• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

mariaefiglio ha detto:
ci dormite nel forum, tutto voi trovate bravi per il tacco da 12 farò leggere mia figlia chissà che.............
poi dipende anche dalla dimestichezza. Noi dovevamo stare in piedi, il lunedi', giorno del captain's party, a lungo. Intanto si facevano due turni, quindi si cominciava alle 17 e si finiva alle 2 di notte. Molto del tempo lo passavo attaccata ad una parete a stringere mani, quindi il 12 per me era troppo. Diciamo che un tacco 9 era perfetto
mariaefiglio ha detto:
ci balla, però a "solo" 17 anni e non tenendole per lavoro............
ah beh, allora nessun problema.. io se ballo su un tacco 12 mi faccio fuori tutte e due le ginocchia ah ah
 

bibilica

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Sapevo di questo servizio , abbiamo ricevuto un depliant insieme con i documenti di crociera dalla Holland e Celebrity .
Posso ancora capire un uomo che non ha uno smoking (sulle navi americane lo usano quasi tutti) , lo puo affitare , ma una donna ? Credo che ogni donna ha una camicetta come quella della foto , un pantalone o gonna un pò più elegante , poi le scarpe , non solo che li trovo orrende , ma li avrà usato qualcuna prima , o no ?
 

valenti

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

so che mancano otto mesi..ma sono troppo eccitato per la prenotazione che ho fatto oggi..
che mi consigliate come vestiti per le serate di gala?!ma ce ne saranno due visto che l'itinerario è di 11 giorni?!
un qualcosa di giovanile/sportivo?oppure piu sul classico?!
 

lingoss

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Non smettero' mai di ripeterlo. Nelle serate di gala serebbe sempre opportuno vestire classico. (vestito scuro e cravatta)
Sto incominciando a brontolare anch'io?
 

bibilica

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Almeno 2 serate di galà , la prima con il benvenuto del comandante si fa nel secondo giorno di crociera , una nell penultimo giorno di crociera , un cocktail per i soci Costa , e se hai la suite , avrai un altro cocktail .
Due serate di galà + un cocktail per i soci , poi c'è la serata italiana , vuol dire che un solo abito ti basta (lo usi 2 volte) , poi per il cocktail puoi mettere lo stesso senza cravata , con una bella camicia .
In ogni caso , visto che non hai da prendere un volo aereo , prendi tutto quello che ti ispira e cambiati tutte le sere , farai colpo sulle ragazze
 

daneb81

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Le info di questo thread sono utilissime!

Immagino che per quello che allora sarà "mio marito" andrà bene un pantalone con camicia....
 

farfilla

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

daneb81 ha detto:
Le info di questo thread sono utilissime!
Immagino che per quello che allora sarà "mio marito" andrà bene un pantalone con camicia....
Ti posso garantire che andrà benissimo...........
daneb81 ha detto:
benissimo, anche perchè avremmo Non poche difficoltà a portare giacche con noi :)
Vado a cercare il topic per l'abbigliamento femminile :)
(OT - ma qui Non ci sono le emoticon?)
al limite ti porti una giacca, altrimenti un pull leggero da mettere sulle spalle...............
 

bibilica

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Cara daneb , riccorda che tu sarai su una nave americana , vedrai che è tutt'un altro modo di vestire , tu vestiti come ti senti a tuo agio , ma non mettere frenni alla fantasia e se hai nella tua guardarobba delle cose belle , non lasciarle a casa !

Diciamo che sulle navi Holland , Celebrity , Princess c'è un altro tipo di passegeri che non sulle Carnival , però gli eccessi ci sono e come !
 

bibilica

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Mi ripetto , tu vai su una nave americana , la maggioranza sarà di questa nazione e ti assicuro che quando scrive sul programma che ti devi vestire "Formal" sono tutti vestiti in smoking , o al massimo giacca scura e cravata . Leggi informazioni sul sito "princesscruises"
 

daneb81

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Tagliamo la testa al toro.....Completo per lui, e abito per me (ma senza paillettes) ;-)
 

bibilica

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Devi fare sempre come ti senti a tuo aggio , vestire elegante come ti vesti a casa in un bel ristorante , vedrai dei abbiti strabilianti in questa crociera !
 

stefaniapaz

Active member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Scherzo, io di solito porto un solo vestito (non troppo elegante) e poi cambio camicia e cravatta.[/quote]
Ok, appurato che l'uomo italiano ha un'eleganza innata, la mia domanda è questa: nelle crociere d'inverno mio marito porta completi scuri, ma in quella d'estate con Royal? Lui voleva portare un completo chiaro, ma qui leggo solo di completi scuri. A noi non piacciono molto per l'estate, ma non vogliamo neanche essere mosche bianche (lo smoking è fuori questione). Insomma, il beige è proprio out?
 

Cokj72

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Su Royal, ho visto giacche verde pisello e giallo canarino, o completi tipo Jhon Travolta!!!!!!

Per gli USA l' eleganza non è il nero e basta.
Certo di smoking se ne vedono a bizzeffe
 

stefaniapaz

Active member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Cokj72 ha detto:
Su Royal, ho visto giacche verde pisello e giallo canarino, o completi tipo Jhon Travolta!!!!!!

Per gli USA l' eleganza non è il nero e basta.
Certo di smoking se ne vedono a bizzeffe
Ok, grazie, vorrà dire che quest'anno si beccano pure il "beigino" del mi' marito, che ci tiene tanto.
 

micky1977

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

io mi sono fatta mille seghe mentali prima di salpare (su costa)... e poi invece la serata di gala non è stata così drammatica... io mi sono messa un vestitino e uno scialle di chiffon per coprirmi le spalle se sentivo freddo... per le scarpe, purtroppo coi tacchi mi fanno male i piedi, quinid ho optato per delle semplici ballerine... mio marito con un bel completo ha fatto un figurone!
ciao!
 

gattopiccolo

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Secondo me l'eleganze è fatta di piccole cose, come il sentirsi a proprio agio ed essere naturale ........
quindi no a mascherate inutili per le serate di gala e magari si ad un bell'abito , che ci stia bene , che ci piaccia e ci faccia sentire noi stesse!!!!!!
comunque , secobndo me , la crociera ha il suo fascino anche per questa possibilità di indossare in alcune serate qualche capo un pò più speciale!!!!!!!!!!!
 

farfilla

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

oggi ho visto un abito con le spalline molto fine..........ho pensato -"sarebbe carino per febbraio sulla serena?!"-....però manca troppo tempo e non mi sono decisa ad acquistarlo, da qui ad allora ...che dite....quanti abitini carini vedrò???????
 
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

ma per 7 giorni quanti abiti eleganti vi portate esattamente? E cosa intendete per abiti elenganti?
Io mi vesto tutti i giorni con i tacchi, un pantalone elegante o una gonna, camicia e cosi' via.
per me elegante e' l'abito lungo e di quello pensavo di portarne uno per 7 giorni. Voi quanti?
Poi portero' altri abitini ma al ginocchio per intenderci..
 

farfilla

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

durata della crociera 11 giorni, tre serate di gala = 2 vestiti bellini per le serate.
Io mi vesto bene ogni giorno.....ho una gioielleria e mi piace essere sempre curata sia nel vestire che nel trucco e parrucco......poi serate di gala o meno si chiacchera per fare "gassosa".....
 

MaryLuu

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Cosa intendete per elegante? Un abito lungo nero o colorato può andare bene? :D
 
Top