• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo DPCM novembre 2020; stop navi crociera

Rodolfo

Super Moderatore
A mio avviso non si tratta di una sensazione, lo vado scrivendo da giorni, ma di una inevitabile conseguenza del dilagare della pandemia e dell'inasprimento delle restrizioni.
 

fiorga

Active member
Era la stessa che avevo qualche giorno addietro quando ho letto l’ultimo Dpcm..... ma tant’è che sono a Civitavecchia in attesa dell’esito del tampone pronto ad imbarcarmi....... stamattina Costa mi ha comunicato per mail che non potremo fare escursioni tranne a Cagliari e Napoli (per ora !)..... proponendo la solita formula della eventuale mia rinuncia.....ma oramai sono ostinato e voglio partire proprio memore della tua esperienza ....non sarà sicuramente la solita crociera quella che mi ero abituato a vivere..... sarà una nuova esperienza...... godersi solo e unicamente questo villaggio navigante..... poi vi farò sapere. Per ora spero solo dell’esito negativo dei tamponi e si va .....sperando di sentire ancora la voce di Bocelli che ci accompagna.
 
Ultima modifica:

maria73

Well-known member
Era la stessa che avevo qualche giorno addietro quando ho letto l’ultimo Dpcm..... ma tant’è che sono a Civitavecchia in attesa dell’esito del tampone pronto ad imbarcarmi....... stamattina Costa mi ha comunicato per mail che non potremo fare escursioni tranne a Cagliari e Napoli (per ora !)..... proponendo la solita formula della eventuale mia rinuncia.....ma oramai sono ostinato e voglio partire proprio memore della tua esperienza ....non sarà sicuramente la solita crociera quella che mi ero abituato a vivere..... sarà una nuova esperienza...... godersi solo e unicamente questo villaggio navigante..... poi vi farò sapere. Per ora spero solo dell’esito negativo dei tamponi e si va .....sperando di sentire ancora la voce di Bocelli che ci accompagna.

Ciao fiorga, ti sei imbarcato?
 

Al&Rita

Well-known member
In internet, sia sul sito Costa ( Costa crociere coronavirus) che sul sito MSC, è confermato che i provenienti da zona rossa non possono essere imbarcati ... penso che, marchiati da quel colore, siamo tanti ed il dubbio è che potremmo aumentare con le logiche conseguenze di eventuale ulteriore chiusura.

Speriamo si raffreddi veramente la curva per concederci, non solo ai fini delle crociere, una migliore qualità di vita e risparmiarci il dejà vu.
 

maria73

Well-known member
In internet, sia sul sito Costa ( Costa crociere coronavirus) che sul sito MSC, è confermato che i provenienti da zona rossa non possono essere imbarcati ... penso che, marchiati da quel colore, siamo tanti ed il dubbio è che potremmo aumentare con le logiche conseguenze di eventuale ulteriore chiusura.

Speriamo si raffreddi veramente la curva per concederci, non solo ai fini delle crociere, una migliore qualità di vita e risparmiarci il dejà vu.

Lo spero pure io così iniziamo pian piano a tornare alla normalità
 

fiorga

Active member
Ciao fiorga, ti sei imbarcato?

Buongiorno..... Siamo a bordo arrivati a Savona !!! Nave bellissima dal mio punto di vista.
Siamo contenti anche se reclusi in nave:rolleyes::rolleyes:.... Ma non mi manca niente..... Ti viziano così tanto che non ho nemmeno voglia di scendere..... Sembra di vivere in una bolla lontano da tutti i problemi e pensieri !!

Se tutto migliorerà ( e me lo auguro con tutto il cuore) l'esperienza la ripeterò il prossimo anno a luglio.... Sperando di viverla a pieno regime ..... Con discoteca Spa ecc.....funzionante e fruibile.
 

valentinaq

Well-known member
Buongiorno..... Siamo a bordo arrivati a Savona !!! Nave bellissima dal mio punto di vista.
Siamo contenti anche se reclusi in nave:rolleyes::rolleyes:.... Ma non mi manca niente..... Ti viziano così tanto che non ho nemmeno voglia di scendere..... Sembra di vivere in una bolla lontano da tutti i problemi e pensieri !!

Se tutto migliorerà ( e me lo auguro con tutto il cuore) l'esperienza la ripeterò il prossimo anno a luglio.... Sperando di viverla a pieno regime ..... Con discoteca Spa ecc.....funzionante e fruibile.

Ciao Fiorga, mi spiace per il vostro non poter scendere in escursione, ma sono contenta che ti stia piacendo l'atmosfera a bordo....ti dirò che anch'io sarei partita senza possibilità di escursioni, sarebbe stato comunque un modo fantastico di evadere dal quotidiano in tutta sicurezza...
 

Al&Rita

Well-known member
Buon mare fiorga.

Dopo il diario in diretta di Maurizio e quello in differita di Valentina e Mimmo, facci sentire presenti su Smeralda in attesa che ci possiamo liberare al più presto dalle catene che ci tengono ancorati a terra e finalmente risalire a bordo.
 
U

Utente cancellato

Guest
Buongiorno..... Siamo a bordo arrivati a Savona !!! Nave bellissima dal mio punto di vista.
Siamo contenti anche se reclusi in nave:rolleyes::rolleyes:.... Ma non mi manca niente..... Ti viziano così tanto che non ho nemmeno voglia di scendere..... Sembra di vivere in una bolla lontano da tutti i problemi e pensieri !!

Se tutto migliorerà ( e me lo auguro con tutto il cuore) l'esperienza la ripeterò il prossimo anno a luglio.... Sperando di viverla a pieno regime ..... Con discoteca Spa ecc.....funzionante e fruibile.

ti capisco perfettamente......... per noi è stata una scelta quella di rimanere a bordo protetti da una bolla di sicurezza della nave...........a terra è decisamente meno sicuro
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
ti capisco perfettamente......... per noi è stata una scelta quella di rimanere a bordo protetti da una bolla di sicurezza della nave...........a terra è decisamente meno sicuro

io credo che anche una crociera di sola navigazione, turistica dove si puo’, non sia male di questi tempi! Pensa magari passaggi lentissimi davanti all’Elba, a Ponza, a Capri e Ischia, girando intorno alle isole Eolie, Stretto di Messina, a me piacerebbe!
 

leonxd

Well-known member
non sarebbe male come idea, ancora io ci spero per il 30 novembre di imbarcarmi anche se fino a 3/4 gironi prima non prenoterò vuoi per non rischiare che msc non parta più come molti di vuoi giustamente dicono, e non trovarmi con un altro voucher vuoi che altre regioni cambiano di nuovo colore, vuoi che con il lavoro si è sempre diciamo sotto scacco, basta un collega positivo o anche io stesso con qualche presunto sintomo per andare in quarantena, pero la volontà è tanta, ho passato un'anno molto duro senza staccare un giorno dal 10 di gennaio senza ferie estive causa lavoro (per fortuna dato che molti lo hanno perso) e stare una settimana in nave (a mio avviso il posto più sicuro in italia al momento) è quello che mi ci vuole.
 

fiorga

Active member
Oggi giornata Spezzina .....mattina con sole pomeriggio coperto ma tutto sommato un clima che non mi sarei aspettato a novembre ( prima volta che mi spingo così oltre come periodo per la crociera !!)

la tranquillità regna assoluta ! Se giro per la nave devo ripetere "buongiorno" un centinaio di volte perché ogni volta che incontri il personale di bordo ti salutano !!!:D ..... Sono tutti educatissimi e gentilissimi !!

Sulla nave hai a disposizione talmente tanti angoli e location carini per trascorrere le giornate che faccio fatica a scegliere e continuo a vagare di ponte in ponte !:rolleyes:

approfitto per descrivere la cabina con balcone che abbiano prenotato:

Sicuramente è di dimensioni minori delle altre COSTA, niente tavolino niente frigobar e niente comodini ( solo due piccoli ripiani per riporre giusto il cellulare e poco altro.

Viaggiando con due donne ( moglie e figlia) é stato difficile sistemare tutto l'abbigliamento nell'unico armadietto ..... e infatti molto é rimasto in valigia sotto il letto comprese le scarpe.

niente che possa rovinare una crociera ma l'esigenza di più spazio l'ho percepita.

La soluzione del bagno con vetrata a vista coperta da una tenda ha un non so che di glamour il fatidico "vedo e non vedo" .
Sinceramente non ne capisco la funzionalità .... Sarà perche sono sposato da troppi anni ?[smilie=risata_09[1:

Per il resto sono a disposizione ( quando mi collego ) per dissipare e rispondere a dubbi e domande ( sempre se sono in grado di farlo)

Buonasera a tutti ....ora ci attende un giorno di navigazione e poi Cagliari !
a presto.
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
Hai fatto benissimo, a me poi è sempre piaciuto vivere la nave al di là del tragitto, su una nave come Smeralda che sicuramente è bellissima non avrei problemi a rimanere a bordo..
 

Al&Rita

Well-known member
Anche noi potremmo resistere tranquillamente a bordo di Smeralda a bordo senza scendere.

L'abbiamo provata a febbraio con una quantità di passeggeri (presumo) decisamente superiore all'attuale ed a quella vissuta da Maurizio e Valentina ma abbiamo riscontrato una buona vivibilità anche perchè avevamo potuto sfruttare abbastanza il balcone.

Il momento di maggior "ressa" era quello degli spettacoli a centro nave dove era necessario arrivare con un certo anticipo per avere la visione diretta ma ci mettevamo più comodi in posizione arretrata e guardavamo tramite i monitor.

Era simpatica anche l'attesa, un pò confusionaria, per l'accesso al Ristorante Arlecchino dove era stata riservata una zona ai Diamante per cui entravamo, mostrando la carta al maitre, con cinque minuti di anticipo rispetto agli altri crocieristi che, puntualmente si lamentavano ....perchè anche loro avevano la Carta Costa...!!!

Penso che ce ne faremo una ragione anche per la cosa più antipatica che abbiamo trovato : la mancanza di tovaglie ai tavoli ....... L'importante è RIPARTIRE !!!!!!!!!!!!!

:rolleyes:
 

fiorga

Active member
Non so se mi è sfuggito, ma all'incirca quanti passeggeri sono a bordo?

Buongiorno, ho avuto modo di sapere dagli animatori (disperati:rolleyes:) che a bordo ci sono solo 330 ospiti ( non so però l’attendibilità della notizia ) sicuramente pochi..... ci conosciamo praticamente tutti oramai !
 
Top