• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

strillina

New member
allora... dovrei essere nel forum giusto stavolta... volevo sapere se ho fatto bene a prenotare il pacchetto "acqua minerale" 13 bottiglie e quello dei soft drinks.
cioè: dell'acqua e dei soft drinks puoi usufruirne anche fuori dal ristorante o no? altrimenti per me è inutile: a tavola bevo solo acqua!!! e poi: a tavola l'acqua non c'è proprio oppure ci sono dei dispenser o delle caraffe sulla tavola al ristorante?
visto il costo, vorrei essere sicura del FUNZIONAMENTO del settore beveraggi!!!!!!!!!
grazie!
 

happydays

New member
ciao si hai fatto bene a prendere il pacchetto acqua! considera che ti daranno dei buoni da staccare ogni volta che vuoi prendere una bottiglia di acqua ma non solo al ristorante perchè puoi prenderla anche in tutti i bar della nave!

a cena e pranzo l'acqua non c'è al tavolo per cui devi usare sempre i buoni!!
 

Miglia

Active member
Sì..utilissimi i buoni, almeno non devi star li tutte le volte a firmare..tu chiedi quello che vuoi e dai il buono tutto qui....ti verranno consegnati dal maitre nella prima cena al ristorante.
Io nell'ultima crociera ne ho comprati 2 di pacchetti acqua anche perchè volano via come niente le bottiglie d'acqua al ristorante...essendo di vetro e da 75cl, ai bar invece...sempre con gli stessi buoni...te ne danno una di plastica da 1litro, l'acqua che troverai a bordo è del marchio Ferrarelle sia quella famosa frizzante che un'altra acqua di cui non ricordo il nome ma che fa parte del gruppo che ho scritto poco sopra...
Nel caso al Ristorante non vuoi usare i buoni basta chiedere ai camerieri e ti porteranno una caraffa d'acqua, quella che trovi anche al buffet!!
:wink: :wink:
 

Mìmir

New member
ci sono punti tipo "fontanelle" sulla nave o si deve andare in giro con la bottiglia appesa al collo?

Mìm, bevitrice accanita :)
 

lucamarix2005

New member
nelle vicinanze dei bar ci sono i distributori d'acqua...ma non saprei se consigliarteli...esce cloro puro!!!almeno dal mio punto di vista!!!
 

fedex

New member
lucamarix2005 ha detto:
nelle vicinanze dei bar ci sono i distributori d'acqua...ma non saprei se consigliarteli...esce cloro puro!!!almeno dal mio punto di vista!!!

Straquoto, l'acqua dei distributori è imbevibile, può essere paragonata a quella di una piscina.
 

Miglia

Active member
Mìmir ha detto:
ci sono punti tipo "fontanelle" sulla nave o si deve andare in giro con la bottiglia appesa al collo?
Mìm, bevitrice accanita :)
Stai tranquilla, nessun bar è tanto lontano da farti stramazzare al suolo per disidratazione........preparati a goderti la vacanza....mi sembri quasi ansiosa :wink: :wink:
 

mistral

New member
fedex ha detto:
Straquoto, l'acqua dei distributori è imbevibile, può essere paragonata a quella di una piscina.
Sono d'accordo, sulla Fortuna l'anno scorso ho provato più volte a bere l'acqua dei distributori, ma alla fine prendevo sempre quella in bottiglia! Quindi ho comprato più pacchetti acqua e ho risolto!
Invece per gli amanti del the, al pomeriggio organizzano sempre un banchetto con moltissime varietà di the (non in bustine confezionate, ma in foglia) accompagnate da dolci di tutti i tipi.
 

Tommaso.Baragli

New member
acqua dai distributori

acqua dai distributori

Ho provato anche io l'acqua da i distributori è un po' clorata ma esiste una soluzione facile,nelle vicinanza del distributore c'è una vaschetta con del limone tagliato a pezzetti una volta messo nell'acqua e lasciato a insaporirla 2/3 minuti gli toglie un po' di sapore di cloro.
 

lingoss

New member
Io prima di dormire andavo sempre ai distributori di acqua calda o per un the o per una camomilla,non ho trovato molta differenza dal the che faccio a casa.Mentre l'acqua che esce dalla doccia è prprio piena di cloro,o qualcosa del genere.
 

Mìmir

New member
lingoss ha detto:
Io prima di dormire andavo sempre ai distributori di acqua calda
Grazie! allora posso portarmi le mie bustine preferite per una tazza di qualcosa di caldo prima di andare a letto. Ci sono anche tazze nelle vicinanze o è meglio che la porto da casa?
 

lingoss

New member
C'è una vasta scelta di the ,tisane varie e camomilla, questi distributori di acqua calda si trovano dove si fa colazione (zona buffet)
 

micky1977

New member
quali sarebbero i "soft drinks"? :oops:
e poi, di che marca è l'acqua naturale? il mio ragazzo soffre di calcoli e dovrebbe bere acqua con poco calcio :roll:
i prezzi dei pacchetti bevande (acqua o soft drinks) hanno lo stesso prezzo in agenzia viaggi e sul sito costa?
 

Miglia

Active member
micky1977 ha detto:
quali sarebbero i "soft drinks"? :oops:
e poi, di che marca è l'acqua naturale? il mio ragazzo soffre di calcoli e dovrebbe bere acqua con poco calcio :roll:
Sono gli analcolici e succhi di frutta.....oltre alle classiche bibite...
L'acqua frizzante è la Ferrarelle, quella naturale è dello stesso marchio ma il nome esatto non mi viene in mente adesso.....ricordo un etichetta blu......qualche anno fa erano della San Benedetto :wink: :wink:
 

myaddr3ss

New member
L'acqua naturale a bordo , sulla costa Victora era la NATIA e la frizzante FERRARELLE, non so è la stessa per tutte le navi.
Abbiamo preso il pacchetto da 13 bottiglie al costo di 26 euro ed è stato più che sufficiente per tutta la settimana, per 2 adulti più 1 pargola (lei aveva comunque anche un paio di bottiglie da 1,5 litri di acqua Uliveto, infilate dalla partenza nelle valigie)

L'acqua gratuita, con ghiaccio o senza, fornita dal distributore automatico è disponibile nei locali buffet e nella pizzeria ma non nel ristorante.
Se si pranza o cena nel ristorante l'acqua serve, a meno che volete cenare a secco e poi andate a bere al distributore del buffet o della pizzeria :roll: :roll:

Da segnalare che le bottiglie se prese al ristorante sono da 0,75 mentre se prese al bar sono da 1 litro.
 

fedex

New member
Si è la stessa anche per Magica e Concordia.
Nel ristorante se tu chiedi al cameriere una brocca di acqua (del tipo gratuito), te la porta senza problemi.
il_Generale_71 ha detto:
fedex ha detto:
Straquoto, l'acqua dei distributori è imbevibile, può essere paragonata a quella di una piscina.
Esagerati!!!!!Solo noi italiani abbiamo questa fissa dell'acqua minerale!!!!
Ma no, non è questione di essere fissati con la minerale. Il fatto è che se tu prendi l'acqua dei distributori con molto ghiaccio e la bevi subito, non ti accorgi della differenza con quella in bottiglia. Basta però che tu lasci il bicchiere per 5 minuti a "decantare" e quando bevi ti sembra di bere l'acqua che esce dalla doccia. E a me non piace il sapore di acqua clorata. Tutto qui.
 

Spenk86

New member
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

Secondo me, è un po' una rogna che ti consegnino il pacchetto la prima serata a cena quando lo hai prenotato da casa.
potrebbero farlo trovare subito in cabina.... non credo ci voglia molto.
Io i pacchetti acqua e bibite non li ho mai prenotati in agenzia o dal my costa ma comprati sempre in porto.
Prima dell'imbarco, e c'è sempre molto tempo, gli incaricati costa vedono i pacchetti, basta che tu presenti il libretto di imbarco con scritta la cabina.
Oramai è abitudine, dopo essere saliti e aver lasciato i bagagli a mano in camera, andare al bar per un drink:)
Mi chiedo perchè costa non faccia un pacchetto, tipo il Boys and girl. ma Men and Women con i drink alcolici.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

Penso sia anche una questione di sicurezza per non far bene i minorenni. Non sarebbe pratico come lo è adesso coi fogliettini.. bisognerebbe controllare le Carte Costa, e se è del papy? eheheh.. non è semplice!
A parte questo, se non erro una volta noi abbiamo chiesto al cameriere di cabina se poteva consegnarci direttamente lui i pacchetti acquistati su internet e così è stato fatto, semplice.
 

tekis79

New member
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

Sulle ultime nuove navi costa l'acqua dei distributori è bevibile senza nessun gusto di cloro, su classica e romantica beh li faceva schifo....
 
Top