Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio di moneta in crociera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• MillaMilla
    replied
    Originariamente Scritto da Chiccachi Visualizza Messaggio
    A San Pietroburgo il tour Costa termina in negozi convenzionati dove (oltre al bar e ai bagni) puoi trovare di tutto e anche di più: oggettistica, abbigliamento, liquori.... e i prezzi sono per tutte le tasche dal gadget economico a cose di valore. Il personale parla anche italiano e accettano l'euro!
    Grazie Chiccachi! Per quanto riguarda il secondo giorno a San Pietroburgo abbiamo scelto un’escursione che “non prevede pausa shopping”, mentre il primo giorno faremo l’escursione a Mosca e qui dovremmo avere il pranzo libero nella Piazza Rossa vicino ai magazzini GUM dove spero proprio che si possa pagare con la carta di credito...
    Last edited by MillaMilla; 05-June-2019, 22:54.

Leave a comment:

• Chiccachi
    replied
    A San Pietroburgo il tour Costa termina in negozi convenzionati dove (oltre al bar e ai bagni) puoi trovare di tutto e anche di più: oggettistica, abbigliamento, liquori.... e i prezzi sono per tutte le tasche dal gadget economico a cose di valore. Il personale parla anche italiano e accettano l'euro!

Leave a comment:

• MillaMilla
    replied
    Vi ringrazio delle dritte e mi scuso per il ritardo con cui lo faccio ma ho avuto alcuni problemi. Le escursioni le faremo tutte con la Costa (tranne forse un giretto extra a Stoccolma se ne avremo il tempo) perché mio marito ed io siamo poco “avventurosi” e soprattutto per il timore di non rientrare in tempo in nave scegliamo le escursioni organizzate, dove, non di rado, non si ha tempo di cercare un bancomat o banca. Confido di riuscire a pagare tutto con la carta di credito anche a Mosca e San Pietroburgo.

Leave a comment:

• MillaMilla
    replied
    Grazie, grazie davvero delle dritte e scusami per il ritardo ma i giorni scorsi ho avuto alcuni problemi.

Leave a comment:

• tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da MillaMilla Visualizza Messaggio
    Per cortesia, chi ha effettuato in tempi recenti una crociera nel Mar Baltico mi può confermare o meno se le carte di credito sono accettate dappertutto, anche per piccoli acquisti tipo biglietti mezzi pubblici, un caffè o un panino e naturalmente per qualche souvenir? Mi interesserebbe saperlo in particolare per Russia ed Estonia. Mille grazie.
    In Estonia la moneta è l'euro, in Russia è il rublo, i pagamenti li puoi effettuare con carta di credito oppure ci sono le banche o molti cambi valuta e cambi gli euro in rubli,molto semplice.

Leave a comment:

• claudiopela
    replied
    Originariamente Scritto da MillaMilla Visualizza Messaggio
    Per cortesia, chi ha effettuato in tempi recenti una crociera nel Mar Baltico mi può confermare o meno se le carte di credito sono accettate dappertutto, anche per piccoli acquisti tipo biglietti mezzi pubblici, un caffè o un panino e naturalmente per qualche souvenir? Mi interesserebbe saperlo in particolare per Russia ed Estonia. Mille grazie.
    Ciao se ben ricordo l'Estonia è UE e lamoneta è l'Euro. Non ti so' rispondere esattamenteper la Russia in quanto anche per me sarà la prima volta che farò questi due scali in agosto. Per quello che conosco all'estero la carta di credito è molto più usata che da noi anche per il singolo caffè quindi non credo che avremo problemi. Di sicuro accetteranno anche l'euro ma certamente gli arrotondamenti e cambio lo faranno sempre a loro favore. Fuori dall'euro io preferisco prelevare il controvalore di 50 100 euro presso una qualsiasi banca locale oppure partire con un po' di quella valuta presa alla mia banca. Non so che giro fai tieni presente che in Danimarca pur essendo UE hla moneta è la corona danese la Norvegia non è UE ed ha quindi la corona norvegese.

Leave a comment:

• MillaMilla
    replied

Leave a comment:

• Ondaturchese
    replied
    Salve a tutti, a giugno sarò a bordo di Costa Mediterranea per visitare le capitali del Baltico. Ho capito che accettano la carta di credito ovunque. Mi chiedevo però, se anche i taxisti si possono pagare con la carta. Arriveremo piuttosto tardi a Stoccolma e prenderemo un taxi per farci accompagnare dalla stazione centrale all'hotel.
    Grazie

Leave a comment:

• maluc
    replied
    Si anche quella. È una Visa electron

Leave a comment:

• michelepiem
    replied
    Originariamente Scritto da maluc Visualizza Messaggio
    In UK non accettano Euro. Puoi prelevare qualcosa con bancomat o pagare con carta di credito. Non c'è problema anche con cifre basse
    Anche postepay?

Leave a comment:

• Didi
    replied
    Perfetto grazie. Userò la carta di credito

Leave a comment:

• maluc
    replied
    Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Sarò a Londra con escursione Costa. Non prevedo di spendere nulla se non il costo di un the a mezzogiorno.
    Ho chiesto in banca ma mi cambiano solo dai 50 € in su e per me non ha senso. Sarà possibile trovare della moneta in aeroporto a Milano? In alternativa potrò usare la carta di credito per una somma così bassa?
    L'euro non viene accettato?

In UK non accettano Euro. Puoi prelevare qualcosa con bancomat o pagare con carta di credito. Non c'è problema anche con cifre basse

Leave a comment:

• elenamaria
    replied
    Didi, non so se possa esserti di aiuto, ma in Norvegia, per ovviare al problema, usavamo la carta di credito per ogni spesa, anche per piccole somme.
    Credo che questo possa essere fatto dappertutto.

Leave a comment:

• Didi
    replied
    Sarò a Londra con escursione Costa. Non prevedo di spendere nulla se non il costo di un the a mezzogiorno.
    Ho chiesto in banca ma mi cambiano solo dai 50 € in su e per me non ha senso. Sarà possibile trovare della moneta in aeroporto a Milano? In alternativa potrò usare la carta di credito per una somma così bassa?
    L'euro non viene accettato?
    L'ho usato ovunque nei paesi baltici cambio sfavorevole ma senza riportarmi un sacco di moneta che non è più cambiabile vorrei fare così pure a Londra.

Leave a comment:

• Crys
    replied
    Sono appena rientrata e ti confermo tutto: per le spese a bordo, come al solito, abbiamo registrato la carta di credito e a fine crociera ci hanno recapitato il conto...
    Mentre per quanto riguarda le eventuali spese durante gli scali (souvenir, ecc. ecc.) puoi tranquillamente pagare con carta di credito, la accettano ovunque anche per piccoli importi, oppure in contanti, in euro, anche nelle città dove l'euro non è la valuta locale..., non abbiamo avuto alcun problema di cambio..., l'accettano ovunque...

Leave a comment:

Working...
X