• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

tamburino

Active member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

perchè invece di protestare ed indignarsi non leggete bene le istruzioni. gli alimenti per la prima infanzia non sono soggetti a questa regola , va da sè che un barattolo di nutella o un pacco di saccottini al cioccolato non sono alimenti per la prima infanzia.
 

Pucci20

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Quindi, il caffè la mattina è gratuito?
E poi volevo chiedere per i distributori di acqua calda ... io la sera mi bevo sempre la camomilla, posso portarmi le buste da casa o ci sono in crociera (a pagamento??)?
Grazie
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Pucci20 ha detto:
Quindi, il caffè la mattina è gratuito?
E poi volevo chiedere per i distributori di acqua calda ... io la sera mi bevo sempre la camomilla, posso portarmi le buste da casa o ci sono in crociera (a pagamento??)?Grazie
La camomilla la trovi sempre. Il caffè la mattina, come durante il giorno, è gratuito quello dei distributori automatici.
Si, le bustine sono sempre a disposizione come il tè e qualche infuso (menta, tiglio ecc.). Talvolta anche caffè solubile in bustine

l'espresso in cabina non ha niente a che vedere con quello dei bar. Non parliamo poi di quello ai distributori
 

Nancy

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Pucci20 ha detto:
Quindi, il caffè la mattina è gratuito?
E poi volevo chiedere per i distributori di acqua calda ... io la sera mi bevo sempre la camomilla, posso portarmi le buste da casa o ci sono in crociera (a pagamento??)?
Grazie
L'espresso è gratuito facendo colazione in camera o al ristorante , per la colazione al buffet è a pagamento. La camomilla la trovi in bustine vicino ai vari distributori gratis.
 

marilù

Well-known member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

A proposito di caffè, sapete in quale bar di Costa Luminosa lo fanno meglio? (parlo dell'espresso, naturalmente).
Io senza caffè non posso proprio stare, ma se è fatto male .... mi fa stare male (scusate il gioco di parole!!!)
 

gattopiccolo

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

su tutte le navi Costa hanno il caffè lavazza e quindi nei bar della nave trovi quello: è buonissimo!
io sinceramnete mi sono trovata bene anche con quello che ti portano in cabina con la colazione.......per me è identico a quello del ristorante o dei bar!
 

dinho77

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Eresia!!!!!!!!
Ma quale identico!!!
E' palese che quello che ti offrono a colazione è una ciofeca.
Quello del bar (che paghi), è davvero di tutto rispetto invece. Forse sarà perchè si paga.
Ma quello del buffet o della colazione sembra peggio del caffè americano.
 

marilù

Well-known member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Che il caffè è lavazza lo so; e quoto quello che ha detto dinho: eresia, eresia, eresiaaa.
Però nelle mie precedenti crociere (ahimè solo due) ho notato che in un determinato bar il caffè (a pagamento) era più buono rispetto a quello degli altri bar; quindi volevo sapere in quale bar fanno meglio il caffè su Costa Luminosa.
Purtroppo io e la mia famiglia siamo dei gran intenditori (e consumatori) di caffè: d'altronde siamo del sud
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Il caffè dei distributori non sembra caffè americano... è caffè americano. Su nessuna compagnia crocieristica la qualità del caffè a pagamento servito al bar può essere paragonata a quella del caffè dai distributori. Douglas Ward, autore di una celebre Guida alle Crociere, ha giudicato i caffè a pagamento serviti da Costa Crociere e da Celebrity Cruises i migliori in assoluto tra le maggiori compagnie. Ed in questo caso personalmente concordo con la sua affermazione. Ma il giudizio cambia decisamente quando si tratta del caffè dei distributori.

In sostanza... se si è dei buongustai... è meglio lasciar perdere il caffé dei distributori.
 

drusa

Active member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

marilù ha detto:
A proposito di caffè, sapete in quale bar di Costa Luminosa lo fanno meglio? (parlo dell'espresso, naturalmente).
Io senza caffè non posso proprio stare, ma se è fatto male .... mi fa stare male (scusate il gioco di parole!!!)

Ti posso assicurare che il caffè al bar di Luminosa è in linea con quello delle altre navi Costa (quindi bevibile...) mentre quello servito a colazione (parlo dell'espresso e non del caffè americano) è abbastanza cattivo. Ma si sa che noi italiani in tema di caffè siamo molto esigenti.... quindi la mattina prendevo un cappuccino che con il latte confonde un pò..
Un saluto
Daniela
 

robyroby3

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Nancy ha detto:
Io sono stata sulla Luminosa dal 16 al 20 maggio e ogni volta che scendevo e risalivo avevo sempre due bottiglie di acqua piccola e 1 di coca cola , non ho avuto problemi.
oh bene anche io mi tranquillizzo..
io provo a portare qualche bottiglia.. davvero nn è x cattiveria ma già bevo molto di mio, ma adesso in gravidanza davvero non ho limiti, viaggio sempre con una bottiglietta appresso xche bevo ogni 2 minuti e credo di bere almeno 2 litri al giorno in casa, figuriamoci fuori al sole ecc..
e poi tra che mi serve anche di notte (quindi in cabina) e tra che mi serve x le pastiglie... non so, non posso spendere 200 euro di acqua!!! è proprio una questione di principio.. ci fosse un motivo logico ok..ma così no ..
 

dinho77

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Tranquilla. Secondo me è stato tutto interpretato male.
Magari fanno problemi a chi sale con un trolley pieno solo di bottiglie d'acqua....
Ma non di certo a te "che sei esente" per ovvi motivi.
mars ha detto:
comunque ci sono anche i distributori al buffet...
e per le escursioni la costa mette sempre a disposizione, gratuitamente, bottigliette d'acqua. bevo tanto anch'io e non ho mai avuto problemi
Gratuitamente?
Scusa, ma su quale nave?
Perchè io ho sempre dovuto pagare per avere bottiglie e bottigliette prima delle escursioni.
E non sono l'unico.....
 

drusa

Active member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

L'unica volta che non ho pagato l'acqua per le escursioni Costa è stata a Tripoli.. Abbiamo viaggiato con dei pulman nuovissimi e appena saliti a bordo la guida distribuiva gratuitamente a scelta acqua naturale o effervescente oppure tutte e due. Ma non era "offerta" da Costa!
Daniela
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Ed in effetti Mars ha dato un'informazione sbagliata.

Tra gli introiti delle compagnie crocieristiche rientra infatti la vendita a bordo, nella giornata di partenza delle escursioni, di bottigliette e bottiglie di acqua minerale.

Come ricordato da Drusa, in taluni Paesi bottigliette di acqua minerale sono offerte gratuitamente a bordo dei bus delle escursioni direttamente dalla guida a nome dell'agenzia locale che effettua le escursioni per incarico della compagnia. Sinceramente non ricordo se Costa fornisca invece delle bottigliette gratuite di acqua minerale con il cestino da viaggio che sostituisce il pranzo in determinate escursioni (altre compagnie crocieristiche lo fanno).
 

mars

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

italian, a bordo le vendono ma sugli autobus le regalano, quindi??? io ho sempre bevuto acqua datami dalla costa
e non l'ho mai pagata
la gente l'ha sempre comprata a bordo, (allestiscono un tavolo, vicino ai punti di ritrovo), chi non lo sa la compra..
io, sapendolo, non l'ho mai comprata..
anzi, dirò di più, al momento di rimbarcarci, siccome ne mettono parecchia a disposizione, ne ho sempre prese 2 o 3 di scorta che mi sono portata in cabina, senza nessun problema
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

mars ha detto:
italian, a bordo le vendono ma sugli autobus le regalano, quindi??? io ho sempre bevuto acqua datami dalla costa e non l'ho mai pagata
la gente l'ha sempre comprata a bordo, (allestiscono un tavolo, vicino ai punti di ritrovo), chi non lo sa la compra..
io, sapendolo, non l'ho mai comprata..
anzi, dirò di più, al momento di rimbarcarci, siccome ne mettono parecchia a disposizione, ne ho sempre prese 2 o 3 di scorta che mi sono portata in cabina, senza nessun problema
Ma in sostanza dove andresti a prendere queste bottigliette d'acqua offerte gratuitamente da Costa Crociere ?
L'unica parte della tua risposta che non mi è chiara è proprio dove andresti a prenderle.
 

mars

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

sull'autobus
di solito le mettono vicino alla porta che si trova sul fondo
già, da buona ligure, se le cose sono gratis le vedo subito

non vicino ma sull'autobus...
la guida ha sempre detto che le bottiglie fossero per noi, regalo della compagnia...
ma inizio a pensare che sono stata fortunata...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

mars ha detto:
sull'autobus
di solito le mettono vicino alla porta che si trova sul fondo

Adesso è chiaro. Grazie.

Alla fine si parlava sempre delle bottigliette date in omaggio sul bus.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Italian Cruiser ha detto:
mars ha detto:
sull'autobus
di solito le mettono vicino alla porta che si trova sul fondo
Adesso è chiaro. Grazie.
Alla fine si parlava sempre delle bottigliette date in omaggio sul bus.
Recentemente le ho trovate in Egitto. La prima era gratis, quando ho chiesto la seconda ho dovuto pagarla!
 

Nancy

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Mah io ho fatto due crociere , quasi tutte escursioni Costa , non ho mai visto una bottiglietta gratis vicino ai bus e dintorni.
 
Top