• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

B

Black_Zarina

Guest
Fri, sono molto capaci e complianti con i bambini. Non avrai problemi.


Sent from Winter Palace
 

pitt76

Active member
Scusate, la mia ADV mi ha scritto che MSC non farà più acquistare da domani pacchetti acqua a bordo, sarà vero?
Tra l'altro parto a marzo... e dovrei acquistarle adesso.... :confused:
 

MarioBig

Member
Scusate, la mia ADV mi ha scritto che MSC non farà più acquistare da domani pacchetti acqua a bordo, sarà vero?
Tra l'altro parto a marzo... e dovrei acquistarle adesso.... :confused:

Presumo ti stia riferendo all'acquisto dei carnet di ticket acqua, caffè, soft drink ecc. ecc. prenotabili sino all'11/11/2018. Comunque con prenotazioni antecedenti tali data è possibile avvalersene entro la data del 05/12/2018 per il tramite della propria agenzia che si attiva presso Msc.
 

thenax

New member
Che rabbia! Perché non hanno avvisato?
Io ho prenotato a ottobre e parto a aprile.
Si potranno comprare a bordo le singole bevande suppongo...
 

sghibira

Member
Buongiorno a tutti! :)

Io e la mia famiglia (marito e 2 bambine di 3 e 5 anni) partiremo a marzo con Costa. Abbiamo viaggiato con la stessa compagnia prima di avere figli, ma in questi anni sono cambiate tantissime cose, quindi è come se fossimo dei novellini!
Abbiamo una cabina con balcone Premium e al call center mi hanno detto che, inclusa nella tariffa, avremmo avuto il pacchetto "Brindiamo" e il pacchetto "Acqua bottle".

Ho cercato di leggere tutte le 188 pagine di questo post, ma ammetto di averne saltate alcune, quindi vi chiedo gentilmente di confermarmi se quello che ho capito è corretto.
1. Col pacchetto "Acqua bottle" avremo 2 bottiglie d'acqua da 0,5l per cabina al giorno a disposizione.
2. Essendo soci CostaClub (retrocessi inesorabilmente ad Acquamarina ormai) avremo una bottiglia d'acqua grande per cabina a crociera a disposizione.
3. Il pacchetto "Brindiamo" prevede bibite al bicchiere, inclusi cocktail analcolici.
4. Il pacchetto "Brindiamo" consente di avere servito un solo bicchiere alla volta, rischiando di ritrovarsi l'intero pasto con un solo bicchiere d'acqua o bibita. Questo sia al self service che al ristorante.
5. Pur avendo il pacchetto "Brindiamo", che include la caffetteria e la cabina "Premium" che include la colazione in cabina, se volessi un cappuccino o un espresso a colazione lo dovrei pagare a parte (nello specifico 5€ a prescindere da cosa ordino insieme perchè "scatta" la colazione continentale);
6. Nonostante questo dettaglio colazione, avendo il room service gratuito, negli orari di apertura dei bar e ristoranti posso ordinare in cabina caffè, cappuccino, panini o torte (l'elenco lo troverò poi nel libro con tutte le indicazioni della nave) gratuitamente. E con gratuitamente si intende che non pagherò nè il servizio di room service, poichè incluso, nè il costo di quello che ordino (sia esso un caffè o 5 panini).

Vi ringrazio infinitamente, ammetto di essere un po' perplessa e di temere che alla fine questi pacchetti di bevande al bicchiere siano una fregatura!!
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao, cerco di risponderti.

1. Confermo, le bottigliette d'acqua al giorno non le troverai in cabina, ma devi richiederle presentando le vostre card in un qualsiasi bar della nave. Sono giornaliere e personali ( quindi presentati con le due card) e già subito il giorno dell'imbarco puoi chiederle.
2. Non sono acquamarina, quindi non ti saprei rispondere ma sul sito Costa puoi scaricare e stampare i benefici riservati ai soci, da lì lo puoi appurare, così come altri benefici se spettanti.
3. Si.Tutti i consumi sono al bicchiere, in ogni bar/ buffet troverai i listini con scritto ciò che è compreso nel tuo pacchetto.
4.No. Puoi prendere più bicchieri, di sete non muori ;)
5. Non ho compreso bene la domanda. Comunque a giugno, ultima mia crociera Costa, il caffè espresso ed il cappuccio lì ho sempre trovati inclusi nel pacchetto. Ordinati sia al buffet che al ristorante a colazione.
6. Per questo ti conviene consultare ciò che è scritto chiaramente in cabina.

I pacchetti non sono una fregatura, poi dipende dal consumo che ciascuno ha, molti ad esempio essendo astemi non convengono, altri invece fanno upgrade a pacchetti di livello superiore, tutto è soggettivo.

Comunque, questa è un'area in dismissione e trovi pochi argomenti, se vai in compagnie crocieristiche Costa, trovi parecchie discussioni aperte su questi argomenti ed altro.
Ciao e buona crociera.
 
Ultima modifica:

BUD

Member
Ciao, cerco di risponderti.

1. Confermo, le bottigliette d'acqua al giorno non le troverai in cabina, ma devi richiederle presentando le vostre card in un qualsiasi bar della nave. Sono giornaliere e personali ( quindi presentati con le due card) e già subito il giorno dell'imbarco puoi chiederle.
2. Non sono acquamarina, quindi non ti saprei rispondere ma sul sito Costa puoi scaricare e stampare i benefici riservati ai soci, da lì lo puoi appurare, così come altri benefici se spettanti.
3. Si.Tutti i consumi sono al bicchiere, in ogni bar/ buffet troverai i listini con scritto ciò che è compreso nel tuo pacchetto.
4.No. Puoi prendere più bicchieri, di sete non muori ;)
5. Non ho compreso bene la domanda. Comunque a giugno, ultima mia crociera Costa, il caffè espresso ed il cappuccio lì ho sempre trovati inclusi nel pacchetto. Ordinati sia al buffet che al ristorante a colazione.
6. Per questo ti conviene consultare ciò che è scritto chiaramente in cabina.

I pacchetti non sono una fregatura, poi dipende dal consumo che ciascuno ha, molti ad esempio essendo astemi non convengono, altri invece fanno upgrade a pacchetti di livello superiore, tutto è soggettivo.

Comunque, questa è un'area in dismissione e trovi pochi argomenti, se vai in compagnie crocieristiche Costa, trovi parecchie discussioni aperte su questi argomenti ed altro.
Ciao e buona crociera.

aggiorno il punto 5 e 6 ) non si paga, è compreso
 

Syssi

New member
Buonasera,noi partiremo a Luglio con Royal Caribbean. Qualcuno ha informazioni aggiornate su prezzi e tipi di pacchetti bevande disponibili? GRAZIE
 

dinho77

New member
Salve, ho prenotato una all inclusive con pacchetto brindiamo.
Chi mi spiega per bene come funziona?
Oltre al classico "bevande al bicchiere".
Tipo, quali bevande, vini e birre sono inclusi?
Ho letto da qualche parte che sono inclusi anche alcuni amari, ma quali?
A ristorante, la sera, come funzionerebbe il servizio?
Devo chiedere al cameriere un bicchiere alla volta di vino?
Sembra un po' scomodo, senza poi pensare che magari mi tocca rincorrere il cameriere al buffet per avere un bicchiere di succo o altro.
Poi mi chiedevo, in piscina, a teatro, il servizio è comunque usufruibile?
 

Miryam

Well-known member
Salve, ho prenotato una all inclusive con pacchetto brindiamo.
Chi mi spiega per bene come funziona?
Oltre al classico "bevande al bicchiere".
Tipo, quali bevande, vini e birre sono inclusi?
Ho letto da qualche parte che sono inclusi anche alcuni amari, ma quali?
A ristorante, la sera, come funzionerebbe il servizio?
Devo chiedere al cameriere un bicchiere alla volta di vino?
Sembra un po' scomodo, senza poi pensare che magari mi tocca rincorrere il cameriere al buffet per avere un bicchiere di succo o altro.
Poi mi chiedevo, in piscina, a teatro, il servizio è comunque usufruibile?

Se leggi indietro nei post, trovi le risposte alle tue domande.

Il pacchetto su usa solo per pranzo e cena, NO teatro - NO piscina -
Al buffet vai tu al buffet delle bevande e scegli cosa vuoi bere, loro ti riempiono il bicchiere, ci puoi andare finchè vuoi.
Al ristorante ti servirà il cameriere ogni volta che vuoi .
Il resto alle tue risposte le trovi leggendo le pagine indietro.
 
Ultima modifica:
Top