Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lloyd Triestino.......un mio ricordo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

L┤Augustus solo ?
    Tutte navi Italiane !!!! Grandi navi Italiane
    Dopo la Emerald, abbiamo l┤Oceanic una grande nave Italiana della Home Line, la prima con copertura sulla piscina, turbo nave per crociere pi˙ grande che L┤Eugenio C.
    L Augustus che solo vederlo mi viene le lacrime, che veloce che l┤hanno smontato.
    La San Giorgio dell┤Adriatica, una stupenda nave, piccolina, eccezionale per crociere !!!
    E l┤Italia che fu anche della Costa Crociere ed Oliver ci puˇ raccontare.
    Con queste navi finisce il ciclo vero dell┤Italian style.

Un saluto.

Comment

Quasi mi esce una lacrima..
      Non ho vissuto certo quella stagione, ma sarebbe stata davvero la 'mia' stagione..

Non so quanto continuer˛ ad andare sulle navi moderne, ma sono sicuro che all'epoca non avrei mai avuto di questi dubbi..

Non Ŕ un fatto di trattamento, non Ŕ un fatto di cibo, sicuramente superiori ad oggi, tutto ci˛ all'epoca sarebbe stato graditissimo sia chiaro..

E' proprio un fatto di modo di intendere il viaggio e le navi..

Ringrazio il destino che mi ha permesso almeno di provare l'Europa e la Marina, due navi diverse da queste, ma assimilabili per certi versi al loro spirito..

Un saluto e grazie!!
      Manlio

Comment

Sarebbe stato sicuramente bello !!!!
        Da quanto ho capito, potrei sbagliarmi, la stagione d'oro finý per la crisi petrolifera degli anni 70 .... un vero peccato...
        Io per˛ non ho vissuto neanche le altre
        "Il mondo Ŕ un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina" - Sant'Agostino

Comment

Originariamente Scritto da deliziosa64 Visualizza Messaggio
          Sarebbe stato sicuramente bello !!!!
          Da quanto ho capito, potrei sbagliarmi, la stagione d'oro finý per la crisi petrolifera degli anni 70 .... un vero peccato...
          Io per˛ non ho vissuto neanche le altre
          Hai ragione, quella fu la fine dei transatlatici..
          Io per˛ mi sarei 'accontentato" del periodo delle crociere degli anni novanta..
          Era giÓ diverso ma comunque nella dimensione del passato..
          Poi, Ŕ vero, i sessanta/settanta sono stati l' apice di quel mondo..

Un salutone!
          Manlio

Comment

Africa, Galileo Galilei, Gugliemo Marconi... figlie delle mia cittÓ, Monfalcone.
            Con te partir˛...

https://www.facebook.com/matteo.martinuzzi.3

Comment

Originariamente Scritto da Mate Visualizza Messaggio
              Africa, Galileo Galilei, Gugliemo Marconi... figlie delle mia cittÓ, Monfalcone.
              ...che molto ha pagato e sta tuttora pagando in termini di vittime per asbestosi proprio tra i lavoratori impegnati nella costruzioni delle "creature" che hai appena ricordato.Un mio pensiero oggi va a loro.

Comment

Originariamente Scritto da Onda del mare Visualizza Messaggio
                ...che molto ha pagato e sta tuttora pagando in termini di vittime per asbestosi proprio tra i lavoratori impegnati nella costruzioni delle "creature" che hai appena ricordato.Un mio pensiero oggi va a loro.
                Mate conosce benissimo questo argomento.. il pensiero ti fa onore, grazie di averlo ricordato..

Manlio

Comment

GiÓ... proprio x motivi professionali non posso esprimermi sulla questione.
                  Con te partir˛...

https://www.facebook.com/matteo.martinuzzi.3

Comment

complimenti per questo splendido post!

Comment

Buongiorno,
                      ho visto le sue meravigliose foto e mi hanno colpito molto quelle dei menu della motonave Africa. Mi piacerebbe contattarla in privato per sapere se, eventualmente, potrei utilizzarle per un lavoro che sto facendo. La ringrazio e ancora complimenti per questo splendido viaggio nei ricordi. Un saluto.

Comment

Working...
                      X