• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Farmaci , farmacia , nave e volo

djpalla

New member
Farmaci , farmacia , nave e volo

Se mandi in stiva, puoi mettere tutte le medicine che credi ti possano servire.

Ma voi dite ? Sto rileggendo un po’ di articoli e tutti parlano principalmente di portare le medicine nel bagaglio a mano
Francamente ho un po’ di dubbi su come comportarmi a riguardo quasi quasi le spargo un po’ tra bagaglio a mano da cabina e bagaglio da stiva

Il nurofen che è ad esempio da 150ml, idem
Per antibiotico, lo metto in stiva e la Tachipirina in bustine la metto sparsa nei vari bagagli a mano da cabina ?!?!
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Ma voi dite ? Sto rileggendo un po’ di articoli e tutti parlano principalmente di portare le medicine nel bagaglio a mano
Francamente ho un po’ di dubbi su come comportarmi a riguardo quasi quasi le spargo un po’ tra bagaglio a mano da cabina e bagaglio da stiva

Il nurofen che è ad esempio da 150ml, idem
Per antibiotico, lo metto in stiva e la Tachipirina in bustine la metto sparsa nei vari bagagli a mano da cabina ?!?!

Scusa se mi intrometto, ma io fossi in te visto che hai anche un volo, eviterei i farmaci in stiva, metti che......speriamo di no.....la valigia venga smarrita e tu abbia bisogno dei tuoi farmaci cosa fai?
A meno che metta tutto in stiva e ti porti delle ricette scritte in lingua inglese dal tuo medico, così una volta a bordo se ti necessitano le chiedi in infermeria (ma devi pagare come se fosse una visita medica), oppure in porto vai in farmacia con la ricetta.

I farmaci di uso comuni li metti nel bagaglio a mano.
Io di solito mi porto un beauty case o zaino con i farmaci in un sacchetto trasparente, così al controllo se aprono lo zaino è tutto ben visibile.Nella valigia da stiva non metto mai niente; anche perchè le varie boccette di vetro potrebbero rompersi, visto che le valigie sia in aeroporto che in carico nave....le fanno volare con poca gentilezza.
 

djpalla

New member
Ok metterò tutto in bagaglio a mano , in busta trasparente , magari dividendo le cose in ciascun bagaglio
Ho solo il dubbio tra le boccette (di sciroppo antibiotico e nurofen ) che sono/superano i 150ml , che mi porto per evenienza, meglio che mi faccio fare una ricetta del medico con due righe in italiano ed inglese ?!
Dove le metto , mano o stiva ?
 

Miryam

Well-known member
Ok metterò tutto in bagaglio a mano , in busta trasparente , magari dividendo le cose in ciascun bagaglio
Ho solo il dubbio tra le boccette (di sciroppo antibiotico e nurofen ) che sono/superano i 150ml , che mi porto per evenienza, meglio che mi faccio fare una ricetta del medico con due righe in italiano ed inglese ?!
Dove le metto , mano o stiva ?

Mettili in stiva ben avvolte e chiuse (nuove praticamente non ancora utilizzate), avvolgile nella carta plasticata a pallini ed due giri di scotch o nastro adesivo da imballi, che poi metti in valigia se ti serve per il ritorno (nastro adesivo), fatti fare una ricetta medica in italiano e sotto tradotta in inglese....si sa mai.
 

djpalla

New member
Farmaci , farmacia , nave e volo

Perfetto ti ringrazio farò così per queste due tipologie di boccette medicinali >100ml

per tutto il resto , metto dentro una busta trasparente, del bagaglio a mano (che sia piccola borsa o bagaglio da cabina ) posso mettere qualsiasi medicinale in busta/bustina , piccole creme e scatoline di medicinali in pasticche personali giusto ? Insomma un po’ la roba da “tutti i giorni”

i medicinali liquidi fino a 100ml posso mettere le boccette anch’esse sempre in bagaglio a mano ?
ad esempio anche le fialette di fisiologica da 10ml aerosol ?
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Perchè farsi tanti problemi? Metti tutto ciò che non ti serve ma potrebbe essere utile nel caso di tosse, raffreddore, mal di pancia ecc... in valigia. Nel bagaglio a mano tieni solo i farmaci che prendi quotidinamente se ne stai prendendo.
Tutti consigliano di portare i farmaci nel bagaglio a mano perchè se si dovesse perdere la valigia durante un volo con i farmaci usati quotidianamente sarebbe un dramma. per gli altri invece se dovessero perderti la valigia credimi che ti preoccuperebbe di più la perdita del resto del contenuto nel bagaglio.
 

djpalla

New member
Perchè farsi tanti problemi? Metti tutto ciò che non ti serve ma potrebbe essere utile nel caso di tosse, raffreddore, mal di pancia ecc... in valigia. Nel bagaglio a mano tieni solo i farmaci che prendi quotidinamente se ne stai prendendo.
Tutti consigliano di portare i farmaci nel bagaglio a mano perchè se si dovesse perdere la valigia durante un volo con i farmaci usati quotidianamente sarebbe un dramma. per gli altri invece se dovessero perderti la valigia credimi che ti preoccuperebbe di più la perdita del resto del contenuto nel bagaglio.
si @Didi hai perfettamente ragione, mi ero fatto dei dubbi leggendo e per il fatto che viaggiando con bambini per la prima volta verso l'estero volevo capire come era meglio posizionare i vari medicinali.
A me basta che ai controlli Ryanair non rompa le scatole tra le varie buste e bustine e pasticche di farmaci "quotidiani" nel bagaglio a mano (che distribuisco nei 4 bagagli a mano trolley di tutta la famiglia), e i liquidi >100ml (1 antibiotico di sicurezza e 1 anti-piretico) che a questo punto per sicurezza metto appunto nel bagaglio da stiva.
poi ho solo delle piccole pasticche di mia moglie che deve prendere giornalmente e per le quali per sicurezza mi sono fatto fare stamattina ricetta scritta (in italiano solo il nome farmaco e posologia con timbro)...non si sa mai.

scusate se ho insistito sull'argomento ma si trovano le più disparate descrizioni e restrizioni a riguardo, magari tornerà utile per chi come me viaggierà per la prima volta e/o dopo parecchi anni e con bambini.

ps: che poi il medico stamattina mi diceva: ma il nurofen (150ml) lo puoi acquistare anche in farmicia al duty free dopo aver fatto il check-in
 
Ultima modifica:
Top