• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambio di moneta in crociera

bibilica

New member
Re: Cambio di moneta in crociera

Valeria , i dollari americani sono accetati ai Caraibi , con l'eccezione di Guadalupe e Martinica , dove la moneta ufficiale è l'€uro , essendo teritorio francese d'oltremare !
 

Yashodara

Member
Re: Cambio di moneta in crociera

Valeria io personalmente un po' ne cambio, tanto i dollari "non si buttano mai" ;). Comunque i bancomat ci sono. L'unica accortezza che, per eseprienza fatta nel 2006, ti consiglio è di farti dare tagli piccoli, non 100 dollari, o cambiarli in nave. Ai Caraibi spesso si rifiutano di cambiare le banconote da 100, perchè hanno paura dei falsi (paura per altro fondata, i falsi provenienti dalla Corea del Nord finiscono spesso ai Caraibi).
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Cambio di moneta in crociera

una mia curiosita' ai naviganti piu' navigati, come si faceva una volta,penso non tanti anni fa,quando non c'erano i nostri cari "eurozzi" e la lira non era molto considerata,a fare un giro nel mediterraneo con molti scali in paesi diversi tipo profumi del mediterraneo o magico mediterraneo?
 

micio

New member
Re: Cambio di moneta in crociera

Nello scalo Ashdod va bene anche l'euro o bisogna fare il cambio per lo shopping?
 

luxgraph

New member
Re: Cambio di moneta in crociera

Anche a me interessa Israele per sapere se accettano gli euro , in egitto ho capito che non ci sono problemi , a gerusalemme e betlemme che andro' a toccare con l'escursione della mediterranea a luglio?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cambio di moneta in crociera

In Israele nei negozi dove vengono portati i turisti accettano sia il dollare statunitense che l'euro.
 

Desideria

New member
Io devo partire il 4 settembre su Costa Favolosa con scalo in Turchia, è meglio che cambi almeno 50 euro in moneta turca prima di partire, visto che vorrei girare col taxi?...Grazie...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Da quanto ne so la lira turca non è commercializzata in Italia. Dovrai quindi cambiare ad Izmir o ad Istanbul. In Turchia l'euro è comunemente accettato comunque.
 

messico06

Well-known member
ciao,
io faccio sosta in Marocco. Cosa mi consigliate di fare per i soldi?
non ho mica capito se c'è il cambio sulla nave... :confused:

grazie!
 

isoladelsole

New member
Da quanto ne so la lira turca non è commercializzata in Italia. Dovrai quindi cambiare ad Izmir o ad Istanbul. In Turchia l'euro è comunemente accettato comunque.
dunque per souvenirs e roba simile,basta l'euro in tuchia? Ho sentito dire che però se paghi in euro meglio i soldi siano giusti,perchè se ti devon dare resto fan i furbi volendotelo dare in lire turche,e nel cambio ci perdi...vero???
 

Valebrescia

New member
MSC negli EMIRATI..

Come mi comporto con il cambio?

tengo l'euro.. cambio in dollari o moneta locale?
(per taxi.. spese nei souk.. bus.. )

DOVE cambio?

grazie e scusate il disturbo!
 

fernando59

Active member
negozi di souvenir in grecia turchia e croazia accettano euro?

In Grecia, a quanto mi risulta, c'è ancora l'Euro quindi risposta positiva

In Turchia in linea di massima l'euro è accettato. Almeno ad Alanya dove siamo stati a fine anno lo accettavano.

In Croazia invece ho riscontrato qualche problema in più, anche perchè quando lo accettano applicano un cambio abbastanza fantasioso.
 

barbara80

Active member
croazia

croazia

un mio amico che va spesso in vacanza in croazia dice che accettano euro ma col cambio sfavorevole..
penso che per 4 souvenir non starò li a guardare i 2 euro di arrotondamento allora.
grazie delle info!
 
Top