• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

P

paris

Guest
Re: sos cabina garantita

Re: sos cabina garantita

Anche io sono curiosa di saperne di piu' su come si ottengono queste cabine.
 

ELISERY

New member
Re: sos cabina garantita

Re: sos cabina garantita

la cabaina garantita... si prenota solo in categoria 1 che io sappia...
paghi per quella categoria e poi loro ti assegnano quella libera che hanno...
che di solito è sempre piu bella della categoria 1.... di solito, non sempre...
quest'anno per i firodi ho prenotato in categ. 1 ma la garantita non c'era quindi son prorpio al primo ponte.... fa stesso.. tanto ho la mia super mega tv-finestra... :mrgreen:
 

mary82

New member
Re: sos cabina garantita

Re: sos cabina garantita

Ciao,
noi dobbiamo ammettere che la cabina garantita la stavamo ricercando perchè alla nostra prima crociera abbiamo prenotato una garantata e siamo stati fortunatissimi,poichè abbiamo pagato un ottava categoria garantita con costa e ci fù assegnata una panoramic suit!!!
Funziona così:
Acquisti una categoria;
loro ti garantiscono la categaria che tu hai acquistato o superiore;(mai inferiore)
Se La categoria che tu acquisti si riempie tu scali in quella superiore ;
E se la fortuna ti assiste potresti avere l'opportunità anche di arrivare ...perchè no!...nella Suit! :D cisì come è successo a noi!!!
In bocca al lupo a tutti !
Ne vale la pena vero? :?:
 
P

paris

Guest
Re: sos cabina garantita

Re: sos cabina garantita

mary82 ha detto:
Ciao,
noi dobbiamo ammettere che la cabina garantita la stavamo ricercando perchè alla nostra prima crociera abbiamo prenotato una garantata e siamo stati fortunatissimi,poichè abbiamo pagato un ottava categoria garantita con costa e ci fù assegnata una panoramic suit!!!
Funziona così:
Acquisti una categoria;
loro ti garantiscono la categaria che tu hai acquistato o superiore;(mai inferiore)
Se La categoria che tu acquisti si riempie tu scali in quella superiore ;
E se la fortuna ti assiste potresti avere l'opportunità anche di arrivare ...perchè no!...nella Suit! :D cisì come è successo a noi!!!
In bocca al lupo a tutti !
Ne vale la pena vero? :?:
Ma su quale nave Costa eri? E poi, la cabina garantita la si deve richiedere in agenzia e solo all' imbarco sai quale ti e' stata assegnata?
 

valenti

New member
Re: sos cabina garantita

Re: sos cabina garantita

mary82 ha detto:
Ciao,
noi dobbiamo ammettere che la cabina garantita la stavamo ricercando perchè alla nostra prima crociera abbiamo prenotato una garantata e siamo stati fortunatissimi,poichè abbiamo pagato un ottava categoria garantita con costa e ci fù assegnata una panoramic suit!!!
Funziona così:
Acquisti una categoria;
loro ti garantiscono la categaria che tu hai acquistato o superiore;(mai inferiore)
Se La categoria che tu acquisti si riempie tu scali in quella superiore ;
E se la fortuna ti assiste potresti avere l'opportunità anche di arrivare ...perchè no!...nella Suit! :D cisì come è successo a noi!!!
In bocca al lupo a tutti !
Ne vale la pena vero? :?:
si ma ho capito..solo che non capisco come fai..
cioè vai in adv e dici..vorrei una cabina al ponte 2 garantita?!?!?! :roll:
e poi scusa non è detto che loro ti danno una cabina maggiore giusto?!
in quel caso ci perdi..
 

drusa

Active member
Re: sos cabina garantita

Re: sos cabina garantita

Diciamo che se rinunci a sapere la posizione della tua cabina nella categoria che hai scelto come garantita (es. 2) potrai avere "al peggio" una cabina di categoria 2 (magari in una brutta posizione ma comunque di categoria 2). Se rimangono invendute cabine di categorie superiori avrai un upgrade e così magari pagando per una cabina interna di categoria 2 potresti trovarti in una cabina con balcone.
Spero di essere stata chiara
Daniela
 

valenti

New member
Re: sos cabina garantita

Re: sos cabina garantita

drusa ha detto:
Diciamo che se rinunci a sapere la posizione della tua cabina nella categoria che hai scelto come garantita (es. 2) potrai avere "al peggio" una cabina di categoria 2 (magari in una brutta posizione ma comunque di categoria 2). Se rimangono invendute cabine di categorie superiori avrai un upgrade e così magari pagando per una cabina interna di categoria 2 potresti trovarti in una cabina con balcone.
Spero di essere stata chiara
Daniela
si si sei stata chiarissima..
quindi magari conviene pagare qualcosa in piu per poi trovarsi a una categoria superiore?
questo lo si può fare in adv?
 

mary82

New member
Re: sos cabina garantita

Re: sos cabina garantita

Ciao,
noi abbiamo fatto il giro del mediterraneo,con Costa Mediterranea.
Nell'acquistare la cabina garantita non si paga nessun supplemento , si paga semplicemente la categoria da te scelta,la differenza è solo che non ti assegnano subito il numero della tua cabina ma lo saprai solo in seguito , lasciando l'opportunità all'azienda di vendere la tua cabina a qualcun altro e se si completa tutta la categoria, tu passi a quella superiore!
Le garantite si acquistano come tutte le altre cabine,ed è direttamente l'azienda , per esempio Costa , che assegna un numero limitato di "Garantite" decidendo anche la categoria .
Noi Abbiamo acquistato la categoria 8 "garantita" senza nessun supplemento,e 1 mese prima della crociera su internet , abbiamo constatato che ci era stata assegnata la Suit Panoramica .
E' normale che più alta è la categoria che acquisti e più speranza c'è di avere una cabina migliore.
Come in tutte le cose Anche qui ci vuole un pò di fortuna...forse la nostra è stata la fortuna dei principianti :?:
era la nostra prima crociera :!: :lol:
 
P

paris

Guest
Re: sos cabina garantita

Re: sos cabina garantita

Quindi se io compro una esterna con finestra garantita puo' succedere di averne una con balcone, ma puo capitare anche che alla fine ti rimanga quella assegnata all'inizio? Non c'e' pericolo di restare a terra vero?
 

marco1978

New member
Re: sos cabina garantita

Re: sos cabina garantita

Nel 2005 volevo prenotare la crociera di Costa Magica nell’Egitto partenza 11 febbraio categoria 8, la prima delle esterne con balcone.
Non c’era più nessun posto disponibile (era un mese prima della partenza), solo la categoria 10 garantita quelle al ponte 9 10 per capirci.
Non sapevo cosa volesse dire, mi è stato spiegato ed ho accettato: l’avrei presa anche senza la storia della categoria garantita: erano 150 euro in più, in fondo.
Il giorno dopo mi viene comunicato la cabina: era una suite.
A bordo, al cocktail riservato agli ospiti delle suite, abbiamo conosciuto una giovane copia, anche loro avevano avuto la suite in seguito alla 10 garantita, e come loro tanti altri.

Però allora era diverso: il 2x1 nelle crociere invernali (ora il prenota subito con risparmio della metà) non era esteso alle suite. Per cui se volevi andare in una suite non solo dovevi pagare qualcosa in più rispetto alle esterne con balcone ma, non avendo l’offerte 2x1 finiva che pagavi più del doppio: per quello che tante restavano vuote.
Ora con il prenota subito si ha un risparmio anche per le suite e la forbice fra esterna con balcone non è più tanto estesa come prima. Va da se che le suite libere diminuiscono, quindi ora prendendo una 10 garantita, per esempio, ci sono meno probabilità di averla.

Questo almeno per quanto riguarda il passaggio da esterna con balcone a suite.

Ma non sarebbe una cosa giusta: se uno prenota subito una minisuite pagandola per intero, sarebbe più corretto passare alla suite lui che ha preso la minisuite, non chi ha preso l'esterna con balcone.

Ma in queste manovre ci sono motivazioni che a volte sfuggono.

Ciao :wink:
 

tamburino

Active member
Re: sos cabina garantita

Re: sos cabina garantita

Credo ma non ne sono certo ma ora la cabina garantita e solo nella categoria 1 ( interne 1) ed è il prezzo più basso del pacchetto
 

ELISERY

New member
Re: sos cabina garantita

Re: sos cabina garantita

tamburino ha detto:
Credo ma non ne sono certo ma ora la cabina garantita e solo nella categoria 1 ( interne 1) ed è il prezzo più basso del pacchetto

ecco... e per i fiordi a leglio 2009 prenotata 15 giorni fa non era neanche disponibile...
 

tamburino

Active member
Re: sos cabina garantita

Re: sos cabina garantita

le cabine garantite sone le prime d esaurirsi proprio per il prezzo più basso
 

devil1969

New member
Re: Cabina di categoria garantita

ci sono pertito per ben due volte con la cteegoria garantita e non ho avuto grossi problemi ho avuto sempre una cabina di livello superiore a quello pagato,ma mai dire mai...
 

estiarte

New member
Re: Cabina di categoria garantita

le cabine garantite le trovi anche 4 o 5 mesi prima della partenza, il problema sta nel sapersi accontentare. Sei sicuro di pagare il prezzo più basso, ma non sai su quale cabina puoi finire; non finisci nella stiva, ma ti potrebbe capitare una stanza con 2 letti singoli e chi va in crociera per un viaggio di nozze non penso sia l''ideale!! oppure una per portatori di handicap, oppure sarebbe il massimo ritrovarsi in una gran suite con balcone e michelle hunziker come maggiordomo di camera.....
 

dinho77

New member
Re: Cabina di categoria garantita

Io mi accontenterei anche solo di passare in Gran Suite....... :D
Almeno una volta........
Ma quella della categoria garantita non l'ho mica capita comunque.
Sarebbe una semplice prenotazione?
 

edith

Member
Re: Cabina di categoria garantita

al momento della prenotazione devi dire che vuoi una cabina categoria X garantita.
la tua agenzia verifica se sono disponibili (sulla mia prenotata non erano e non sono disponibili) e poi basta che aspetti e speri che al momento dell'imbarco (o anche 1 settimana prima) ti assegnano una cabina superiore di quella prenotata.
 

danila78

New member
Re: Cabina di categoria garantita

si chiama cabina garantita perchè di garantiscono la categoria di cabina prenotata (cioè non finirai mai in una categoria inferiore) ad un prezzo vantaggioso.però non puoi sceglierti la cabina,te la danno loro.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cabina di categoria garantita

No che non possono... Danila l'ha scritto a chiare lettere.

Con la formula della cabina garantita in una certa categoria non ti sarà mai assegnata una categoria inferiore... ma con un pizzico di fortuna riceverai magari una cabina di categoria superiore.

Esiste anche la formula cabina garantita per tipologia, applicata ad esempio da Royal Caribbean. Scegli se vuoi pagari un prezzo speciale per una determinata tipologia (interna, esterna, balcone, suite)... e ti verrà assegnata una sistemazione in una delle categorie disponibili della tipologia prescelta. Ad esempio se scegli un'esterna garantita potrebbe capitarti o la categoria più bassa, o quella intermedia, o quella più alta, ma in ogni caso non ti sarà mai assegnata una cabina interna oppure una cabina con balcone.
 
Top