• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Totem " a bordo

crociera

Active member
Ho sentito parlare di "totem" a bordo, nelle mie precedenti crociere non me li rocordo, ed immagino che siano per "registrare" la carta di credito per le spese a bordo e mance e forse anche per prenotare, se ci sono ancora posti, le escursioni. Io avrei bisogno di sapere come devo fare ad utilizzarli, per il fatto che voglio "abilitare" anche la carta "porta della cabina" di mio figlio sulla mia carta di credito.
Grazie.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Immagini bene crociera, servono per tutto ciò che hai ipotizzato. Non so se puoi anche dal totem attivare anche l'ultima opzione da te ipotizzata. Ad ogni modo ciò potrà ottenersi rivolgendosi al personale in reception.
 

Comax

Active member
E' possibile utilizzare una sola carta di credito per le spese effettuate da tutti gli occupanti della cabina. In fase di registrazione te lo chiede espressamente.
 

diver67

Active member
Tutto chiarissimo.....tranne che la registrazione della carta di credito, non va effettuata dai totem multimediali.;)
 

crociera

Active member
Allora ricapitolando: la registrazione della carta visa ( ma i dati dovrebbero averli già per via della prenotazione della crociera)
si fa alla reception, invece al totem per es. si possono prenotare le escursioni e cosa altro si fa? A differenza delle mie precedenti crociere quando si comprano il pacchetto acqua e quello delle bibite non danno più i tagliandini, ma lo segnano sulla carta. Quando consumi ti danno una ricevuta con indicato il numero di bottiglie o bibite che ti restano. Comodo.

Tutto chiarissimo.....tranne che la registrazione della carta di credito, non va effettuata dai totem multimediali.;)
 

Liberamente88

New member
I totem multimediali servono per prenotare escursioni e ristorante club, visualizzare il Today, dare voti positivi al personale, stampare l'estratto conto delle proprie spese, vedere il programma del miniclub... per alcune di queste operazioni devi inserire la Costa card nel totem. Invece per registrare la carta di credito per i pagamenti si usano degli altri totem più bassi e dedicati solo a questo scopo, ma sono molto evidenti nelle aree comuni attorno alla hall (ponti 3 e 5). Si tratta di una operazione semplice e veloce, di abbinamento della carta di credito alla Costa card, che fa risparmiare moltissimo tempo rispetto al deposito in contanti e che comunque hai tempo 48 ore dall'imbarco per compiere, quindi senza fretta. Nel contempo puoi selezionare fra le persone che condividono la cabina quelle che vuoi abilitare o meno al pagamento con la carta. Bisogna verificare di avere una carta di credito di cui sia titolare uno degli ospiti e che sia accettata a bordo: American Express, Visa, Mastercard; non sono ammesse: carte di debito, carte ricaricabili, carte prepagate, bancomat, Visa Electron, Postepay, Postamat, Cirrus Maestro.
 

crociera

Active member
Grazie , molto chiara la spiegazione. Solo un altro quesito: ho fatto altre 3 crociere ma non mi ricordo più dove consegnano la "tesser" dell cabina: forse alla reception? Grazie per i consigli.
 
P

patty56

Guest
Grazie , molto chiara la spiegazione. Solo un altro quesito: ho fatto altre 3 crociere ma non mi ricordo più dove consegnano la "tesser" dell cabina: forse alla reception? Grazie per i consigli.
Le troverai direttamente sul letto assieme a quelle rosse che dovrai consegnare quando andrai ad effettuare l'esercitazione d'emergenza. Buona crociera.
 

crociera

Active member
Grazie Patty, ormai manca pochissimo, dovrò acquistare l'escursione a Virgin Gorda a bordo perchè era troppo tardi e dal sito non me lo permetteva più. Spero ci sia ancora qualche posto, farei quella lunga di 7 ore. Grazie per le informazioni.

Le troverai direttamente sul letto assieme a quelle rosse che dovrai consegnare quando andrai ad effettuare l'esercitazione d'emergenza. Buona crociera.
 
Top