Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Farmaci , farmacia , nave e volo

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Farmaci , farmacia , nave e volo

Buongiorno,
    ho una malattia cronica scoperta da poco, necessito di curarmi con un farmaco salvavita.
    Sarà meglio che mi faccio fare un certificato di accompagnamento?
    Grazie Simona
    Amo la vita e quello che mi da!

Re: medicinali salvavita, serve un certificato?

sinceramente non so, se sono farmaci particolari che possono rientrare nella categoria stupefacenti, io un certificato lo farei. Comunque penso non sia necessario...ma sai...per quello che costa...

Comment

No! non sono stupefacenti ! Comunque me lo faccio fare, è un foglio in più, non occuperà di certo una valigia!!

Comment

Originariamente Scritto da sizol
        No! non sono stupefacenti ! Comunque me lo faccio fare, è un foglio in più, non occuperà di certo una valigia!!
        Non era una battuta , ci sono alcuni farmaci che rientrano nelle categorie dei stupefacenti....comunque fai bene.

Comment

Scusate il poco tatto, pensavo fosse una battuta.
          Grazie del consiglio

Comment

Con i tempi che corrono è sempre meglio farsi fare un certificato...giusto per partire più tranquilli.

Comment

E' consigliabile portare con sè la prescrizione medica.
              Fabio Muratore
              ### Fondatore & Forum Master ###

Comment

Ciao, io sono nella tua stessa barca... (battutaccia)
                Comunque, sono asmatica e viaggio costantemente con l'inalatore. L'anno scorso dopo le restrizioni sui liquidi in aereo, per prevenzione, mi sono fatta fare una ricetta dal mio dottore che attestava l'assoluta necessità di avere il farmaco con me. E' meglio averla, mica pensino che si possa dirottare l'aereo con l'inalatore spry ..
                Per dovere di cronaca ti dico anche che in tre aeroporti (quindi tre check-in) Milano, Parigi e Mauritius NESSUNO mi ha chiesto niente. Qundi non so quanto sia effetivamente necessaria, ma tanto per un foglietto di carta in più...
                Ciao

Comment

se devi prendere l'aereo è necessaria, se ti devi imbarcare direttamente in porto no

Comment

Originariamente Scritto da cammeo
                    Ciao, io sono nella tua stessa barca... (battutaccia)
                    Comunque, sono asmatica e viaggio costantemente con l'inalatore. L'anno scorso dopo le restrizioni sui liquidi in aereo, per prevenzione, mi sono fatta fare una ricetta dal mio dottore che attestava l'assoluta necessità di avere il farmaco con me. E' meglio averla, mica pensino che si possa dirottare l'aereo con l'inalatore spry ..
                    Per dovere di cronaca ti dico anche che in tre aeroporti (quindi tre check-in) Milano, Parigi e Mauritius NESSUNO mi ha chiesto niente. Qundi non so quanto sia effetivamente necessaria, ma tanto per un foglietto di carta in più...
                    Ciao
                    Con l'inalatore no, ma con il suo eventuale contenuto? Nemmeno questa è una battuta.
                    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
                    ### Moderatore Globale ###

Comment

Non scherziamo! Dirottare un aereo con 4,5 microgrammi di cortisone ??? Ci vuole una bella fantasia...

Comment

Originariamente Scritto da cammeo
                        Non scherziamo! Dirottare un aereo con 4,5 microgrammi di cortisone ??? Ci vuole una bella fantasia...
                        E chi parlava del contenuto di cortisone? Io parlavo di contenuto in senso generico, che potenzialmente potrebbe essere di qualsiasi tipo.
                        Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
                        ### Moderatore Globale ###

Comment

Si ma tieni presente che gli inalatori sono davvero molto piccoli. A parte ciò si vede proprio che non ho una mente criminale, potrei dirottare un aereo solo se NON mi portasse in vacanza !
                          Comunque con tutto quello che succede approvo le restrizioni imposte, in fondo è anche la nostra sicurezza.
                          Ciao

Comment

una prescrizione non ti costa nulla...
                            --------------------------
                            Savio

Comment

SE è un minore che prende un farmaco salva vita ?Noi non prenderemo l'aerio ci imbarcheremo aBari.Ma in ogni caso come faranno a sapere che mia figlia prende il farmaco ?Ci sarà una perquisizione?A parte la battuta potreste consigliarmi cosa devo fare visto che è un minore e che certo non può sospendere il farmaco solo perchè ci imbarchiamo?asterà un certificato medico o devo fare altro?

Comment

Working...
                              X