• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Telefonare dalla nave.

daneb81

New member
Re: Telefonare dalla nave

Spero sia il topic corretto.

Andando sulla Princess a novembre.....Come faccio a telefonare?
Io ho un cell Vodafone, il mio fidanzato Wind.

Temo nessuno dei 2 abbia copertura in crociera......
Se acquistiamo Tim?
 

malaga

New member
Re: Telefonare dalla nave

Ciao a tutti! Ho provato anche in un altro forum ma non ho avuto risposta visto che l'argomento qui e' attivo ci provo... qualcuno sa dirmi se sulle navi royal il cellulare funziona? Io fra l'altro dovrei chiamare in America
 

mariaefiglio

Active member
Re: Telefonare dalla nave

i miei figli ed io abbiamo vodafon
ci possiamo chiamare fra di noi a bordio navi costa?
e il costo di dette telefonate?
o conviene di più messaggiare?
 

maro8uno

New member
Re: Telefonare dalla nave

mariaefiglio ha detto:
i miei figli ed io abbiamo vodafon ci possiamo chiamare fra di noi a bordio navi costa?
e il costo di dette telefonate? o conviene di più messaggiare?
Ciao.. io ho viaggiato con Costa Serena. Quando la nave prendeva il largo, vodafone non aveva più campo mentre Tim continuava a prendere abbastanza bene, grazie ad una specie di sistema satellitare della nave dedicato solo ai clienti Tim.
Per quanto riguarda il costo, le chiamate sono MOLTO CARE.. gli sms sono più convenienti ma, non utilizzando una rete terrestre, a volte i messaggi vengono ricevuti alcune ore dopo l'invio.
Tra l'altro a bordo vendono solo ricariche Tim.. quindi sinceramente non ti consiglio vodafone.. soprattutto nei giorni di navigazione!!
 

sierragolf_70

New member
Re: Telefonare dalla nave

Maria prendi TIm e sulle navi Costa non avrai problemi con gli sms, io e mia moglie facciamo così e ci troviamo bene
 

drusa

Active member
Re: Telefonare dalla nave

L'altra alternativa è di dotarsi di ricetrasmittenti.... Così parlare da una parte all'altra della nave non costa nulla!!!
Daniela
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Telefonare dalla nave

malaga ha detto:
Ciao a tutti! Ho provato anche in un altro forum ma non ho avuto risposta visto che l'argomento qui e' attivo ci provo... qualcuno sa dirmi se sulle navi royal il cellulare funziona? Io fra l'altro dovrei chiamare in America
Sulle navi Royal Caribbean, Celebrity ed Azamara la copertura è garantita da WMS Wireless Maritime Services (http://www.cellularatsea.com/).
Verifica se il tuo operatore, il tuo telefono ed il tuo contratto supportano tale roaming.
 

milano83

New member
Re: Telefonare dalla nave

scusate invece con vodafone su nai msc dovrei avere problemi che voi sappiate?
sapete dove posso trovar ele tariffe per il collegamento satellitare?
 

frafri

New member
Re: Telefonare dalla nave

Salve a tutti,mi sono iscritta da poco a questo forum!...Volevo sapere se sulla costa atlantica la Tim funziona e soprattutto volevo sapere se devo attivare qualche opzione in particolare per poter chiamare in italia dalla nave!grazie a tutti in anticipo
 

elena101

New member
Utilizzo cellulare in navigazione

Utilizzo cellulare in navigazione

Sono alla prima crociera, vorrei sapere se, durante la navigazione, è possibile effettuare telefonate con il proprio cellulare (nelle acque internazionali?) o se ci sono i telefoni nelle cabine. La nave sarà la Crown della Princess Cruises.
Qualcuno saprebbe dirmi anche i costi?
Grazie, Ciao Elena :D
 

ro56

New member
Re: UTILIZZO CELLULARE IN NAVIGAZIONE

Re: UTILIZZO CELLULARE IN NAVIGAZIONE

Ciao Elena, non ho mai viaggiato con quella compagnia, so che sulle navi Costa ed MSC a bordo ci si può tranquillamente collegare, mi pare con Tim, in cabina il telefono c'è ma i prezzi sono proibitivi.
Voglio però dirti che nel rispetto delle netichette, dovresti modificare il titolo della discussione, perchè non è possibile utilizzare il maiuscolo. :wink:
E' un errore molto comune, non preoccuparti, a presto Ro.
 

Cokj72

New member
Re: UTILIZZO CELLULARE IN NAVIGAZIONE

Re: UTILIZZO CELLULARE IN NAVIGAZIONE

Così si fa.

Per Elena101, neanche io ho navigato con Princess, ma credo che sia uguale a Carnival, RCCL e Celebrity, il telefono in cabina costa 5$ al minuto (essendo satelittare il timer scatta prima che ti rispondono) quanto ai cellulari se hai un 4band e sulla nave c' è il collegamento satellitare con qualche compagnia Americana non c'è problema puoi telefonare ma pagherai come se ti trovassi in USA, quindi manda solo sms :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Telefonare dalla nave

In Nord Europa il roaming internazionale funziona più che bene... quindi conviene aspettare di essere a terra per fare tutte le telefonate che si desiderano. Con Vodafone ad esempio vale la tariffa Passport. Inutile sostenere un esborso notevole per telefonare dalla nave... a meno di particolari esigenze.
 

janus

New member
Re: Telefonare dalla nave

Dovrebbe essere impossibile questa cosa.....

In base a questo http://www.tim.it/consumer/c367/i72545/ ... foutile.do
almeno sulla carta con scheda TIM si dovrebbe pagare €0,50 alla risposta e poi €2,00 per ogni minuto di conversazione...... praticamente in tutto il mondo.
Io ho appena comprato una scheda TIM nella quale ricaricherò €100 per la transatlantica di questo fine mese.....speriamo siano questi i costi!?!?!?!?!
 

pippi

New member
Re: Telefonare dalla nave

per motivi di lavoro, purtroppo mi capita di dover chiamare e, purtroppo mi è capitato di usare il telefono cabina
circa 20 minuti, Canarie-Italia EURO 72,37
scusate il maiuscolo, ma ci vuole
 

maro8uno

New member
Re: Telefonare dalla nave

janus ha detto:
Beh... considerando la nostra crociera (transatlantica caraibica) ci va tutto sommato bene.....

comunque per telefonare non serve nessuna procedura particolare vero? Si compone il numero e basta?
Si basta comporre il numero.
Comunque ho avuto l'impressione che il prezzo fosse più alto di 2 euro al minuto.. una ricarica da 50 euro non mi è durata niente!!
 
Top