Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A spasso su Victoria..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• A spasso su Victoria..

Dato che le foto di Valerio sulla Costa Victoria sono sparite, vorrei riproporre l'argomento, facendo un 'servizio' (peraltro parziale) sulla mia amata nave..
    Valerio poi dovrebbe integrare le mie foto con le sue.. tra l'altro da quel che ricordo molto migliori delle mie, che sono un pò buie o mosse, e comunque non prendono dettagli, ma scene di insieme

Ora vi travolgerò un pò, ci state?

Intanto la nave vista dall'alto (Kotor):

'Entriamo' dall'alto, dal Planetarium (Hall centrale)

troviamo la 'solita' opera incomprensibile di un giapponese..

Per fortuna non c'è solo lui..

In ogni caso vediamo alcuni ambienti della Hall, in vari ponti..
    Si tratta di zone da relax dove comunque hai sempre davanti il mare..

poi c'è un bar..

lasciamo la Hall, facendo una (parzialissima, non rendono) visita alla Tavernetta (ristorante gestito a parte da Zeffirino)

ed alla Pizzeria:

Scendiamo le scale verso il buffett principale:

Il buffet ha la sua naturale prosecuzione a poppa (mi scuso per il mosso)..

ora però facciamoci un giro per zone interne, tra cui un bel bar (Capriccio) arricchito dai mosaici di Tadini:

vicino la zona giochi:

scendiamo dalla sala giochi solo per entrare in un nuovo bar, nel cuore della vita della nave (Orfeus):

Andiamo via, verso il teatro..

Al teatro c'è anche un bar..

lasciamo il teatro, che è a poppa, cosa che ha lasciato la prua libera per la Concorde Plaza..

interno secondo piano concorde plaza

A questo punto un'occhiata al ristorante ci vorrà pure no? (I ristoranti sono due, gemelli)

ambiente di gruppo:

ma anche intimo:

comunque pieno di particolarità:

Fino a qui ci si limita all'arredo, credo che una particolarità delle navi sia la presenza di zone intime:

zone comuni:

passeggiate sul mare (magari mosso ed in mezzo alla pioggia)..

Tutte cose di cui la nave abbonda, e che non metto in questo post per non renderlo pesantissimo..

Salutoni.. aspettando Valerio..

Manlio

Re: A spasso su Victoria..

Grande Pmanlio.

La nave é bella e si vede il toco della famiglia Costa.
    É una nave di razza, dove si vede l´Italian Stile.
    Elegante in tutti i suoi saloni, legno sulla piscina centrale come deve essere, buffet ad un piano comodo con terraza di poppa in cui é un piacere stare.

Andiamo ai punti negativi visto da me, cabine troppo piccole, ed il Concorde Plaza che non piace, sará la mano che non é d´un Italiano.
    Poi avrei preferito il teatro in prua e il salone da ballo principale a poppa.

Un saluto.

Comment

Originariamente Scritto da tano
      Andiamo ai punti negativi visto da me, cabine troppo piccole, ed il Concorde Plaza che non piace, sará la mano che non é d´un Italiano.
      Poi avrei preferito il teatro in prua e il salone da ballo principale a poppa.
      Le cabine sono il guaio principale della nave, anche se va detto che poi tutte queste lamentele non le ho sentite, ma oggettivamente sono piccole..
      Se non ti piace la Concorde Plaza, allora di conseguenza preferisci il teatro a Prua per liberare il salone da ballo a poppa.. mi sembra un'osservazione correttissima..
      Per me è diverso, adoro la Plaza, di conseguenza mi tengo stretta questa disposizione..

Salutoni!
      Manlio

Comment

Grazie Pmanlio.
        non me la ricordavo così bella, è stata la mia prima crociera nel '99 quando ancora non aveva i balconi, in quel periodo non avevo la macchina fotografica digitale perciò fotografie ne avevamo fatto pochine, però come è diversa dalle ultime Magica, Fortuna, Concordia ecc. ha una sua bellezza tutta particolare, spero di ritornarci presto.

Comment

gran bella nave... non la avevo mai vista nel dettaglio degli interni.. e non sapevo che aveva l'originalita' rispetto alle altre navi costa del teatro a poppa.... grazie manlio bellissimo servizio....
          La terra...quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un profumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami,non scendero' da questa nave,è più facile scendere dalla mia vita.

Comment

Bellissima nave io ci son stata su nel 2000 che bei ricordi
            Ciao Ketty

Comment

Caspita che meraviglia! Io ho fatto solo una crociera su Serena e mi è molto piaciuto ma anche questa nave mi ha lasciato di stucco, tutte quelle magnifiche vetrate sul mare!! Ma una curiosità a che ora fotografate? Tutto così in ordine e senza quasi la gente. Complimenti per le riprese. Ciao

Comment

Io non ho amato moltissimo la Victoria ma il mio giudizio è sicuramente falsato dal fatto che viaggiavo con la bambina e la nave non è proprio adatta ai bimbi, squok piccolo e niente piscina coperta, le cabine sono piccole ma non è un gran problema. A me il Concorde plaza è piaciuto molto.

Comment

Capisco il tuo attaccamento alla nave Manlio. Elegante, sobria e senza inutili fronzoli. Eppure c'è chi, sbarcato da pochissimo l'ha trovata sorpassata e triste. Forse è un seguace di Farcus. Quanti giudizi diversi uno dall'altro.
                  Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
                  ### Moderatore Globale ###

Comment

Questi si che sono interni con la "I" maiuscola!!!!
                    Bellissima!!!
                    Roberto
                    M'affaccio alla finestra e vedo il mare: vanno le stelle, tremolano l'onde. Vedo stelle passare, onde passare: un GUIZZO chiama, un palpito risponde. Ecco sospira l'acqua, alita il vento. (Giovanni Pascoli)

Comment

Lo sai che ho un debole per le tue foto Manlio... Con il tempo devi proporre una carrellata del genere per tutte le navi in cui sei stato!!!
                      Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
                      Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

ho fatto la transatlantica di primavera nel 2003 quando non aveva i balconi ma al ponte Tosca i grandi finestroni panoramici ,le cabine non mi sembravano proprio piccole specialmente quelle al ponte Tosca ,pensa Mnlio che il bar al secondo piano del Plaza lo scoperto a Genova il giorno dello sbarco.
                        è comunque unpezzo di storia della Costa .
                        E' meglio vivere per viaggiare che viaggiare per vivere

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,non mi è stato più possibile vedere,pensare, vivere come prima.
                        ......."Jacques-Yves Cousteau"

Comment

Mi ero dimenticato di dirti caro Pmanlio che le tue foto sono eccezionali !!!!!

Questa frase di Gianni mi piace tanto :
                          ha una sua bellezza tutta particolare, spero di ritornarci presto.
                          Particolare perche é una nave firmata famiglia Costa, che aveva nel sangue il buon gusto degli Italiani.
                          Io vorrei tornare subito sulla Victoria : Sono stato solo una settimana nel ´97 e poi.....mi é sempre scappata.
                          Peccato.

Un saluto.

Comment

PManlio hai atto proprio un servizio fotografico completo.
                            ma le foto sono recenti se' non sbaglio di questa estate, quando ci se stato sulla Victoria????????????

Comment

Originariamente Scritto da Rodolfo
                              Capisco il tuo attaccamento alla nave Manlio. Elegante, sobria e senza inutili fronzoli. Eppure c'è chi, sbarcato da pochissimo l'ha trovata sorpassata e triste. Forse è un seguace di Farcus. Quanti giudizi diversi uno dall'altro.
                              I metri di giudizio su una nave sono tanti, ad ognuno il suo..
                              Dal mio punto di vista ci sono di sicuro l'eleganza non 'sparata', gli ambienti rilassanti, la possibilità di stare in intimità..
                              La Victoria può risultare triste a chi è abituato ai colori accecanti, alle esposizioni 'forti', per me è carezzevole, ha un gioco di colori che, come sappiamo, è legato alla psicologia, tale da 'guidare' lo stato d'animo di chi è in certe zone.. è tra l'altro più luminosa di quello che si vede nelle mie fotografie..
                              L'arte a bordo va scoperta, praticamente anche la tabella di indicazione del nome dei ponti o degli ambienti è un'opera d'arte moderna, ma devi.. scoprirlo!!
                              A volte ti trovi in una zona cabine, lontano da ogni fronzolo, ed in un corrodoio becchi un quadro bellissimo..

Poi, a parte l'architettura i metri di giudizio sono legati alle funzionalità e disponibilità di bordo: la discoteca ad esempio è piccola, la piscina non riscaldata..
                              Però io non uso queste cose, ma utilizzo tutte le passeggiate, coperte, semicoperte, scoperte, che danno sul mare, i ponti continui, le zone di poppa, amo la vista del bar di poppa.. è un piacere per me vedere Barcellona o Venezia dalla prua della nave, che in altre unità non è accessibile.. (Nautius mi capirebbe vero? )

poi le navi, ma la Vic in particolare ha un gioco, che è descritto benissimo da Tamburino..

Originariamente Scritto da tamburino
                              ..pensa Mnlio che il bar al secondo piano del Plaza lo scoperto a Genova il giorno dello sbarco.
                              L'architettura gioca a nascondino, a volte scopri dei particolari al secondo viaggio, dopo dodici giorni di frequentazione..

Per contro ammetto che si potevano migliorare (si può sempre) alcune cose: ad esempio i percorsi delle persone tagliano in due le zone dei bar, con il risultato che uno canta e l'altro lo vede avendo in mezzo i passanti..
                              La Hall centrale, pur splendida, poteva essere leggermente più luminosa..

Ma sinceramente in tre viaggi di questo, come delle cabine strette si sono lamentati in pochi, circa il novanta per cento della gente l'ha solo definita fantastica, una bimba porta il suo nome, dei ragazzi hanno preso architettura navale dopo averci viaggiato..
                              Insomma.. ha i suoi fans!! :P :P

Originariamente Scritto da lia68
                              Io non ho amato moltissimo la Victoria ma il mio giudizio è sicuramente falsato dal fatto che viaggiavo con la bambina e la nave non è proprio adatta ai bimbi, squok piccolo e niente piscina coperta, le cabine sono piccole ma non è un gran problema. A me il Concorde plaza è piaciuto molto.
                              Lia, la nave ha una bellissima piscina coperta.. (forse non per i bimbi?)

Originariamente Scritto da Mavi
                              Ma una curiosità a che ora fotografate? Tutto così in ordine e senza quasi la gente. Complimenti per le riprese. Ciao
                              Mavi.. soprattutto durante le giornate di solo mare cerco il momento..
                              Oppure 'nascondo' la gente dall'inqudratura, spesso è il tramonto, o alle otto di sera, prima del ristorante..

Miglia, ho fatto tre viaggi, la maggior parte delle foto sono di Aprile, ma alcune del 2004..

Magellano, oltre alla Vic e la Romantica ho viaggiato su Europa..
                              Per il resto dovresti accontentarti di cabinati, traghetti (alcuni bellissimi ndr), portacontainer (una volta, per Patrasso Brindisi.. un'esperienza).. velieri (ma mai più di due ore sigh )..
                              Ci puoi stare? :P :P
                              In realtà la macchina fotografica seria l'avevo solo sulle navi da crociera..
                              Ho visitato la Concordia ma.. era rotta!!

Salutoni!
                              Manlio

Comment

Working...
                              X