• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Falco", l'invasore di campo, tenta la fuga dagli Emirati: catturato sulla nave

DrPianale

Co-Fondatore
Le "bravate" è giusto che si paghino. Almeno là.

Incredibile nèhh... che esistano ancora luoghi al mondo dove se fai qualcosa che non si dovrebbe fare, qualcuno ti fa scappare la voglia di riprovarci applicando leggi e giustizia.

Comunque, al di là di ogni considerazione sociologica e sulla "certezza della pena", come ha fatto a imbarcarsi da clandestino?

Se fosse appurato che qualcuno della nave ha *chiuso un occhio* e l'ha fato salire, cosa succederebbe anche alla Compagnia?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Chi lo sa? Bisogna realmente vedere come si son svolti i fatti; tanto per dire, che io sappia, non c'è una stiva bagagli vera e propria, ma solo una parte del ponte "0" dove gli stessi vengono movimentati tra terra/cabine e viceversa. Certo gli spazi per nascondersi si possono trovare, il più è salire a bordo inosservati, anche perchè devi transitare attraverso il "Check Point" della Security, dove ti rilasciano il tesserino da visitatore in cambio di un documento. I controlli sulla sicurezza portuale, ISPS Code, dovrebbero essere adottati dovunque oramai.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non era salito da clandestino ma era a bordo approfittando di una visita nave. Ha cercato di nascondersi per non scendere ma al controllo se i visitatori fossero scesi tutti, è stato scoperto. Sarei curioso di sapere che documento ha dato per riservare la visita nave, dato che il passaporto gli era stato ritirato in precedenza. Credo abbia peggiorato di parecchio la propria posizione.
 

paolocecchi

Well-known member
Quindi a lui la visita nave era consentita.Pensate,come già ho scritto altrove, che ha me la Costa non la ha concessa, per motividi sicurezza..., per poter far vedere a mia suocera novantenne,mai salita su una nave,come e' fatta una nave da crociera durante una sosta a Civitavecchia.Pazienza.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma è normale che sia così; se dovessero dar seguito a tutte le richieste che pervengono per visitare le navi, non sarebbe più finita. Le visite a bordo sono state limitate tantissimo sia per abusi che avvenivano in passato, sia per disposizioni delle Autorità. Una compagnia Americana in un recente passato, è stata multata per aver permesso l'accesso a bordo, non ricordo se di una o più persone, senza giustificato motivo. Non si tratta solo di salire in nave, ma di superare le "restricted area" di dipendenza delle autorità marittime, negli spazi di ormeggio e di movimentazione delle navi.

Non più tardi di un anno fa, a un Ufficiale che doveva iniziare il suo ciclo a bordo, con tanto di documenti d'imbarco, e il cui nominativo non era stato comunicato alle Autorità e quindi non presente nelle liste in possesso dei "Ceck Point", veniva negato l'accesso; c'è voluto un po' di tempo per permettere, non la salita a bordo, naturalmente ovvia, ma il superamento dei controlli a terra.

Alla fine è logico che per motivi pubblicitari, per visite organizzate a gruppi, come pure nel nostro caso per Crocieristi, l'accesso sia organizzato e permesso. Come è logico che ci si possa trovare in presenza di abusi.

Ti assicuro comunque, che non è una cosa per nulla facile salire a bordo; posso capire il tuo caso, del quale mi ricordavo e di cui ne avevamo anche parlato, se non sbaglio, ma la risposta che ti è stata data, rientra nelle normali procedure.
 

tamburino

Active member
Ma per fare queste furbate ci vuole pure un agente..e che agente :shock: sicuramente appena ritornerà in Italia , ed in cuor mio spero il più tardi possibile , sarà ospite di un talk-show, parteciperà all'isola dei famosi e farà l'opinionista in qualche trasmissione sportiva ,...queste sono le cose che mi fanno vergognare di essere Italiano,
Comunque nella notizia ci sono parecchi punti che non quadrano a partire dalla data ..il 24 a Dubai non c'era nessuna delle due navi italiane, una ad Abu-Dhabi, l'atra nel Barein,
 
spero sinceramente che gli facciano passare la voglia di fare l'asino in mondovisionie.....
bisognerebbe anche capire come mai è più facile imbarcarsi su un aereo se si è agli arresti domiciliari rispetto a portare una bottiglietta d'acqua naturale......misteri italiani e non solo......
 

pmanlio

Active member
Mhà, sul suo rientro in Italia credo che l'ambasciata dovrà metterci del suo e faticare pure molto..
L'idea che un Tizio cerchi di fuggire dalla legge non credo che in certi paesi sia tanto accettata, secondo me si è messo a rischio, e pure a rischio di brutto rispetto a quella che invece era una situazione tutto sommato tranquilla..

L'idea di fuggire in quel modo è come quella di dire 'Ho cose più importanti da fare che stare dietro a voi ed alle vostre leggi..', in certi paesi basta per lasciarci le penne, non lì naturalmente, ma anche loro non li vedo teneri..
E', scusate la franchezza, un gesto da deficiente, fatto da un deficiente pure piuttosto montato e sfrontato visto che lo aveva scritto su internet..

Un saluto!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma per fare queste furbate ci vuole pure un agente..e che agente :shock: sicuramente appena ritornerà in Italia , ed in cuor mio spero il più tardi possibile , sarà ospite di un talk-show, parteciperà all'isola dei famosi e farà l'opinionista in qualche trasmissione sportiva ,...queste sono le cose che mi fanno vergognare di essere Italiano,
Comunque nella notizia ci sono parecchi punti che non quadrano a partire dalla data ..il 24 a Dubai non c'era nessuna delle due navi italiane, una ad Abu-Dhabi, l'atra nel Barein,

Niente di più probabile Lino; lui "fa" i soldi e "noi" gli scemi (a seguirlo in TV).
 

tamburino

Active member
La speranza mia è che la nostra ambasciata vada in ferie per parecchio tempo e lui ,..prima cosparso di Chanel N° 5 faccia l'invasione in un campo di beduini assatanati dove l'ultima donna sia passata di li da almeno 5 anni
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ma per fare queste furbate ci vuole pure un agente..e che agente :shock: sicuramente appena ritornerà in Italia , ed in cuor mio spero il più tardi possibile , sarà ospite di un talk-show, parteciperà all'isola dei famosi e farà l'opinionista in qualche trasmissione sportiva ,...queste sono le cose che mi fanno vergognare di essere Italiano,
Comunque nella notizia ci sono parecchi punti che non quadrano a partire dalla data ..il 24 a Dubai non c'era nessuna delle due navi italiane, una ad Abu-Dhabi, l'atra nel Barein,

Tristemente quoto, tornerà nella Patria del Diritto e farà qualche bella comparsata a pagamento (magari alla RAI, con i soldi del nostro canone....)

Leggevo che è pure sponsorizzato, quindi lui guadagna già a fare l'idiota così e c'è qualcuno che se ne approfitta per farsi pubblicità (cioè guadagnare dal non rispetto delle regole).

Fossi nella Finanza farei una di quei controlli a tappeto sugli sponsor che, se non devono chiudere per irregolarità, gli passa la voglia in futuro di sponsorizzare anche un convento di suore per paura di fare un'errore...

Mi aggrego alla domanda sui dubbi di chi era ormeggiato
 

Giovanni84

Member
Non era Dubai, la finale del mondiale per club si è giocata ad Abu Dhabi.
Hanno detto a studio aperto che ha un manager, ma io non l'ho mai visto in TV. Poi io sorrido quando gli vedo fare l'inavsione di campo non mi sento "scemo" a guardarglielo fare.
Ma voi allora perchè lo commentate?
 

pmanlio

Active member
Ma voi allora perchè lo commentate?

Io non commento lui, ma il fatto in sè, e credo che se fosse stato un Arabo ora era fortunato se non lo condannavano a morte: è un Italiano e forse, nonostante l'ambasciata, rischia più di quello che pensiamo, non per l'invasione di campo, ma per il tentativo di fuga e soprattutto il modo sprezzante in cui lo ha descritto prima ancora di farlo..
Un saluto!!
Manlio
 
Top