Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo DPCM novembre 2020; stop navi crociera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

.........
    .. è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune di-
    verso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune;
    .........

Questo che ho copiato dal DPCM potrebbe essere a giustificazione all’imbarco, al di la del fatto che sia giusto od ingiusto che si debba stare a casa ma se vai in crociera puoi uscire.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
      .........
      .. è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune di-
      verso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune;
      .........

Questo che ho copiato dal DPCM potrebbe essere a giustificazione all’imbarco, al di la del fatto che sia giusto od ingiusto che si debba stare a casa ma se vai in crociera puoi uscire.
      non per le zone rosse ! Avuto conferma che se mi voglio muovere verso Genova lo devo fare a mio rischio e pericolo perchè il biglietto non è garanzia .. quindi rinuncio e alla prossima !!!
      MSC Magnifica nord Europa 2014 MSC Musica novembre 2014 crociera della Birra MSC Magnifica Grecia & Croazia giugno 2016 MSC Orchestra Fiordi giugno 2018 MSD Divina Italia Spagna Francia giugno 2019

Comment

Addirittura NON potranno imbarcare!

Dal diario di guerra di mio padre:
        "Il Comandante che s’inabissa con la sua nave non fa il sacrificio di sé perché una legge d’onore glielo impone, egli muore con la sua nave perché quando la sua nave muore, egli considera, egli sente finito il suo compito d’uomo nella vita. Fedeltà è un amore più alto d’ogni legge umana."

Comment

L'avevamo previsto un po' tutti nel Forum. Fra una cosa e l'altra non so quanto potranno "resistere" Grandiosa e Smeralda.
          Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
          ### Moderatore Globale ###

Comment

Originariamente Scritto da ENRICO747 Visualizza Messaggio
            La cosa buffa è che Msc argomenta la cancellazione per le restrizioni in Francia e Germania, contestualmente Costa giustifica la cancellazione di Deliziosa con il lock down in Grecia...curioso
            Può anche essere perchè la crociera di Magnifica potrebbe continuare anche solo con Malta e Italia, senza Grecia, mentre Deliziosa no visto che va solo in Grecia a parte Trieste e Bari, che sono i porti d'imbarco.
            Non essendoci più passeggeri francesi e tedeschi, non ha senso tenere 2 navi su un itinerario simile. Sicuramente però quello che incide di più sulla sospensione di Magnifica è il lockdown in Grecia.

Comment

Ma come si giustifica il fatto che MSC permetta gli imbarchi da passeggeri provenienti da zone rosse?
              "Il Comandante che s’inabissa con la sua nave non fa il sacrificio di sé perché una legge d’onore glielo impone, egli muore con la sua nave perché quando la sua nave muore, egli considera, egli sente finito il suo compito d’uomo nella vita. Fedeltà è un amore più alto d’ogni legge umana."

Comment

Ma se da domani o dopodomani, come viene ventilato, Liguria, Toscana, Lazio, Campania (oltre a Veneto, Emilia e Bolzano) diventeranno di colore arancio, come potranno spostarsi le persone e come potranno continuare navigare le navi?

Rodolfo

Comment

Oggi si sono imbarcati. Sottolineavo solo questo. All'opposto di Costa.

Comment

Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
                    Oggi si sono imbarcati. Sottolineavo solo questo. All'opposto di Costa.
                    Non lo sapevo; il mio post non era in risposta al tuo Comunque tutto molto strano e tutto molto nebuloso. Ma con quanti passeggeri è partita Smeralda e quanti partiranno con Grandiosa?

Rodolfo

Comment

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio

Non lo sapevo; il mio post non era in risposta al tuo Comunque tutto molto strano e tutto molto nebuloso. Ma con quanti passeggeri è partita Smeralda e quanti partiranno con Grandiosa?
                      Mah. Qui non si capisce più niente. Ho solo una grande preoccupazione sul fatto che siamo in mano ad una manica di incompetenti, per usare un termine educato. Senza distinzione di sorta, perché ovunque si volga lo sguardo si vede solo pressapochismo, sciatteria, dilettantismo in tutte le persone che sono o dovrebbero o dovranno essere preposte ad amministrarci.

Comment

Lo so, da far cadere le braccia per certi aspetti. Un Ministro, sempre sia vero e non sia la solita fake, sembra se ne sia uscito con la considerazione che sugli autobus è difficile prendere il contagio, perchè aprono spesso le porte!!!!!!! Se siamo a questi livelli generalizzati..........

Ma ci mettiamo molto anche del nostro nel rispetto delle regole giuste sbagliate siano o che le consideriamo come tali. Le mascherine sono un quasi optional e non passa giorno che sui mezzi pubblici nascano episodi, anche gravi di intolleranza, nei confronti di chi non le indossa o finge di indossarle.

Stiamo andando incontro a 4/5 mesi di freddo, durante i quali, in teoria, il virus dovrebbe essere più virulento e il mio pensiero va a tutti coloro che sono impegnati nella catena sanitaria. Ma per quanto potranno resistere a questi ritmi di lavoro, considerando oltretutto siano in grave sottorganico? Ho amici e parenti impegnati in Sanità e le ore di lavoro giornaliere non si contano; cancellati permessi, anche di legge, vedi p.e. permessi per allattamento, se non peggio personale che dovrebbe essere in quarantena e che viene all'opposto chiamato al lavoro. Ogni inizio turno è un incubo. Se cedono loro, cede tutto il "fronte".
                        Last edited by Rodolfo; 08-November-2020, 14:06.

Rodolfo

Comment

Vedere i mezzi pubblici a Roma o Milano fa venire i brividi, una voce piuttosto sensata ( non ricordo il nome ) qualche giorno fa ha detto che se si sale sui mezzi pubblici è indispensabile usare la mascherina fp2 o fp3 e, soprattutto, i mezzi devono essere sanificati. Io credo che a Roma la sanificazione non l'abbiano mai fatta o se l'hanno fatta non l'ha visto nessuno.
                          Non so dove finiremo.
                          “L’orizzonte è la linea che sottolinea l’infinito.”
                          Victor Hugo

Leonardo Carboni

### Staff Leader Galleria Fotografica ###

Comment

Ma se da domani o dopodomani, come viene ventilato, Liguria, Toscana, Lazio, Campania (oltre a Veneto, Emilia e Bolzano) diventeranno di colore arancio, come potranno spostarsi le persone e come potranno continuare navigare le navi?
                            Costa comunque ha comunicato che solo i residenti in zone rosse non erano ammessi a bordo, di conseguenza l'arancio non dovrebbe essere un problema.
                            Non ho letto però nulla di ufficiale in merito alle escursioni in zona arancio o rosso (non dovrebbero esserci scali in Calabria ad oggi).
                            Per quanto riguarda Msc credevo seguisse la stessa politica.....ma forse le Compagnie, in assenza di direttive ufficiali, hanno interpretato autonomamente la norma.

Comment

Enrico, ma se la Liguria diventerà ad ore, come sembra, arancione o peggio rossa, come potranno avvenire gli spostamenti delle persone per raggiungere Genova e Savona?

Rodolfo

Comment

Enrico, ma se la Liguria diventerà ad ore, come sembra, arancione o peggio rossa, come potranno avvenire gli spostamenti delle persone per raggiungere Genova e Savona?
                                Sarà impossibile immagino.
                                Se continueranno a navigare, imbarcheranno dalle regioni solo "gialle".
                                Giramondo, perché viaggiare è vitale.
                                Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
                                .

Comment

Working...
                                X