• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Shetland, Islanda, Spitzbergen, Capo Nord e Fiordi" con Costa Magica

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao carissimi!

Come mia abitudine, ritardo di pubblicazione compreso, ecco il FotoDiario della crociera in oggetto, che ho fatto a giugno 2010 con la Costa Magica

Itinerario spettacolare e particolare nel Nord Europa che racchiude il meglio di Islanda e Norvegia (IMHO)

Qui il dettaglio delle tappe: http://drpianale.spaces.live.com/blog/cns!6570D04A3672F005!71329.entry

Ovviamente questa è la sezione fotografica, quindi per maggiori informazioni sulla crociera il mio consiglio è di leggere il bellissimo Diario di Roberto B. "Costa Magica - Islanda e Svalbard - 10/06/2010" che si trova qui: http://forum.crocieristi.it/showthr...anda-e-Svalbard-10-06-2010?highlight=svalbard

Iniziamo con il primo giorno!

MALPENSA > ZURIGO > AMBURGO > KIEL – Giovedì 10 giugno​

Abituato a viaggi intercontinentali il fatto che per fare 1000km ci siano voluti due scali e il trasferimento a Kiel sulla costa baltica della Germania del nord è stato piuttosto strano, ma all’andata tutto si è svolto regolarmente e all’aeroporto di Amburgo il banchetto Costa era lì nella sua rassicurante presenza

2010_0610_Kiel_00019.jpg



Arrivati a Kiel la Costa Magica ci attende dietro la Stazione Marittima

2010_0610_Kiel_00092.jpg



Saliti a bordo, il tempo non è dei migliori, ma non piove... decisamente non è la stessa atmosfera e affollamento che c'è sui ponti superiori nelle partenze Mediterranee... :)

2010_0610_Kiel_00402.jpg



Un passeggero (clandestino?) mi guarda incuriosito... "ma come, credevo che il ponte fosse mio!"

2010_0610_Kiel_00312.jpg



Si parte, Lipsia si allontana

2010_0610_Kiel_00162.jpg



Il porto intorno è commerciale e passeggeri e ha un museo storico in ricordo di quando durante la II Guerra Mondiale Kiel era la base degli U-Boot

2010_0610_Kiel_00192.jpg



Le sponde del "fiordo" di Kiel passano silenzioese e avvolte nella nebbia

2010_0610_Kiel_00452.jpg



L'imboccatura del Canale di Kiel persa nella foschia

2010_0610_Kiel_00492.jpg



Dopop il faro si entra nel Baltico

2010_0610_Kiel_00522.jpg



Durante la notte, poco prima dell'1, passiamo sotto il ponte danese di Storebæltsbroen

2010_0610_Kiel_00612.jpg


Maggiori dettagli e tutte le foto sono qui: http://drpianale.spaces.live.com/blog/cns!6570D04A3672F005!71328.entry
 

angelo49

Member
Sto guardando il tuo sito!!!!!!

bravissimo!!!

ottima documentazione, molte foto sono proprio
belle, altre sono stupende.

angelo
 

prof

Staff Member
Ciao Dr. Pianale,
complimenti per l'avvio del diario: aspetto le altre tappe e le foto. Penso proprio che questa crociera sia in cima ai miei desideri...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non è mai tardi Cristian! Sono contento di leggerti e di intraprendere questo viaggio nel Grande Nord! ;-)
 

omar

New member
CATANIA>MILANO>amburgo>KIEL......questo il mio viaggio per raggiungere festival flamenco nel 2001.....
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao

Prima di tutto, grazie per i complimenti... :)

Ma veniamo al secondo giorno di crociera


Giorno 2 - navigazione – Venerdì 11 giugno

La navigazione nel Mare del Nord verso la Scozia è tranquilla, il tempo non è dei migliori, ma il mare è calmo

2010_0611_navigazione_0073.jpg



Pur essendo piena in ogni ordine di cabine, la Costa Magica su cui avevo avuto qualche perplessità dovuta all'affollamento (Profumi di Mediterraneo - giugno 2008 ), si dimostra una nave ancora piacevole e ben fatta… la presenza all'80% di clientela tedesca, quando non ci sono feste della birra o party danzanti, mantiene un'atmosfera molto rilassata e tranquilla.

L’atrio Italia Magica

2010_0611_navigazione_0068.jpg


Con le scale da una parte...

2010_0611_navigazione_0069.jpg


...e gli ascensori panoramici dall'altra

2010_0611_navigazione_00661.jpg



L'immancabile pellegrinaggio alla foto dello Staff con i suoi santini :)

2010_0611_navigazione_0070.jpg



Il Gran Bar Salento lato orchestra...


2010_0611_navigazione_0082.jpg


... e lato bar

2010_0611_navigazione_0083.jpg



Pomeriggio alla piscina coperta di poppa: il Lido Positano...area climatizzata e calda...acqua "pesacata" direttamente dal mare a temperatura iceberg... :shock:

2010_0611_navigazione_0076.jpg



La sera un veloce acquazzone mi regala, dalla vetrata della cabina, la vista dell'arcobaleno che fa la ruota intorno alla nave

2010_0611_navigazione_0091.jpg


E' mezzanotte, ormai siamo abbastanza a nord da non avere più il buio profondo, e le notti sono già bianche...sullo sfondo le luci delle piattaforme petrolifere al largo della costa scozzese

2010_0611_navigazione_0094.jpg


Maggiori dettagli e tutte le foto sono qui: navigazione
 
Ultima modifica:

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti e grazie ancora per i complimenti!

"Oggi" prima vera tappa della crociera nella graziosa Lerwick, capoluogo delle Isole Shetland (Scozia)
La nave si ferma in rada e il tempo *sembra* clemente, ma a causa del forte vento viene annullata l'escursione "MOUSA BROCH E LA DIMORA DELLE FOCHE" che prevedeva un tragitto in barca, quindi mia moglie e mio figlio che l'avevano prenotata vengono "lasciatii" a Lerwick per una visita libera (che comunque merita)
Io, invece, ho fatto l'escusione "TOUR PANORAMICO DELLE ISOLE SHETLAND E DI JARLSHOF" che non visita Lerwick, ma si dedica all'isola.
Molto bella, ma un vero peccato che a causa del ridotto tempo di sosta della nave (8 - 13) non sia possibile vedere sia la città che l'isola e sia necessaria una "dolorosa" scelta

3° giorno - LERWICK (Isole Shetland – Scozia) – Sabato 12 giugno

La lancia sta per attraccare a Lerwick

20100612lerwick0102.jpg



L'accoglienza non è certo "massificata" o scontata... due ragazze suono ballate scozzesi per noi ospiti, e una signora ci augura il benvenuto. Passeggero per passeggero

20100612lerwick0105.jpg



Una vera e propria cartolina dell'Isola: pascoli, brughiera e mare

2010_0612_Lerwick_0134.jpg



Sn una spiaggia riparata prendono il sole le foche

2010_0612_Lerwick_0157.jpg



Le Shetland sembrano veramente un paradiso...

2010_0612_Lerwick_0171.jpg



Il sito archeologico di Jarlshof

20100612lerwick02033.jpg



Chi abita qui non ha problemi di traffico, inquimamento e ci tiene al suo Paese

20100612lerwick02103.jpg



Lerwick, il suo porto

20100612lerwick0252stit.jpg


le sue case

2010_0612_Lerwick_0293.jpg


vista della città dal promontorio

20100612lerwick0334w.jpg


e vista della Costa Magica

20100612lerwick0354.jpg


mentre risialiamo in nave in lancia, un abitante delle Isole ci viene a salutare... :)

20100612lerwick0359.jpg



Più foto e dattgli sono qui:

1: Escursione: “Tour panoramico delle Isole Shetland e di Jarlhof”

2: Visita libera di Lerwick e dintorni
 
Ultima modifica:
Top