per piccoli acquisti tipo biglietti mezzi pubblici, un caffè o un panino e naturalmente per qualche souvenir? Mi interesserebbe saperlo in particolare per Russia ed Estonia. Mille grazie.
 
Per cortesia, chi ha effettuato in tempi recenti una crociera nel Mar Baltico mi può confermare o meno se le carte di credito sono accettate dappertutto, anche per piccoli acquisti tipo biglietti mezzi pubblici, un caffè o un panino e naturalmente per qualche souvenir? Mi interesserebbe saperlo in particolare per Russia ed Estonia. Mille grazie.

Ciao se ben ricordo l'Estonia è UE e lamoneta è l'Euro. Non ti so' rispondere esattamenteper la Russia in quanto anche per me sarà la prima volta che farò questi due scali in agosto. Per quello che conosco all'estero la carta di credito è molto più usata che da noi anche per il singolo caffè quindi non credo che avremo problemi. Di sicuro accetteranno anche l'euro ma certamente gli arrotondamenti e cambio lo faranno sempre a loro favore. Fuori dall'euro io preferisco prelevare il controvalore di 50 100 euro presso una qualsiasi banca locale oppure partire con un po' di quella valuta presa alla mia banca. Non so che giro fai tieni presente che in Danimarca pur essendo UE hla moneta è la corona danese la Norvegia non è UE ed ha quindi la corona norvegese.
 

tiziano

Well-known member
Per cortesia, chi ha effettuato in tempi recenti una crociera nel Mar Baltico mi può confermare o meno se le carte di credito sono accettate dappertutto, anche per piccoli acquisti tipo biglietti mezzi pubblici, un caffè o un panino e naturalmente per qualche souvenir? Mi interesserebbe saperlo in particolare per Russia ed Estonia. Mille grazie.

In Estonia la moneta è l'euro, in Russia è il rublo, i pagamenti li puoi effettuare con carta di credito oppure ci sono le banche o molti cambi valuta e cambi gli euro in rubli,molto semplice.
 
Vi ringrazio delle dritte e mi scuso per il ritardo con cui lo faccio ma ho avuto alcuni problemi. Le escursioni le faremo tutte con la Costa (tranne forse un giretto extra a Stoccolma se ne avremo il tempo) perché mio marito ed io siamo poco “avventurosi” e soprattutto per il timore di non rientrare in tempo in nave scegliamo le escursioni organizzate, dove, non di rado, non si ha tempo di cercare un bancomat o banca. Confido di riuscire a pagare tutto con la carta di credito anche a Mosca e San Pietroburgo.
 
Top