• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

11/11/10 Le 4 Costa a Savona

Magellano

Utente livello Platinum
Le immagini di questa bella giornata con le 4 navi a Savona...

DSC09032.jpg


Dalla Deliziosa, di prua Marina, vicino a dritta Luminosa, in lontananza a dritta Mediterraea

DSC09054.jpg


DSC09055.jpg


DSC09056.jpg


DSC09057.jpg


DSC09060.jpg


Prua e poppa ravvicinatissime...

DSC09064.jpg


Si fa buio. Marina parte per prima seguita da Deliziosa. Da Deliziosa, la sequenza di immagini in uscita dal porto

DSC09066.jpg


DSC09070.jpg


DSC09074.jpg


DSC09075.jpg


DSC09080.jpg


DSC09081.jpg


DSC09086.jpg


DSC09090.jpg


DSC09093.jpg


DSC09096.jpg


DSC09099.jpg


DSC09104.jpg


DSC09106.jpg


DSC09110.jpg


DSC09112.jpg


Mi dolgo non potervi far sentire il continuato intreccio di sirene dalle 4 navi....
 

cirellina

Well-known member
che belle foto!!!
Se ti mettevi d'accordo con paola e mariaefiglio le potevi fotografare su Marina in partenza per il mar Rosso!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Mauro, ho fatto anche io la tua riflessione. Ma non penso che Costa abbia sovvenzionato La Stampa per farsi pubblicità. Penso piuttosto che si intenda il transito di passeggeri, ovvero 8mila che sbarcano e 8mila che imbarcano.
 

Cokj72

New member
Mauro, ho fatto anche io la tua riflessione. Ma non penso che Costa abbia sovvenzionato La Stampa per farsi pubblicità. Penso piuttosto che si intenda il transito di passeggeri, ovvero 8mila che sbarcano e 8mila che imbarcano.

da sito di Costa queste sono le occupazioni massime per le 4 navi:

Deliziosa 2826
Luminosa 2826
Mediterranea 2680
Marina 1000
===
9332
secondo me non sono al massimo dell' occupazione. Secondo me il giornalista ha fatto 4per4 ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sai Tano, tanto tempo fa, avevo pensato alla C, così com'è, ma illuminata di sera del suo colore azzurro. Non "rabbrividire".
 

sabry 83

New member
Complimenti davvero bellissime. Anche senza il suono delle sirene si capisce che deve essere stato un momento molto emozionante.
 

bibilica

New member
Gabriele , sei sato cosi fortunato di arrivare in una bella giornata e con tutte queste navi a Savona , bellissime foto , complimenti !:D

Mauro i crocieristi che imbarcavano più quelli che sbarcavano , più l'equipaggio che scendeva a farsi un giro per Savona credo che l'articolo si riferisse a questo , a grande numero di persone in giro per la città con i vantaggi (economici) e i disaggi (nel traffico) che potevano portare .:eek:
 

tamburino

Active member
Dorina.. a Savona ,quel giorno , le persone erano forse anche molte di più considerando che le quattro navi erano al completo,sia in arrivo che partenza, se aggiungi equipaggi imbarcati e sbarcanti , accompagnatori ,visitatori, e curiosi il traffico è stato veramente troppo. nell'area portuale erano meno le formiche.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Ma....sará stata una prova`?
Cioé se ha funzionato ingrandiranno ancora di piú il porto, se no al massimo arriveranno tre navi.
Bisogna gestire una impresa cosí, poi in un porto d´imbarco e sbarco.
Secondo me probabilmente non lo faranno piú.
Che ne pensate ?

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non credo sia stata una prova ma una coincidenza. Penso che mai progetterebbero combinazioni di crociere che partono costantemente da Savona negli stessi giorni. In questo caso si sovrapponevano due partenze occasionali, quelle verso il Mar Rosso, e due normali, quelle di Deliziosa e di Mediterranea. Quindi è stata un'esigenza della giornata. Oltre che per il porto, che potrebbe o meno ospitare 4 navi, i disagi maggiori penso riguardino la città, le autostrade, le ferrovie. Pensate, oltre agli imbarchi e agli sbarchi, che ci potrebbero essere crocieristi in transito su 4 navi con relative escursioni. Significa centinaia di autobus..
 
Top