• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

27/07/2010: "Costa Allegra" & "The Calypso" a Messina.

Galaxy

New member
Very nice pictures,Gianlusss :)

I see The Calypso have change flag from Cyprus to Greece flag,when did this happend and what is her new homeport now?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Saranno false Gianluss ma io un giretto ce lo farei... ;-)
Grazie come sempre per il servizio fotografico!
 

Gabriele C.

Well-known member
Le due piccoline fanno la loro splendida figura, sono proprio fotogeniche!!!
La prua di Calypso è immacolata, invece quella di Allegra necessita di un'energica ripulitura...
Un "bravo" all'autore delle foto in notturna della Calypso, davvero ben riuscite.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Che foto Gianluca, che foto!
Migliori a vista d'occhio, ottimi scatti!

Hai beccato due navi secondo me bruttissime esteticamente, anche se io ho un ricordo splendido della Allegra che continua a piacermi tantissimo.
Un peccato, proprio come diceva Gabriele, per la prua della Allegra che presenta, stranamente, un bel pò di ruggine.

Spero che la nuova galleria soddisfi le vostre esigenze..

Grazie per il contributo! :)
Ci vediamo presto ;)
 

Gianlusss

Active member
Grazie a tutti ragazzi! La nuova gallery va benissimo, mi piace molto!! :D

For Galaxy: Thanks! The Calypso has homeport Piraeus and I don't know when it changed flag. ;)
 

DrPianale

Co-Fondatore
BELLISSIME foto

non vedo l'ora di imbarcarmi sull'Allegra :)

Poi...avrò dei gusti particolari io, ma fra le "non" navi da Crociera le forme dell'Allegra (e della Marina) mi paiono le più particolari e apprezzabili

La trasformazione, proprio perchè parte dal presupposto che era inutile "scimmiottare" la forma di un liner, mi pare particolarmente riuscita e rende veramente le due sorelle delle "navi di cristallo"
 
T

tano

Guest
Grande Gianlusss !!!! La Allegra é nel mio album, la prima é spettacolare con la tempesta che si avvicina.
La Calypso l´ho vista nel 1995 a Rodi dalla Classica.

Un saluto.
 

Gianlusss

Active member
Grazie di nuovoo! Comunque la tempesta si allontanva per fortuna... Infatti si nota nelle foto successive come il tempo diventi supersereno!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Very nice pictures,Gianlusss :)

I see The Calypso have change flag from Cyprus to Greece flag,when did this happend and what is her new homeport now?

I believe that the change of the flag happened shortly after Louis Cruises announced the sale of the Aegean Pearl. The Calypso is the ship choosen for the replacement.

A Guizzo e Gianluss... complimenti... inutile aggiungere altro sulla bravura dei 2 provetti fotografi dello Stretto. ;)

La configurazione della The Calypso in nave da crociera fu intrapresa nella prima metà degli anni '90 dalla Regency Cruises... non molto tempo prima del fallimento di questa compagnia. Nei piani iniziali avrebbe dovuto chiamarsi "Regent Jewel".

La sua conversione in nave da crociera non è da confondersi con quella intrapresa da Costa per Allegra... quella della The Calypso non è paragonabile come standard qualitativo. Del resto la nave è stata concepita ed opera tuttora per la fascia bassa del mass market. E' stata spesso a noleggio di altri operatori... Thomson Cruises in testa.
 
Ultima modifica:

tieffe

Well-known member
Grazie ragazzi per le splendide foto, come sempre del resto.
Il prossimo 31 di agosto sarò a Messina proprio a bordo dell'Allegra.
Siete invitati ad un nuovo servizio fotografico, spero proprio di potervi incontrare.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Grazie ragazzi per le splendide foto, come sempre del resto.
Il prossimo 31 di agosto sarò a Messina proprio a bordo dell'Allegra.
Siete invitati ad un nuovo servizio fotografico, spero proprio di potervi incontrare.

Spero davvero di poter esserci. Ci tengo molto.
 

omar

New member
MAESTOSA la calypso.......:D...:D....l'ho incontrata a rodi nel settembre 2009.......se non sbaglio aveva il fumaiolo azzurro e il marchio thomson cruises o qualcosa del genere....
 

duplo

New member
Ma la Allegra andrà in cantiere prima di partire per il Mar Rosso?? A me non sembra messa bene..anche perchè l'anno prossimo farà crociere importanti
 
Top