• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

- Torneremo a viaggiare e sarà ancor più bello di prima -

capricorno

Super Moderatore
WJRD4CD.jpg



- E' ancora presto ma son sicura che torneremo ad emozionarci di fronte ad un tramonto, al vento che accarezza il nostro viso, quando saremo di nuovo in viaggio.

PtInJ0k.jpg


- Faremo gli stessi gesti, fatti più volte...il metti, togli e rimetti in valigia, perchè anche quello può servire....

qCAlCMh.jpg


- Cercheremo nuove escursioni, nuovi luoghi da visitare...sfogliando immagini....e torneremo a scrivere in questo spazio virtuale delle nostre emozioni, scrivendo anche se qualcosa non è andato per il verso giusto....ma ora...








...ora siamo in attesa che tutto ricominci....



Cari amici questo spazio è dedicato a chi vuol condividere i suoi pensieri, le sue preoccupazioni ma soprattutto i ricordi dei momenti più belli vissuti a bordo.

Potrete rivivere un momento della vostra crociera attraverso uno scatto o anche una breve descrizione di ciò che più vi è piaciuto oppure descrivere, sarebbe molto interessante, quel tratto di mare quello che secondo voi è il più interessante per la navigazione.... e che più vi è rimasto nel cuore che rifareste volentieri.
Una sorta di immaginaria rotta che vorreste tracciare in un viaggio immaginario e chissà che poi non ne esca qualcosa di veramente bello ed unico!
 

catema

Member
54fc701e294431c25931902f6f3b5d65.jpg


b9dd9f6db9646876a4df3e33af48ca73.jpg


b6b6f32942fdf7fdbb0002f2d0197c47.jpg


30976e3c0ae19812c6f82aa34095f58d.jpg


33e0d71a4bf830d9093c71571be30ee7.jpg


4acb9e0fa682a8c7ff65770cf7216093.jpg


490bb40316aaf0b0f992b2a2a03f710d.jpg


8b74edbcc3a38a289c365156ac973907.jpg


e929c0b26dcac9a7996472e5021093b4.jpg


Non ricordiamo giorni, ricordiamo momenti
Cesare Pavese


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

crociera

Active member
Grazie Oriana per i sempre nuovi e piacevoli spunti. Si può parlare o postare eventualmente cose riguardanti le crociere o anche altre tipologie di viaggio?
Io sono un'amante dei viaggi e sta diventando quasi una droga per me, non faccio in tempo a tornare da un viaggio che non solo sto già pensando ad un altro, ma addirittura ne ho già programmato di tutto punto un altro avvalendomi anche della possibilità, su alcuni siti, di cancellazione gratuita delle prenotazioni. Certamente in questa situazione sanitaria disastrosa e tragica e che purtroppo, fino a che non avremo un vaccino valido ed avremo la fortuna di essere responders al vaccino, durerà a lungo, considerando anche la concretissima possibilità dei contagi di ritorno provenienti da paesi esteri, tutti i sogni e programmi dovranno restare accantonati. Ma sognare non costa nulla, l'importante è, come invece spesso ultimamente accade a me, non cadere in un avera e propria condizione di astinenza che mi rende oltremodo depressa, scontrosa, insoddisfatta ed irascibile.
comunque, per farla breve, io adoro il mondo arabo, laddove non è rischioso, e vorrei tanto, ma tanto, ritornare in Marocco per riprovare, ma stavolta obbligando mio marito, il pigrone, li viaggio con pernottamento nel deserto. Fortunatamente per la mia "dipendenza" dai viaggi, i siti di prenotazione aerea ed alberghiera non sono ancora attendibili ed aggiornati. A momenti migliori.

Cosa invece molto più importante per me... mia figlia si sarebbe dovuta sposare a fine luglio di quest'anno, lei risiede all'estero ed avendo tra l'altro molti ospiti stranieri di ben due nazionalità, una delle quali molto compromessa dal punto di vista Covid-19, ha dovuto, per tranquillità e sicurezza, rimandare al luglio dell'anno prossimo.
Certamente questo problema è un'inezia rispetto alla tragedia sanitaria che ci ha colpito qui in Italia, e ce ne siamo fatti una ragione. Si festeggerà con ancor più entusiasmo il prossimo anno.

Madagascar - tour del nord - Tsingy Rouge:

l30uogT.jpg
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Grazie a chi ha già ricominciato a sognare attraverso gli scatti ( tutti meravigliosi) dei vostri viaggi!

@ crociera ... dunque, se puoi in questo spazio parla solo di crociere ma, ho già in mente di aprire uno spazio che credo potrebbe fare al caso tuo, e non solo, ma per tutti in quanto siamo in molti ad alternare crociere a viaggi.
A presto dunque!!
 
Ultima modifica:

gimale

Well-known member
47b2b4cb375e6832bd26f3f1c4d6844a.jpg


dfe897c5877c9dad518780888cc6d7b1.jpg


cc863be35a4351c5fdb1bf106adb4d27.jpg


b307ca78697949b11e365b515e180efe.jpg


ec296e1b71ffa8b983490726836ff08d.jpg


78d297e13e4e0fda42d67313405826d4.jpg


e0738f2f956884ced37c0f49bada160b.jpg


b244bf55f475a51d6e1807d2985b5a78.jpg


d84e552998d7bed32ac235e5bbd7274e.jpg


Immagini dalle mie ultime tre crociere. Non riesco a smettere di sognare....

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Per quanto riguarda le emozioni che possono scaturire dai paesaggi ammirati con le crociere, in base alla mia esperienza le maggiori sono quando le navi possono transitare abbastanza sottocosta, per cui in assoluto la navigazione all'interno dei fiordi, norvegesi in primis ma anche il fiordo di Stoccolma, quello di Kotor e chissà quanti altri che non conosco, è quella che più affascina. Nei fiordi, inoltre, data la loro lunghezza ma scarsa ampiezza e la distanza dal mare aperto, il moto ondoso è inesistente e le acque sono ferme e fanno da specchio ai dettagli della costa, creando immagini davvero molto suggestive:

Fiordi norvegesi:

Geiranger

M3Wln9K.jpg




Flam:

GAIM4mJ.jpg




Postale dei fiordi da Svolvaer a Tromso:

OkX6J6P.jpg




Trollfjiord:

s40L26x.jpg




Fiordo di Stoccolma:

plnEez5.jpg




Fiordo di Kotor:

PDFrFbE.jpg




Navigazione Mar Baltico, fine maggio, il cielo è chiaro anche di notte, per me è una magia:

SlK4TGc.jpg
 

gianni1955

Well-known member
Buongiorno a tutti, io purtroppo ancora non so postare le foto, ma i ricordi di queste foto sono un piacere per me, magari in qualcuna foto non ci sono stato verso l'oriente, ma quando sara'che Torneremo a viaggiare e andiamo magari in posti gia' visitati sarà ancor più bello di prima
 

crociera

Active member
Buongiorno a tutti, io purtroppo ancora non so postare le foto, ma i ricordi di queste foto sono un piacere per me, magari in qualcuna foto non ci sono stato verso l'oriente, ma quando sara'che Torneremo a viaggiare e andiamo magari in posti gia' visitati sarà ancor più bello di prima

Se vuoi, c'è una sezione apposita su questo forum per imparare a postare le fotografie. Ma anche senza foto si può raccontare qualcosa, senza obblighi, se si ha voglia.
 

gianni1955

Well-known member
Se vuoi, c'è una sezione apposita su questo forum per imparare a postare le fotografie. Ma anche senza foto si può raccontare qualcosa, senza obblighi, se si ha voglia.

....si!! ci sono andato ma non ho capito niente di niente, aspetto il 4 maggio che venga mio figlio a spiegarmelo
 

capricorno

Super Moderatore
.....anche di notte, per me è una magia:

SlK4TGc.jpg

Anche per me! è impagabile l'atmosfera e le belle sensazioni che si provano sul ponte della nave quando non c'è nessuno. È molto piacevole e rilassante passeggiare in solitaria.

Se dovessi tracciare un'immaginaria rotta non possono mancare quei tratti di mare in cui si è a contatto stretto con la sorprendente visione delle coste. I tratti più belli sono parecchi e spesso nella scelta di itinerari, il ricordo delle emozioni provate, sono determinanti nella scelta.

Verso l'oceano ad esempio il transito attraverso le " colonne d'Ercole"....la Rocca e sul lato opposto,l'Africa e i monti del Marocco. E' questo un tratto di mare sospeso, tra Mediterraneo ed Oceano molto trafficato.

sWPy53B.jpg



kR74Ntr.jpg



cGa14vL.jpg


kEbt4ue.jpg


I monti del Marocco sono quasi a portata di mano, la nave passa vicinissima e ti sembra di toccarli.....se poi ci metti una giornata particolarmente ventosa, tutto assume un aspetto ancor più magico, quando il rincorrersi delle nuvole ed un sole quasi al tramonto compiono un vero e proprio prodigioso miracolo e la natura in tutta la sua bellezza esplode....

8lhQDgg.jpg



0xZcOTl.jpg



jvF8A3g.jpg
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie a chi ha già ricominciato a sognare attraverso gli scatti ( tutti meravigliosi) dei vostri viaggi!

@ crociera ... dunque, se puoi in questo spazio parla solo di crociere ma, ho già in mente di aprire uno spazio che credo potrebbe fare al caso tuo, e non solo, ma per tutti in quanto siamo in molti ad alternare crociere a viaggi.
A presto dunque!!

Mi quoto...

@ crociera
Contrariamente a quanto scritto e visto che nessuno ha voglia di condividere, è inutile aprire un altro post, quindi se e quando credi aggiungi qui i tuoi viaggi.

Sarò felice di leggerti.
Ciao
 

crociera

Active member
Mi quoto...

@ crociera
Contrariamente a quanto scritto e visto che nessuno ha voglia di condividere, è inutile aprire un altro post, quindi se e quando credi aggiungi qui i tuoi viaggi.

Sarò felice di leggerti.
Ciao

Ok, mi sono un po' impigrita in questo periodo triste, sono anche ferma con il diario che stavo scrivendo.
Certamente postare qualcosa di breve con un po' di fotografie è più facile che scrivere un diario vero e proprio. Ho fatto tanti viaggi non crocieristi, troverò sicuramente il modo di raccontarne. Grazie.
 
Ultima modifica:
Top