Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo DPCM novembre 2020; stop navi crociera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

In attesa di notizie certe (partenza prevista 8 Novembre da Genova con Grandiosa) leggo su un social di una persona già contattata da agenzia che le ha dato il benestare raccomandando biglietti alla mano, autocertificazione e stralcio del DPCM che riguarda le crociere... la mia agenzia qualche minuto fa mi ha detto di non aver avuto ancora indicazioni certe a riguardo ... attendo fiduciosa anche perchè provengo da zona rossa ...
    MSC Magnifica nord Europa 2014 MSC Musica novembre 2014 crociera della Birra MSC Magnifica Grecia & Croazia giugno 2016 MSC Orchestra Fiordi giugno 2018 MSD Divina Italia Spagna Francia giugno 2019

Comment

Dal testo del decreto c'è una forte assunzione di responsabilità da parte del comandante della nave, oltre a limitazioni soggettive a viaggiare differenziate a seconda della nazionalità dei passeggeri... per non parlare delle limitazioni regionali in caso di "zona rossa".

Insomma, non mi sorprenderebbe se, a queste condizioni, faranno prima le stesse compagnie a sospendere le crociere fino al 3 dicembre.
      Giramondo, perché viaggiare è vitale.
      Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
      .

Comment

Tutto troppo complicato...

Comment

Ciao a tutti da bordo di Costa Smeralda...credo ormai sia noto che il famigerato stop alle crociere non c'è stato!!! Siamo in porto a Napoli e procede tutto bene...imbarchi compresi...l'atmosfera a bordo è bellissima....siamo un migliaio e nonostante tutte le procedure di sicurezza è una fantastica crociera...

Comment

Originariamente Scritto da valentinaq Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti da bordo di Costa Smeralda...credo ormai sia noto che il famigerato stop alle crociere non c'è stato!!! Siamo in porto a Napoli e procede tutto bene...imbarchi compresi...l'atmosfera a bordo è bellissima....siamo un migliaio e nonostante tutte le procedure di sicurezza è una fantastica crociera...
            ti ringrazio per la testimonianza !!!....... mai vissuto la partenza di una crociera con così tanta ansia e incertezza !!! buona continuazione.

Comment

Originariamente Scritto da pitt76 Visualizza Messaggio
              Dal testo del decreto c'è una forte assunzione di responsabilità da parte del comandante della nave, oltre a limitazioni soggettive a viaggiare differenziate a seconda della nazionalità dei passeggeri... per non parlare delle limitazioni regionali in caso di "zona rossa".

Insomma, non mi sorprenderebbe se, a queste condizioni, faranno prima le stesse compagnie a sospendere le crociere fino al 3 dicembre.
              Concordo, lo avevo già manifestato che forse saranno le compagnie "tirar i remi in barca".
              Per carità tutto è possibile anche che le prenotazioni diventino un salvacondotto per spostarsi tra regioni diversamente soggette a restrizioni, ma sarebbe un aspetto per mio conto intollerabile davanti alla situazione tragica che alcune realtà stanno vivendo.

Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
              ### Moderatore Globale ###

Comment

Originariamente Scritto da fiorga Visualizza Messaggio
                prendo atto dell'ennesimo annullamento di crociera a pochi giorni della partenza....... ma sono sinceramente perplesso e dispiaciuto....... dai racconti che ho letto mi sembrava di capire che il posto più sicuro ad oggi era proprio sulle navi da crociera.
                Le Compagnie hanno fatto di tutto per adeguarsi alla normativa andando anche oltre..... Si sale solo se assolutamente negativi (verifica immediata con tampone) ......... si naviga abbondantemente sotto il 50 % di capienza........ si scende solo con escursioni organizzate e non ci sono contatti con l'esterno tanto è vero che chi si è allontanato dal gruppo non è più potuto risalire in nave !!

Ora dicono che sui mezzi si dovrà viaggiare al 50 % ??? ........ solo ORA lo dicono ??? ......quando a Roma negli autobus e nella metro siamo stati "insardinati" (passatemi il termine) mentre le crociere producevano il massimo sforzo per ripartire in sicurezza......andava tutto bene ?

Sarò una voce contraria al coro...... ma io sarei partito con tutta tranquillità.

morale della favola......altro voucher e andiamo avanti !!!
                quando avresti dovuto partire ????
                MSC Magnifica nord Europa 2014 MSC Musica novembre 2014 crociera della Birra MSC Magnifica Grecia & Croazia giugno 2016 MSC Orchestra Fiordi giugno 2018 MSD Divina Italia Spagna Francia giugno 2019

Comment

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio

Concordo, lo avevo già manifestato che forse saranno le compagnie "tirar i remi in barca".
                  Per carità tutto è possibile anche che le prenotazioni diventino un salvacondotto per spostarsi tra regioni diversamente soggette a restrizioni, ma sarebbe un aspetto per mio conto intollerabile davanti alla situazione tragica che alcune realtà stanno vivendo.
                  Mi trovi totalmente d'accordo..
                  Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio

Non dimentichiamo che le compagnie sono rimaste totalmente ferme 6 mesi, tutti gli altri 2/3. Io credo invece che bisognerebbe far funzionare tutto cio’ che e’ possibile far funzionare senza preoccuparsi tanto del “ politicamente corretto “. Le compagnie hanno dimostrato piu’ di qualunque altro di adattarsi alle nuove norme, investendo risorse importantissime.
                    Maurizio
                    Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

Il blocco non c'è stato e su Smeralda imbarcano, forse perché DPCM parte da domani?
                      Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

Comment

Quindi il dpcm parte da domani, la Liguria è zona arancione cioè non ci si può spostare o entrare e uscire dalla regione salvo ragioni comprovate ecc ecc ecc....e dovrebbero fare una deroga per chi si imbarca per una crociera a Genova? io non credo proprio che sarà così ma magari sbaglio...

Comment

Originariamente Scritto da Massi1974 Visualizza Messaggio
                          Quindi il dpcm parte da domani, la Liguria è zona arancione cioè non ci si può spostare o entrare e uscire dalla regione salvo ragioni comprovate ecc ecc ecc....e dovrebbero fare una deroga per chi si imbarca per una crociera a Genova? io non credo proprio che sarà così ma magari sbaglio...
                          Considerato che nelle zone rosse non è possibile muoversi se nn per motivi di lavoro, salute, o comprovata urgenza, ma rimarranno aperti parrucchieri ed estetisti (così staremo a casa, ma perfettamente depilati e con la piega fresca!), non mi stupisco più di nulla.
                          Se veramente non si fermeranno, di nuovo, le crociere, ne sono solo felice, non ho partenze in programma a breve, vorrei prenotare Grandiosa per capodanno ma aspetterò fine novembre per vedere come si evolverà la situazione.
                          Speriamo che le misure messe in atto da questo dpcm servano realmente a far calare i contagi, ma soprattutto che la gente dopo questo secondo lockdown (perché per chi come me è in zona rossa di lockdown si tratta) capisca che le regole che ci sono state suggerite (mascherine, distanziamento ecc) non sono per tenerci in gabbia ma per poterci lasciare liberi!

Comment

Speriamo davvero...altro non possiamo fare..

Comment

Originariamente Scritto da chiarapik Visualizza Messaggio

quando avresti dovuto partire ????
                              ......il 13 novembre..... forse !

Comment

Ad ora la G.U. non ha ancora aggiornato.
                                A prescindere da questo, le zone arancio o rosse verranno decise con un ulteriore decreto del ministero della salute.
                                Per quel che riguarda la Lombardia, a vedere i dati di oggi, con un calo del 3,3% di nuovi positivi mi sembra folle metterla in zona rossa! Le disposizioni di governo e regione prese nei giorni precedenti iniziano a dare i loro frutti.
                                Dal diario di guerra di mio padre:
                                "Il Comandante che s’inabissa con la sua nave non fa il sacrificio di sé perché una legge d’onore glielo impone, egli muore con la sua nave perché quando la sua nave muore, egli considera, egli sente finito il suo compito d’uomo nella vita. Fedeltà è un amore più alto d’ogni legge umana."

Comment

Working...
                                X