• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

A spasso su Victoria..

pmanlio

Active member
Dato che le foto di Valerio sulla Costa Victoria sono sparite, vorrei riproporre l'argomento, facendo un 'servizio' (peraltro parziale) sulla mia amata nave..
Valerio poi dovrebbe integrare le mie foto con le sue.. tra l'altro da quel che ricordo molto migliori delle mie, che sono un pò buie o mosse, e comunque non prendono dettagli, ma scene di insieme

Ora vi travolgerò un pò, ci state?

Intanto la nave vista dall'alto (Kotor):

2175557640_d461768997_b.jpg


'Entriamo' dall'alto, dal Planetarium (Hall centrale)

3076508925_907f30b2bf_b.jpg


3077339950_9297eb0412_b.jpg


troviamo la 'solita' opera incomprensibile di un giapponese..

3076505327_bc7f2c1eed_b.jpg


Per fortuna non c'è solo lui..

In ogni caso vediamo alcuni ambienti della Hall, in vari ponti..
Si tratta di zone da relax dove comunque hai sempre davanti il mare..

3076505529_36d604baef_b.jpg


3077336206_0177fb2631_b.jpg


3076505995_e81a99f597_b.jpg


poi c'è un bar..

3077340070_b0849f53e6_b.jpg


lasciamo la Hall, facendo una (parzialissima, non rendono) visita alla Tavernetta (ristorante gestito a parte da Zeffirino)

3076506239_b90d1ba121_b.jpg


ed alla Pizzeria:

3076504913_435227452b_b.jpg


Scendiamo le scale verso il buffett principale:

3076506327_f9b0c73cc7_b.jpg


3076505109_4939ba4f64_b.jpg


Il buffet ha la sua naturale prosecuzione a poppa (mi scuso per il mosso)..

3077342742_71e7bfc47d_b.jpg


3076511813_d9463cbde8_b.jpg


ora però facciamoci un giro per zone interne, tra cui un bel bar (Capriccio) arricchito dai mosaici di Tadini:

3077338178_4f30555029_b.jpg


3077337200_8e009f9b6d_b.jpg


3076507433_547f978ffa_b.jpg


3076507929_6d9aeb29e8_b.jpg


vicino la zona giochi:

3076507527_2982477686_b.jpg


scendiamo dalla sala giochi solo per entrare in un nuovo bar, nel cuore della vita della nave (Orfeus):

3077339826_985fa78ed6_b.jpg


3076510015_f54fec5aca_b.jpg


3076509777_85fa2218b8_b.jpg


Andiamo via, verso il teatro..

3077340334_afe2bb3a02_b.jpg


3076506799_39b01f5f05_b.jpg


3076512017_3c35792e8a_b.jpg


Al teatro c'è anche un bar..

3076510251_c34ed4fc55_b.jpg


lasciamo il teatro, che è a poppa, cosa che ha lasciato la prua libera per la Concorde Plaza..

3077339202_d0b461d7d4_b.jpg


3076508269_d3f224b8f4_b.jpg


3076507017_084de3268d_b.jpg


3077341820_1b3febca27_b.jpg


3077342056_2d405bb6f5_b.jpg


3076508477_bbdd8341a5_b.jpg


interno secondo piano concorde plaza

3077339648_1d7e704174_b.jpg


3077337662_ded85dbd45_b.jpg


A questo punto un'occhiata al ristorante ci vorrà pure no? (I ristoranti sono due, gemelli)

3077341512_6e0d2aaa9b_b.jpg


ambiente di gruppo:

3076511163_8bf1e800c8_b.jpg


ma anche intimo:

3076510845_8d20e8950b_b.jpg


comunque pieno di particolarità:

3076510535_dbbb3fbb47_b.jpg


Fino a qui ci si limita all'arredo, credo che una particolarità delle navi sia la presenza di zone intime:

2817731840_27ff9fde3f_b.jpg


zone comuni:

2206988596_19e09b0272_b.jpg


passeggiate sul mare (magari mosso ed in mezzo alla pioggia)..

2731328989_9777ebaa4f_b.jpg


Tutte cose di cui la nave abbonda, e che non metto in questo post per non renderlo pesantissimo..

Salutoni.. aspettando Valerio..

Manlio
 
T

tano

Guest
Re: A spasso su Victoria..

Grande Pmanlio.

La nave é bella e si vede il toco della famiglia Costa.
É una nave di razza, dove si vede l´Italian Stile.
Elegante in tutti i suoi saloni, legno sulla piscina centrale come deve essere, buffet ad un piano comodo con terraza di poppa in cui é un piacere stare.

Andiamo ai punti negativi visto da me, cabine troppo piccole, ed il Concorde Plaza che non piace, sará la mano che non é d´un Italiano.
Poi avrei preferito il teatro in prua e il salone da ballo principale a poppa.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Re: A spasso su Victoria..

tano ha detto:
Andiamo ai punti negativi visto da me, cabine troppo piccole, ed il Concorde Plaza che non piace, sará la mano che non é d´un Italiano.
Poi avrei preferito il teatro in prua e il salone da ballo principale a poppa.

Le cabine sono il guaio principale della nave, anche se va detto che poi tutte queste lamentele non le ho sentite, ma oggettivamente sono piccole..
Se non ti piace la Concorde Plaza, allora di conseguenza preferisci il teatro a Prua per liberare il salone da ballo a poppa.. mi sembra un'osservazione correttissima..
Per me è diverso, adoro la Plaza, di conseguenza mi tengo stretta questa disposizione..

Salutoni!
Manlio
 

gianni33

New member
Re: A spasso su Victoria..

Grazie Pmanlio.
non me la ricordavo così bella, è stata la mia prima crociera nel '99 quando ancora non aveva i balconi, in quel periodo non avevo la macchina fotografica digitale perciò fotografie ne avevamo fatto pochine, però come è diversa dalle ultime Magica, Fortuna, Concordia ecc. ha una sua bellezza tutta particolare, spero di ritornarci presto.
 

nautius

New member
Re: A spasso su Victoria..

gran bella nave... non la avevo mai vista nel dettaglio degli interni.. e non sapevo che aveva l'originalita' rispetto alle altre navi costa del teatro a poppa.... grazie manlio bellissimo servizio....
 

Mavi

Member
Re: A spasso su Victoria..

Caspita che meraviglia! Io ho fatto solo una crociera su Serena e mi è molto piaciuto ma anche questa nave mi ha lasciato di stucco, tutte quelle magnifiche vetrate sul mare!! Ma una curiosità a che ora fotografate? Tutto così in ordine e senza quasi la gente. Complimenti per le riprese. Ciao
 
L

lia68

Guest
Re: A spasso su Victoria..

Io non ho amato moltissimo la Victoria ma il mio giudizio è sicuramente falsato dal fatto che viaggiavo con la bambina e la nave non è proprio adatta ai bimbi, squok piccolo e niente piscina coperta, le cabine sono piccole ma non è un gran problema. A me il Concorde plaza è piaciuto molto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: A spasso su Victoria..

Capisco il tuo attaccamento alla nave Manlio. Elegante, sobria e senza inutili fronzoli. Eppure c'è chi, sbarcato da pochissimo l'ha trovata sorpassata e triste. Forse è un seguace di Farcus. Quanti giudizi diversi uno dall'altro.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: A spasso su Victoria..

Lo sai che ho un debole per le tue foto Manlio... Con il tempo devi proporre una carrellata del genere per tutte le navi in cui sei stato!!!
 

tamburino

Active member
Re: A spasso su Victoria..

ho fatto la transatlantica di primavera nel 2003 quando non aveva i balconi ma al ponte Tosca i grandi finestroni panoramici ,le cabine non mi sembravano proprio piccole specialmente quelle al ponte Tosca ,pensa Mnlio che il bar al secondo piano del Plaza lo scoperto a Genova il giorno dello sbarco.
è comunque unpezzo di storia della Costa .
 
T

tano

Guest
Re: A spasso su Victoria..

Mi ero dimenticato di dirti caro Pmanlio che le tue foto sono eccezionali !!!!!

Questa frase di Gianni mi piace tanto :
ha una sua bellezza tutta particolare, spero di ritornarci presto.
Particolare perche é una nave firmata famiglia Costa, che aveva nel sangue il buon gusto degli Italiani.
Io vorrei tornare subito sulla Victoria : Sono stato solo una settimana nel ´97 e poi.....mi é sempre scappata.
Peccato.

Un saluto.
 

giuseppe miglia

New member
Re: A spasso su Victoria..

PManlio hai atto proprio un servizio fotografico completo.
ma le foto sono recenti se' non sbaglio di questa estate, quando ci se stato sulla Victoria????????????
 

pmanlio

Active member
Re: A spasso su Victoria..

Rodolfo ha detto:
Capisco il tuo attaccamento alla nave Manlio. Elegante, sobria e senza inutili fronzoli. Eppure c'è chi, sbarcato da pochissimo l'ha trovata sorpassata e triste. Forse è un seguace di Farcus. Quanti giudizi diversi uno dall'altro.

I metri di giudizio su una nave sono tanti, ad ognuno il suo..
Dal mio punto di vista ci sono di sicuro l'eleganza non 'sparata', gli ambienti rilassanti, la possibilità di stare in intimità..
La Victoria può risultare triste a chi è abituato ai colori accecanti, alle esposizioni 'forti', per me è carezzevole, ha un gioco di colori che, come sappiamo, è legato alla psicologia, tale da 'guidare' lo stato d'animo di chi è in certe zone.. è tra l'altro più luminosa di quello che si vede nelle mie fotografie..
L'arte a bordo va scoperta, praticamente anche la tabella di indicazione del nome dei ponti o degli ambienti è un'opera d'arte moderna, ma devi.. scoprirlo!!
A volte ti trovi in una zona cabine, lontano da ogni fronzolo, ed in un corrodoio becchi un quadro bellissimo..

Poi, a parte l'architettura i metri di giudizio sono legati alle funzionalità e disponibilità di bordo: la discoteca ad esempio è piccola, la piscina non riscaldata..
Però io non uso queste cose, ma utilizzo tutte le passeggiate, coperte, semicoperte, scoperte, che danno sul mare, i ponti continui, le zone di poppa, amo la vista del bar di poppa.. è un piacere per me vedere Barcellona o Venezia dalla prua della nave, che in altre unità non è accessibile.. (Nautius mi capirebbe vero? :wink: )

poi le navi, ma la Vic in particolare ha un gioco, che è descritto benissimo da Tamburino..

tamburino ha detto:
..pensa Mnlio che il bar al secondo piano del Plaza lo scoperto a Genova il giorno dello sbarco.

L'architettura gioca a nascondino, a volte scopri dei particolari al secondo viaggio, dopo dodici giorni di frequentazione..

Per contro ammetto che si potevano migliorare (si può sempre) alcune cose: ad esempio i percorsi delle persone tagliano in due le zone dei bar, con il risultato che uno canta e l'altro lo vede avendo in mezzo i passanti..
La Hall centrale, pur splendida, poteva essere leggermente più luminosa..

Ma sinceramente in tre viaggi di questo, come delle cabine strette si sono lamentati in pochi, circa il novanta per cento della gente l'ha solo definita fantastica, una bimba porta il suo nome, dei ragazzi hanno preso architettura navale dopo averci viaggiato..
Insomma.. ha i suoi fans!! :p :p

lia68 ha detto:
Io non ho amato moltissimo la Victoria ma il mio giudizio è sicuramente falsato dal fatto che viaggiavo con la bambina e la nave non è proprio adatta ai bimbi, squok piccolo e niente piscina coperta, le cabine sono piccole ma non è un gran problema. A me il Concorde plaza è piaciuto molto.

Lia, la nave ha una bellissima piscina coperta.. (forse non per i bimbi?)

Mavi ha detto:
Ma una curiosità a che ora fotografate? Tutto così in ordine e senza quasi la gente. Complimenti per le riprese. Ciao

Mavi.. soprattutto durante le giornate di solo mare cerco il momento..
Oppure 'nascondo' la gente dall'inqudratura, spesso è il tramonto, o alle otto di sera, prima del ristorante..

Miglia, ho fatto tre viaggi, la maggior parte delle foto sono di Aprile, ma alcune del 2004..

Magellano, oltre alla Vic e la Romantica ho viaggiato su Europa..
Per il resto dovresti accontentarti di cabinati, traghetti (alcuni bellissimi ndr), portacontainer (una volta, per Patrasso Brindisi.. un'esperienza).. velieri (ma mai più di due ore sigh :roll: )..
Ci puoi stare? :p :p
In realtà la macchina fotografica seria l'avevo solo sulle navi da crociera..
Ho visitato la Concordia ma.. era rotta!!

Salutoni!
Manlio
 

capitanmonviso

Active member
Re: A spasso su Victoria..

Io sono sbarcato il 24, nave favolosa e soprattutto Italiana, inoltre tiene benissimo il mare.
Grazie Manlio, bellissime foto, bellissimi ricordi.
 

giuseppe miglia

New member
Re: A spasso su Victoria..

se dovrei dare un giudizio su questa nave direi:
- i corridoi con quel colore blu acceso non danno certo un senso di luce ma di oscurita'.
- le cabine con le dimensioni troppo ridotte non sno il massimo della comodita'.
- la mancanza di una piscina esterna con copertura pregiudica molto la vita a bordo piscina.
-la hall centrale e' troppo semplice, come pure le scale interne con quel corrimano da condominio.
- la piscina interna e' riservata solo agli adulti per convenienza .
- la palestra troppo piccola e poco atrezzata .
- anche gli orologi a parete posti di qua e di la' sono poco eleganti.
- gli ascensori troppo semplici e poco moderni.
in conclusione posso dire che la victoria e' un po' sorpassata e necessita di un rimedionsomento dello stile .
tutto sommato io mi sono trovato molto ma molto bene nella mia ultima crociera per una serie di motivi.
-grande cortesia da parte dellì equipaggio
-ottima la cucina dei ristoranti.
-ambiente molto familiare con l' equipaggio ed ospiti.
-belli molti ambienti come Concorde plaza ,ristoranti ,buffet ,squok club, e ponti esterni completamente percorribili .
piu' che l'eleganza e la bellezza la victoria e affascilante per la sua dimensione a misura d' uomo, con servizi che pur non essendo modernissimi sono sicuramente soddisfacenti.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: A spasso su Victoria..

Complimenti per le foto. Victoria è una nave splendida. E' inutile che ti dica che mi piace tantissimo sia per l'uso dei materiali che per alcuni dettagli di classe che sulle nuove proposte si vedono molto di rado.
Una nave che stupisce per la sostanza del progetto.
Le cabine piccole...può essere un peccato veniale, ma poi in fondo in cabina ci si sta relativamente poco.
Splendida la tenda, credo a poppa, come anche di notevole eleganza le sedie in legno dei tavoli da gioco.
Appena posso cerco di visitarla.......ancor meglio, farci una crociera.

passeggiate sul mare (magari mosso ed in mezzo alla pioggia)..

Mi sbaglio o è il Tago?
Grazie
Leo
 

sierragolf_70

New member
Re: A spasso su Victoria..

Bellissime foto. Non avevo mai visto gli interni del Victoria, sono rimasto a bocca aperta per l'eleganza che in alcuni tratti ricorda il Romantica.
Che cosa darei per vedere un'eleganza come questa su una nave Costa da 100.000 tonnellate
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: A spasso su Victoria..

sierragolf_70 ha detto:
Bellissime foto. Non avevo mai visto gli interni del Victoria, sono rimasto a bocca aperta per l'eleganza che in alcuni tratti ricorda il Romantica.
Che cosa darei per vedere un'eleganza come questa su una nave Costa da 100.000 tonnellate
Classica ,Romantica, Victoria sono navi eleganti progettate in un'ottica che rappresentasse la classe italiana nel mondo.
Poi la storia ci dice che i " padroni" sono diventati i cari e simpatici mangia bistecche di Carnival, e allora i progetti sono cambiati.
Ciò non toglie che molti amerebbero rivedere tanta classe nelle navi Costa, quella classe con cui la società di genova era identificata nel mondo.
Non conoscevo bene gli interni di Victoria, ora capisco perchè manlio se ne è innamorato.
E ha ragione!!!
Saluti
Leo
 
Top